Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. overclock intel c2d e8400 @3ghz

overclock intel c2d e8400 @3ghz

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
19 Post 0 Autori 3.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • X Non in linea
    X Non in linea
    xborkya360
    scritto su ultima modifica di

si, il dissipatore è quello che era dentro la scatola, insieme alla cpu, questo quà per l'esattezza.

http://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2008/01/intel_e8000_stock_cooler_01.jpg

comunque, a me basta anche poco come overclock, del tipo anche 3.2... l'alimentatore dovrebbe bastare. non so per quanto riguarda il dissipatore, comunque non ho intensione di comprare nessun altro componente, quindi nel caso non siano sufficienti, non ne faccio di nulla dell'overclock.

PS: si ho windows vista business 64 BIT, originale, reperito dall'azienda di mio padre.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      MatteuZ

allora prima di tutto prova ad arrivare a 3ghz stabile, controlla le temperature e poi prova a salire finche non arrivi al limite (di temperature o di alimentatore che non che la fa)! ;)

0
      • X Non in linea
        X Non in linea
        xborkya360

il e8400 è già a 3ghz

poi volevo dire, che io non ho assolutamente quel bios che si vede negli screen, il mio è diverso! e non c'è nemmeno il gladiator bios, c'è un'altra voce, che ora non ricordo, che comunque, fa andare nello stesso menù.

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Totocellux

se segui i consigli di Le085, arriverai a 3.6Ghz in modo indolore e con il dissi stock, e se il tuo E8400 è fortunato, forse non ci sarà bisogno neanche di aumentare il VCore :)

Se non corrispondono gli screen, trova le voci più appropriate nel bios attuale, o posta tu gli screen o le voci che ti ritrovi, o aggiorna all'ultimo bios.

0
          • M Non in linea
            M Non in linea
            MatteuZ

Si scusa mi ero confuso con un altra discussione (e poi anche io ho l'e8400 :asd:)!

0
            • X Non in linea
              X Non in linea
              xborkya360

si ok, sentite, io non mi ci ritrovo molto, non sono un grande esperto di overclock, venerdi, prendo l'n70, e faccio un po' di foto al mio bios, e vediamo se riusciamo a fare qualcosa di sicuro senza distruggere un'altro componente.

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

xborkya360 ha scritto:

si ok, sentite, io non mi ci ritrovo molto, non sono un grande esperto di overclock, venerdi, prendo l'n70, e faccio un po' di foto al mio bios, e vediamo se riusciamo a fare qualcosa di sicuro senza distruggere un'altro componente.

ok , direi che mi sembra la cosa migliore...purtroppo non possiamo aiutarti diversamente se vuoi sapere le voci specifiche da modificare (mi pare strano però che sia così radicalmente differente dagli screen presenti in quella recensione...)

0
                • X Non in linea
                  X Non in linea
                  xborkya360

... scusate se non rispondevo, ma sapete che è successo? ebbene sì, si è prorpio rotto l'alimentatore!!!!!!!!!!! ora ho un 600W e ho anche provveduto da solo a overclockare, stò a 3.2 stabile, e mi avanza, la velocità è notevolmente migliorata, forse anche grazie al fatto che ho tirato giù un programma che sfrutta i 64 bit, comunque grazie infinite comunque per l'aiuto.

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

xborkya360 ha scritto:

... scusate se non rispondevo, ma sapete che è successo? ebbene sì, si è prorpio rotto l'alimentatore!!!!!!!!!!! ora ho un 600W e ho anche provveduto da solo a overclockare, stò a 3.2 stabile, e mi avanza, la velocità è notevolmente migliorata, forse anche grazie al fatto che ho tirato giù un programma che sfrutta i 64 bit, comunque grazie infinite comunque per l'aiuto.

per sfruttare il programma a 64 bit però devi avere anche il sistema operativo a 64 bit...almeno che io sappia

che l'ali si rompesse era abbastanza prevedibile 😞

spero che il nuovo non sia di una marca tipo colrs it altrimenti nonostante i 60w potrebbe cmq non durare molto...

i 3,6ghz sono comunque abbordabili per la tua cpu e se vuoi potresti continuare ad overcloccare

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      MastroGiotto

ciao se la temperatura in stress e ha 64c devo preoccuparmi? ho il dissi originale!

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

MastroGiotto ha scritto:

ciao se la temperatura in stress e ha 64c devo preoccuparmi? ho il dissi originale!

beh visto il caldo ci può stare....è un po' alta ma non è ancora pericolosa (con che programma l'hai misurata?)

certo forse è il caso di controllare che la ventola non sia intasata di polvere e semmai dargli una pulitina e cambiare la pasta termica

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          MastroGiotto

il procio e a 3.6ghz magari un po di polvere ce!!! che dissi mi consigliate?

0
                          • K Non in linea
                            K Non in linea
                            knot_man

MastroGiotto ha scritto:

il procio e a 3.6ghz magari un po di polvere ce!!! che dissi mi consigliate?

Zerotherm zen 120 (ho portato il mio E8500 a 4.5 ghz con ottime temp!!)

ZEROtherm ZEN FZ-120 Rev. 2 775/1366/939/940/AM2/AM2+/AM3 - :: P R O K O O ::

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                            Rispondi
                            • Risposta alla discussione
                            Effettua l'accesso per rispondere
                            • Da Vecchi a Nuovi
                            • Da Nuovi a Vecchi
                            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.