Cambiare Dissi con Kit Liquido?
-
Salve ragazzi
sono in possesso attualmente di un
CoolerMaster Eclipse
Comparativa dissipatori 2 - Cooler Master Eclipse - AMD Planet - www.amdplanet.it
e volevo cambiarlo con un
1) Zalman CNPS-9700 NT
2) OCZ GLADIATOR MAX
siate sinceri ma tra il mio attuale e i due ke vorrei compare
davvero troverei differenze anke di 3 e + gradi in meno??
considerate ke sot a 3600 su un Q6600 a 1.55 voltage
e vorrei raffreddarlo di piu'
non ne' ke ormai la soluzione piu' logica sarebbe kit liquido-?
-
cambialo..sec em guadagni parekkiotto....
andrei anche su Zerotherm...

-
Ovviemnte non c'è paragone tra un kit a liquido e un raffreddamento ad aria. Il kit liquido però ti verrebbe a costare molto di più e necessiterebbe di manutenzione. Se devi prenderti lo zalman prendi il 9900 che è l'ultimo uscito, oppure potresti puntare su altri ottimi dissipatori... sinceramente non conosco il tuo e non saprei consigliarti in termini di guadagno di prestazioni.

-
MatteuZ ha scritto:
Se devi prenderti lo zalman prendi il 9900 che è l'ultimo uscito, oppure potresti puntare su altri ottimi dissipatori... sinceramente non conosco il tuo e non saprei consigliarti in termini di guadagno di prestazioni.
Non mi sento di sconsigliare l'ultimo Zalman che esce "sconfitto" in molte comparative socket 775/1366.
I migliori dissipatori (Ingombranti) sono in generale (abbinati a 1 o più ventole):

Qui una comparativa più attuale per i socket 1366 (in inglese)
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=285&Itemid=62

-
in effetti io andrei su thermalright ultra 120 etreme (+ buona ventola)
o anche sull'ottimo coolermaster v8
lascerei stare cose costosissime tipo il v10 a quel punto meglio andare sul liquido
il liquido ha il suo costo e le sue difficoltà, ma una volta realizzato un buon impianto (possibilmente fai da te e non preassemblato) potrai ottenere prestazioni di certo non raggiungibili ad aria.
questo sia per il tuo q6600 che per una futura prospettiva core i7
-
ragazzi su parliamoci kiaro non vorrei superare le 45 euro
ke mi consigliate?? anke di seconda mano
se no per tutti sti soldi mi faccio il kit liquido di seconda mano sui 80 euro
-
beh dando un'occhio a trovaprezzi sui 45 euro si trova lo zerotherm nirvana o lo zen fz120 nanoxia edition
oppure il coolermaster hyper z600 che sembra andare molto bene, io ho provato il v8 e va veramente bene...non so se come mostra quella recenzion nhyper sia veramente migliore, ma di sicuro coolermaster fa sempre ottimi prodotti
se fai un giro per i mercatini sui 45 euro ci esce quasi tutto...
ovviamente non ho considerato nei 45 euro anche le spedizioni, altrimenti il campo si restringe di molto....e nn so se ne vale davvero la pena
certo che le prestazioni del liquido non è che si possono raggiungere ad aria.
Per un buon kit a liquido non so se bastano 80 euro...ma magari gà una hydor selz + wb anche vecchio + un triventola ti dovrebbe ottimi risultati (un po' rumoroso magari)...se te la cavi un pochino con il fai da te la vaschetta te la puoi fare anche da solo)
-
bhee ma io intendo di seconda mano 80 dovrei riuscire a prendere qualcosa di
semplice ke occupa poco spazio e ke cmq sarebbe meglio di qualsiasi ARIA no?
-
zerotherm zen senza dubbio o zerotherm nirvana....e vai tranquillo
-
Lion 69 ha scritto:
bhee ma io intendo di seconda mano 80 dovrei riuscire a prendere qualcosa disemplice ke occupa poco spazio e ke cmq sarebbe meglio di qualsiasi ARIA no?
prendere un preassemblato del tipo un big water della thermaltake mi sembra una cosa abbastanza inutile... il guadagno rispetto a un uno dissi è poco..per lo meno non giustifica la spesa e lo sbattimento (seppur sia più facile da montare)...
-
allora consigliatemi ovi
io sono COMPLETAMENTE NUBBIO IN WATER-COOLING
ditemi voi ke prendere
indicandomi cosa sia ocmponente per componente
-
scusa è mà vuoi fare liquido od aria??? perchè come dice leo i sistemi già belli preparati non valgono un granch'è rispetto ad un ottimo dissipatore ad aria......e poi la costante è sempre quella, nel senso che sia ad aria che a liquido entrano in merito tanti fattori uno di questi è la temperature della stanza, le ventole che hai sul case, la pressione positiva del case......se metti un liquido ed i radiatori se rafreddano con aria calda è tutto un cavolo.....e poi hai intensione di overcloccare di brutto che vuoi un liquido?????
-
sinceramente il fatto e' ke devo tenere la cpu a 1.55 per averla a 3600
anke se nei programmi normali ke uso tutti i giorni nn ho prob di temp quando faccio partire Prime riscalda troppo
alla fine potrei dire va buo' nn uso prime
ma alla fine vorrei il liquido anke per questioni
1) estetiche
2) di silenziosita'
3) e xke' no magari porterei a 3800 con 1.63 di volt il mio Q6600
e per questo vorrei dei pareri su ke prendere
magari li cerkerei di seconda mano ma nn so propio ke cosa acquistare
intendo le marche giuste
non voglio fa na cosa estrema
-
per le tue intensioni un ottimo dissipatore ad aria tipo zerotherm zen + noctua è l'ideale, il tuo q6600 (che avevo anche io) te lo terrà buono buono pure fino ai 4ghz!!!! hai un ottimo risultato estetico,prime come orthos ed altri programmi,sono studiati per stressare e testare le cpu e relativi componenti!!!!
se queste sono le tue ragioni per montare il liquido spenderesti soldi inutilmente,con 50 euro invece te la cavi, e non ti pensare che le ventole che rinfrescano i radiatori facciano poco rumore......vai su zen oppure therlmalright ed in entrambi i casi ti scegli la ventola a te + congeniale, per estetica portata d'aria e rumorosità......vai su silverstone scythe noctua........
-
sicuro?? sono a 1.55 volt

e per andare sui 3800 dovrei metterlo a 1.63 su per giu'
mi sa ke e' insufficiente aria e per 50 euro preferisco metterne na trentina in piu' e passo a liquido di seconda mano
cmq sia mi linkeresti qualcosa??
xke' io gia' mi sto confondendo con sta cosa della ventola a parte ecc
-
e poi scusa sto vedendo sto zeroterm e a me sembra tanto simile a questo
FAN OCZ GLADIATOR MAX
OCZ Gladiator MAX Heatsink Review - FrostyTech.com
no???????????
almeno mi costa sui 40 e il negozio ke lo vende ce l'ho sotto casa
-
=??
-
è simile mà non è lo syesso prodotto!!! ti linko qlc:
EASY FIX-ZEROTHERM ZEN FZ-120 NANOXIA EDITION su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari versione zerotherm zen + nanoxia.....ottimo...
altrimenti puoi acquistare un semplice zerotherm zen (sui 40 euri) ed aggiungerci:

scythe kaze 1900rpm con ben 110cmf (portata d'aria) qui se vuoi prestazione streme mà il rumore è di ben 37db.....
alttrimenti se vuoi scendere un pò di prestazione e davere un pò di modding:

66cmf e 32db di rumore
cmq già lo zen con la nanoxia è ottimo!!!!!
-
cio'è 50 euro per un dissi come tanti altri e na ventolozza???
manco fluorescenti o rosa shoccking o bianco perla (tamarri insomma)
semplicemente nere

cio'è bhoo
-
e poi sto vedendo i
CoolerMaster V8 V10 e V12
sono mostruosi per bellezza ed ingegno tecnico
ma siam propio sicuri ke sto Zeroterm sia ottimo???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi