Cambiare Dissi con Kit Liquido?
-
ricercati le comparative delle prestazioni.....più di questo non sò cosa dirti poi è una tua scelta
marco
-
i coolermaster vanno molto bene
nel portale abbiamo la recensione del v8

sicuramente meglio di quello cha hai...ovviamente il liquido è un'altra storia
-
secondo me uno zen con ventola "ignorante" oppure stesso discorso di un bel thermalright anch'esso con ventola apposita non c'è storia per nessuno.......neanche per il v8........

Thermalright presenta ULTRA 120 EXTREME, un nuovo dissipatore per CPU ad altissime prestazioni!
La sua struttura è composta da una base e 6 heatpipe in rame e da un grande dissipatore in alluminio.
Questa accoppiata permette di ridurre il peso del dissipatore, tutto sommato molto contenuto in relazione alle dimensioni!
L'Ultra 120 Extreme può montare una ventola da 120mm; Thermalright, come di consueto, fornisce il dissipatore privo di ventole, in modo da consentire ad ognuno di scegliere la ventola più adatta alle proprie esigenze.
La compatibilità è con AMD socket AM2 (su schede senza push pin) e INTEL SOCKET 775.
Il dissipatore è compatibile anche con socket AMD 939 acquistando il kit di fissaggio (OPZIONALE) 939 BOLT THRU KIT.
Oltre alle staffe per il fissaggio al socket e le clip per le ventole, in dotazione troviamo una confezione di pasta termica di buona qualità.
ATTENZIONE: Thermalright per il corretto funzionamento del dissipatore consiglia l´utilizzo di una ventola da 92mm o da 120mm (opzionale). L´utilizzo del dissipatore FANLESS è possibile solo in determinate condizioni!
COMPATIBILITA: con il dissipatore ULTRA 120 EXTREME non viene fornita la backplate per il fissaggio su socket AM2 quindi se la vostra scheda madre AM2 utilizza un fissaggio tramite push pin (come AROCK o GIGABYTE ad esempio) dovete acquistare l'apposita AM2 BACKPLATE di Thermalright per poter montare questo prodotto.
MaterialeAllumino e Rame
Dimensioni
63,44x132x160,5mm
Peso
790grCompatibilità
AMD AM2 (su schede senza PUSH PIN)
INTEL 775
AMD 939 (solo con 939 BOLT THRU KIT)
AMD AM2 su schede con push pin (solo acquistando l'apposita AM2 BACKPLATE)
Ventola
Opzionale 120mm
+

Nanoxia entra di prepotenza nel mercato delle ventole HIGH-END con una serie dalle caratteristiche strabilianti.
Il sistema di rotazione, proprietario di Nanoxia è il nuovissimo Nano Composite Bearing, sistema che massimizza il rapporto tra portata d´aria / silenziosità e durata.
Questo sistema è doppiamente vincente, da un lato migliora di gran lunga la vita della ventola (ben 150.000 ore d´utilizzo) e dall´altra garantisce un elevatissimo rapportro tra portata d´aria e rumorosità.
In commercio ormai qualsiasi scheda madre di ultima generazione presenta una o piu' connessioni PWM, non è pero' altrettanto facile trovare ventole di fascia alta con questa funzionalità.
Nanoxia ha aggirato il problema includendo con le ventole della serie FX il PWMX, una soluzione geniale che, oltre a sfruttare le potenzialità PWM, aggiunge anche una pratica funzione.
Tramite il PWMX è possibile collegare qualsiasi ventola con classica connessione 3 pin, ad una scheda madre con connettore PWM, trasformando, di fatto, la ventola in PWM!
Il chip controller inserito nel Nanoxia PWMX analizza la ventola collegata e genera un flusso di alimentazione per poterla controllare in accordo con le impostazioniPWM selezionate dal BIOS della scheda madre.
In aggiunta, grazie alla regolazione presente sul Nanoxia PWMX, è possibile regolare l'alimentazione massima d'ingresso alla ventola, permettendo quindi una regolazione ancora più personalizzata rispetto al canonico controllo PWM.
Incluso nella confezione della ventola, oltra al regolatore PWMX, troviamo 4 viti in silicone per il fissaggio della ventola, che consente di elimiare tutte le vibrazioni indotte.
CARATTERISTICHEModelloFX 12 2000RPMDimensioni120x120x25mmRotazione600 - 2000 RPM
Portata d'aria
79,14 CFM
Rumorosità
17 - 33 dB(A)
Dotazione
Regolatore Ventola PWMX
Viti in Silicone
-
eh si ragazzuoli io lo so ke siete informati ma coi prezzi purtroppo siam alti
mi faccio un liquido tanto vale QUINDI
per favore postatemi cosa mi serve per il liquido anke per iniziare a fare informazione
se non erro:
1) Dissipatore CPU (waterblock se non erro si kiama, quello coi buki per entra ed esci acqua)
2) radiatore
3) bhoooooo
aiuto informatemi
cosi al limite li compro pian piano pezzo per pezzo
p.s. ma sarebbero compatibili con gli i7??
-
e se da furbastro farei ke mi piglio intanto il waterblock (cio'è solo la parte ke poggia nella CPU ke e' in alluminio)
senza il resto (per motivi economici)
credo ke dovrebbe gia' dissipare un minimo
non faccio prime o cose varie ke riscaldano la CPU
cosi dopo un paio di settim ke ho di nuovo i soldi mi compro n'altro pezzo (es radiatore)
e poi un'altro ancora fin ke non lo metto in moto
ke dite???
-
del resto una volta ke si superano come me i 1.5 volt e si sta a 3600 Mhz l'Aria e' ormai un sogno
-
non dissipa niente così.......deciditi se vuoi aria o liquido, eposta un budget massimo per cominciare!!!!
-
voglio LIQUIDO dati i miei volt dato ke cmq mi rimarrebbe per overclock futuri piu' spinti data l'estetica ecc
il fatto del budget e' semplice
posso max un 50 euro al mese

quindi mi sa faccio quella cosa hehehehe
compro prima il waterblock hehehe e poi dopo il resto
-
cmq mi dite da cosa e' formato un kit liquido?? cosi tanto per cominciare mi faccio na cultura al riguardo
mi basta l'essenziale
p.s. ma vedo radiatori enormi con mille ventole ecc io vorrei na cosa piu' discreta ma funzionante
magari non ho altri 3 gradi in meno ma tanto sempre meglio dell'ARIA ci sn (sono molto essenzialista nel case non sopporto cavi fuori ordine fili ammassati polvere ecc)
cmq mi sa devo postarvi delle foto cosi capite lo spazio ke ho a disposizione e di conseguenza mi consigliate un radiatore adatto
-
scusate se vi posto spesso cmq concentriamoci l'attenzione su cosa devo prendere per un Kit liquido:
anke il num di raccordi ecc ke non so nulla
-
http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/airbx2_mono_01.gif
ad esemipo sto radiatore per un povero come me e' ottimo (e sta negli spazi vuoti del case)
siam sempre meglio dell'Aria
no??
-
Io ne prenderei uno con almeno 2 ventole... e poi lo metterei fuori dal case, sennò si becca tutta l'aria calda dei componenti...
-
mmmm ottima idea solo ke io ho lo spazio vuoto sotto il lettore DVD
ke comprende lo spazio di 3 lettori (ho tolto i 3 sportellini)
bhe se li metto questo radiatorino e metto la parte dove c'è la ventola rivolta verso fuori
agisco come dici tu no??
-
mmm...teoricamente si, credo comunque che un radiatore a 2 ventole sia più grossi di quello che hai postato te...e poi dovresti considerare l'intralcio dei tubi una volta montati...
-
.....
-
mi bastano:
1) WaterBlock = http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Ybris%C2%AE_ECLIPSE_FULL_CHROME_S775/1366;3523
2) Radiatore = http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/airbx2_mono_01.gif
3) Pompa = consigliatemene voi una economica ke fa il suo dovere e non supera i 20 euro
come base essenziale per iniziare va bene??
p.s. per i Mod se voleve spostarmi il mio 3d nella sezione WaterCooling fate pure
e potete anke cambiare il nome del 3d in Consigli sul KitLiquido o na cosa ismile
-
50 euro di budget mensili sono pochi...secondo me non tralasciare l'ipotesi dello zerotherm + nanoxia.......
-
bear85roma ha scritto:
50 euro di budget mensili sono pochi...secondo me non tralasciare l'ipotesi dello zerotherm + nanoxia.......commenta il post prima del tuo pls
-
molto educato vedo.....
-
bear85roma ha scritto:
molto educato vedo.....ke ho detto di male ti ho pure kiesto un parere
e ti ho pure detto pls = per favore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi