Problema: il pc si RIAVVIA mentre gioco
-
ho provato altre versioni di driver video (4 versioni incluse quelle piu vecchie e quelle fornite cn la scheda) ma il problema resta...ora provo con 1gb di ram corsair
-
ottimo prova con ram diverse e soprattutto se riesci prova la tua VGA su un pc di un tuo amico..
sec me solo cosi' possiamo riuscire a capire cosa nn va!
; -
Spero siano le ram il problema... avevo sentito tempo fa di problemi tra la mia mobo e le ocz, ma non so se siano voci fondate o solo dicerie...
-
Nn saprei se le OCZ hanno prob. con la tua MoBo ma di sicuro I0 le ho sostituite per scarsa OverClockabiltà o ancora meglio proprio nn occavano sulla P5K-Pro con delle belle G.Skill.
Anche a me è capitato che il PC si riavviava da solo e nonostante lo stressassi sembrava sempre 0k fino a quando mi son reso conto che il voltaggio del procio era troppo basso... d'altronde lo avevo messo I0 basso cercando il miglior compromesso tra OC e DownVolt...
-
Ah io il voltaggio l'ho settato su auto nel bios...forse sono sbalzi di tensione del vcore?
-
Prova a settarli come da specifica del procio che se nn sbaglio dovrebbe essere 1,250v
-
quando facevo overclock a 3.6ghz i vcore stava a 1.265 (circa) stabile..quindi penso di poter stare anche a meno...calcolando che ho lo speedstep attivato (quello che alza e abbassa il moltiplicatore tra 6 e 9 per il risparmio energetico).
-
ma a 1,265v efettivi o da MoBo??? perchè azzarola a me l'E7200 mi va a 3,6Ghz solo impostando 1,3v sulla MoBo che poi efettivi mi segna 1,245v...
-
1.265v da bios!
-
MatteuZ ha scritto:
1.265v da bios!zi zi con MoBo intendevo Bios, sry.
E quando lo sfruttavi a 3,6 Ghz con i giochi nn si riavviava il PC???
-
Si purtroppo si riavviava lo stesso. In questo momento sto provando 2x512mb Geil ddrII 800 mhz. CPU-Z me le riconosce effettivamente ad 800mhz PC2-6400. Le vecchie memorie me le riconosceva a 667mhz. Inoltre sull'etichetta era segnato PC2-8500 ma cpu-z rilevava PC2-3500 o qualcosa di simile...
-
Cattive notizie ragazzi... stavo giocando con 2x512mb GEIL 800mhz (ovviamente con i dettagli ridotti) e si è riavviato comunque...
A questo punto penso che mi convenga solo farmi prestare una scheda video (8800gts) per tagliare la testa al toro e scoprire se realmente si tratta di lei...
-
La prova del voltaggio al Procio nn l'hai fatta??? ormai visto che ci sei provale tutte...
-
MatteuZ ha scritto:
Cattive notizie ragazzi... stavo giocando con 2x512mb GEIL 800mhz (ovviamente con i dettagli ridotti) e si è riavviato comunque...purtroppo, come dicevo, se si riesce a superare 1 ora del benchmark di 7-Zip, significa che il meccanismo tra SB, NB, Cpu e Memoria è solido al 99.9%

Ricapitolando:
1) si è impallato uno o più di uno dei meccanismi software (driver, libreria grafica, libreria di sistema) che il s.o. mette in moto per far dialogare (in grafica 3D):
Pci-E, NB, Cpu e Memoria
In questo caso non è che occorra necessariamente la formattazione-reinstallazione del s.o., ma certamente questa operazione fa risparmiare molto tempo nell'analisi necessaria in un caso così complesso
2) esiste un problema nel caricare qualche mappa dall'hd.
In questo caso occorrerebbe un'analisi approfondita della salute del disco fisso.
3) esiste un problema hardware non meglio individuabile alla mobo sul canale Pci-E
In questo caso se ne avrebbe la certezza assoluta, dopo aver formattato e reinstallato, provando una diversa sk video, possibilmente di altro produttore, avendone il medesimo risultato.
-
A dirla tutta il disco fisso non l'ho mai verificato...potete consigliarmi il miglior test per valutare la salute dell hd? grazie

-
cercalo sul sito del produttore del tuo Hd..

di solito ci son sempre..
seagate ne ha uno ottimo che io ricordi...
-
Scaricato seatools...l'hd è un barracuda, non dovrebbe essere causa di problemi no? ora provo con il est incrociato della vga con una ati (non mi ricordo il modello..)
-
vai e facci sapere...
-
Qui è pieno di test io sto facendo un generico completo..., o non so se mi conviene montare un altro hd e provarlo li direttamente...
-
ragazzi ma se provo a cambiare solt della scheda madre?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi