HEX by Mino
-
Mino ha scritto:
Si, mi sono spulciato FB ed ho capito che era Rankine
Cmq, vedendo in giro e sentendo alcuni amici, non pare il top come prestazioni, anzi.
La cosa fa un pochino girare le pelotas a chi lo ha comprato, ma devo dire che come aspetto non è affatto male, e come performance non se la batte poi male.
Capisco, se lo si compra per overclock forse uno si può pure lamentare, ma come dissipatore per chi non cerca temperature estreme fa il suo degno lavoro alla grande!
si infatti si dice che il suo tallone d'achille sia il fatto che vada a dissipare anche il calore emanato dalle ram peggiorando di fatto il tutto. la tec poi dicono che non sia così indispensabile ma più una trovata da sboroni per dire "io ce l'ho e voi no...". fatto sta che ad estetica è fantastico!!!

-
One1ros ha scritto:
ehm ehm http://www.xtremehardware.com/forum/f40/cooler_master_v10-13530/
Mitico Mino! lo voglio vedere montato :clapclap:ora capisco perchè hai optato per il cambio di dissipatore e voglio anche dei test approfonditi con confronto con i migliori dissi in commercio

Figura di cacca...

apix_1024 ha scritto:
si infatti si dice che il suo tallone d'achille sia il fatto che vada a dissipare anche il calore emanato dalle ram peggiorando di fatto il tutto. la tec poi dicono che non sia così indispensabile ma più una trovata da sboroni per dire "io ce l'ho e voi no...". fatto sta che ad estetica è fantastico!!!
La TEC si cambia :] Sono formati standard!
-
Mino ha scritto:
Mmm, parliamone...Cambio di TEC, non l'ho mai fatto, ma quasi quasi...
Mi dai due info in merito?
basterebbe che vedessi la potenza dissipante della cella e trovarne una con maggiori watt, Mino. Perchè non provare?

Solo occhio alla condensa che verrebbe a generarsi a causa dello sbalzo termico sulla cella, ma qui penso che ne sai più di me

-
Rankine ha scritto:
basterebbe che vedessi la potenza dissipante della cella e trovarne una con maggiori watt, Mino. Perchè non provare?
Solo occhio alla condensa che verrebbe a generarsi a causa dello sbalzo termico sulla cella, ma qui penso che ne sai più di me

certo se vuoi utilizzare la cella di peltier alle temperature vicino allo zero allora devi coibentare la scheda madre...per questo funziona solo dopo i 50° il v10. Poi devi anche fare i conti con l'assorbimento di potenza!
-
Minoooooo, Fenox si é mangiato l'hex per caso?

-
Grande Fenox!!! Lo amo!!!
-
Ben tornato Mino! Pensavo fossi andato in vacanza

premetto che non mi funziona l'audio sul pc quindi non so se l'hai spiegato nel video ma volevo condividere un'osservazione: hai messo a diretto contatto le lamine di alluminio che hai sapientemente sagomato con il corpo del dissipatore senza interporre nessuna materiale questo comporta due efetti uno che è quello buono è il fatto che tutta la copertura in alluminio condurra' calore e quindi servira' come superficie di dispersione aumentando l'efficienza di questo dissipatore (anche se non so se in maniera sensibile) il secondo effetto è che cosi si creeranno delle vibrazioni e che probabilmente generanno rumore e magari con il tempo potrebbe diventare piu' molesto con l'allentamento di qualche dado... hai fatto qualche test? impressioni?
cmq ottimo lavoro, come sempre del resto

-
Molto bello

-
mitico Mino, pensi sempre a tutto :n2mu:
-
Mino ha scritto:
Il vantaggio del progettare prima porta a non bestemmiare dopo...LOL
Cmq, devo ancora ringraziare Dialmo (oltre che per lo splendido pranzo e per la compagina) per avermi fatto il lavaggio del cervello "prima progetta e poi modda"...
Lo devo a lui, così come devo a molti altri, tipo Gianluca,Jeff e Nick l'attenzione ai dettagli...
Gianluca sta per G69T ,Jeff è ModSquad e nick è Greensabbath... insomma, tre idoli...
lo puoi dire forte e con te sono 4

-
che bravo che sei !!!!!!!!!! complimentoni a te e a tutti quelli che ti hanno aiutato
-
no no Mino, altro che esagerare, qui si parla di ARTE

Sono molto fighe quelle cluster fan bianche!!!! ma non stonano un pò con il tema nero all'interno dell'hex? oddio, poi dipende sempre da come e dove le hai posizionate

-
Mino ha scritto:
Dopo uno stop prolungato riprende il worklog.Il progetto è stato completato, lo ammetto...
Le foto finali per entrare in concorso a Lucca sono fatte e spedite, ma chi ha seguito fino a qui il worklog ha diritto a vedere come ho fatto passo passo...
Se poi qualche persona di buon cuore volesse votare questo mod per vederlo a Lucca in concorso, beh, siete i benvenuti

Finalmente...stavo contando i giorni dall'ultimo post! (anche perchè basta una sottrazione
)ora nn ho tempo di scrivere le mie osservazioni perche sono di fretta ma tanto il thread non scappa

-
mino reso schiavo dallo sleeving...
gran bel lavoro. il triple fan con pwm è una figata devo dire!!
:ave:
-
Il passacavi col raccordo idraulico è semplicemente meraviglioso... :clapclap:
Ora la ri-ri-riciclo anch'io come idea quasi quasi

-
Mino ha scritto:

Avevo dimenticato quanto fosse bella questa piastra per mobo

Mino ha scritto:

Qualche altro taglio, ed ecco i tre supporti angolari che mi servono :

Certo che da un supporto per hd a quei tre supportini ad L c'è un sacco di materiale sprecato, ma non è da te! Come minimo hai conservato i tagli di scarto

-
Grande Mino! Il progetto si avvia alla conclusione... non vedo l'ora di vederlo finito (sìsì ho visto le foto di Lucca, ma... non mi volevo rovinare la sorpresa
). -
mino ma lo sai che stavo pensando ad una cosa: ma quante roba ci stai mettendo dentro??? ti serve il muletto per la prossima fiera per spostarlo.
ho ri-visto il piatto porta scheda mamma... cavolo che spettacolo!:AAAAH:
-
Mino ha scritto:
Io conservo TUTTI i pezzi di scarto, è ovvio!Per questo ho il lab + incasinato del pianeta e dintorni

Non ne dubitavo! :n2mu:
-
e mino creò lo stucco tricomponente! ottima la pensata degli sfridi e polvere metallica per irrigidire la struttura! cmq vedendo il sotto del case devo dire che a rivettare ti sei divertito bene!!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi