Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Utensili utili

Utensili utili

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
6 Post 0 Autori 1.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gear667
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti, innanzi tutti bellissimi i vostri mod.

Ed ecco la mia domanda: in tutti i vostri mod utilizzate degli utensili e altri accessori. Visto che attualmente non possiedo alcun utensile, potreste gentilmente fare una lista di quello che serve per cominciare a moddare?

così mi compro quello che serve e comincio anche io a dare vita a qualche bel progetto:). grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gear667

Ciao a tutti, innanzi tutti bellissimi i vostri mod.

Ed ecco la mia domanda: in tutti i vostri mod utilizzate degli utensili e altri accessori. Visto che attualmente non possiedo alcun utensile, potreste gentilmente fare una lista di quello che serve per cominciare a moddare?

così mi compro quello che serve e comincio anche io a dare vita a qualche bel progetto:). grazie

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

beh il dremel è sicuramente l'attezzo principe del modder

però ti servirà di sicuro anche un trapano delle pinze cacciavite taglierino...

potrebbero servirti anche lime o cmq l'indispensabile cartavetro in varie grane

per verniciare ci sono diverse tecniche ma credo che per verniciare a spruzzo o con le bombolette oppure ci vuole anche un compressore

alla fine dipende da quello che hai intenzione di fare

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Rankine

C' è anche chi si costruisce da sè un centro di lavoro a controllo numerico (come sto facendo io e un altro utente qui sul forum) ma lì si sfiora la demenza :D

Cmq quello che ti consiglio è, come ha detto leo, di iniziare acquistando un dremel: occhio, spendi qualcosa di più ma cerca di acquistare il dremel originale. Quelli senza marca o con marche strane costano mooolto meno, ma si spaccano con niente... io ne ho uccisi almeno 5 prima di passare al Dremel vero e proprio..

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gear667

grazie dei consigli, allora in settimana farò un pò di spesa:clapclap:

@Rankine: non è un pò esagerato?:asd:

per la verniciatura penso che per le prime userò bombolette anche perchè non ho un compressore abbastanza potente per fare un lavoro decente.

acquistando il dremel ci sono già "allegati" tutti gli accessori o li devo chiedere a parte?

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              Rankine

Mah, li ti puoi sbizzarrire, dipende tutto dal tuo budget. Ci sono in commercio vari kit della dremel, ognuno con più o meno accessori...

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gear667

grazie mille dei consigli, a presto per il mio prossimo case:asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                Rispondi
                • Risposta alla discussione
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.