[Thread Ufficiale] Gigabyte EX58-Extreme,UD5,UD4P,UD4,DS4,UD3R EX58A-UD7,UD5,UD3R
-
megthebest ha scritto:
ciao,hai verificato con everest ultimate edition & cpu-z ?
inoltre tutti i voltaggi sono visibili installando il software gigabyte Easy Tune 6
GIGABYTE Download - Utility - motherboard_utility_gbttools_gbt_et6.exe
Grazie ma.. io volevo vedere se i voltaggi impostati con Easy Tune 6 o dal bios erano reali.spesso accade es. (che imposti 1.30 volt sul Qpi,ecc. ma realmente la MB x la questione del vdropp imposta 1.26) pensavo che esistesse qualche menu nascosto in bios che, mi permettesse questo, x le ASUS VERSIONI OC,basta entrare in bios e selezionare la pagina hardware monitor e si visualizzano tutte la tensioni realmente applicate e, che possono differire da quelle impostate
-
Bios : 17.06.10
GA-EX58 - Previous Final/BetaBIOS
GA-EX58A-UD9 - F3 : Link
GA-EX58A-UD9 - F4a : Link
GA-EX58A-UD7 - F6 : Link
GA-EX58A-UD7 - F7r: Link
GA-EX58-Extreme - F12 : Link
GA-EX58-Extreme - F13h:Link
GA-EX58A-UD5 - F5 :Link
GA-EX58A-UD5 - F6i : Link
GA-EX58-UD5 - F12 :Link
GA-EX58-UD5 - F13h: Link
GA-EX58-UD4 - F10 : Link
GA-EX58-UD4 - F11g : Link
GA-EX58-UD4P - F13 : Link
GA-EX58-UD4P - F14i : Link
GA-EX58A-UD3R - F5 : Link
GA-EX58A-UD3R - F6j : Link
GA-EX58-UD3R - F11 : Link
GA-EX58-UD3R - F12g : Link
GA-EX58-UD3R (1.6/1.7) - Fl :Link
GA-EX58-UD3R (1.6/1.7) - Fj3 :Link
GA-EX58-UD3R-SLI - F9 : Link
GA-EX58-UD3R-SLI - F6m : Link
GA-EX58-DS4 - F11 : Link
GA-EX58-DS4 - F12g : Link
GA-EX58A-UD9 - bios f3 : Link
GA-EX58A-UD7 - bios f7r : Link
GA-EX58-Extreme - bios f13c : Link
GA-EX58-UD5 - bios f13e : Link
GA-EX58A-UD5 - bios f6f : Link
GA-EX58A-UD3R - bios f6j : Link
GA-EX58-UD4P - bios f14i : Link
GA-EX58-UD4 - bios f11g : Link
GA-EX58-DS4 - bios f12g : Link
GA-EX58-UD3R - bios f12g : Link
GA-EX58-UD3R (1.6/1.7) - bios Fj3 : Link[/b]
------------------------------------------------------
-
Raga la mia UD5 non vuole più sapere di fare il boot, due settimane fa é andata tranquillamente !!! SUl display della mobo c'é fisso il numero 69, che significa ?
-
http://download.jetway.com.tw/download/DEBUG-PORT-LIST.pdf
mi sa che sono le memorie , prova un banco alla volta su tutti gli slot
-
raga sto facendo dei bench e sono inchiodato a 4600Mhz sono H2O e nonr iesco più a slaire con la mia ud5 e i7 920, qualcuno hai dei settaggi approssimativi per vedere se sto in linea o meno ?
Grazie a tutti

-
swattolo ha scritto:
raga sto facendo dei bench e sono inchiodato a 4600Mhz sono H2O e nonr iesco più a slaire con la mia ud5 e i7 920, qualcuno hai dei settaggi approssimativi per vedere se sto in linea o meno ?Grazie a tutti

cioe sulla ud5 vuoi andare oltre i 220? non so che voltaggi stai usando ma credo che gia sei al limite x un a mobo pre lo piu che non ha delle fasi dgt
-
sirioo ha scritto:
http://download.jetway.com.tw/download/DEBUG-PORT-LIST.pdfmi sa che sono le memorie , prova un banco alla volta su tutti gli slot
sirio, questa tabella di debug va bene in generale per le gigabyte o è unicamente riferita alle x58?
-
Devil_Mcry ha scritto:
sirio, questa tabella di debug va bene in generale per le gigabyte o è unicamente riferita alle x58?quelle che hanno il display sulla mobo e uguale x tutte
-
sirioo ha scritto:
quelle che hanno il display sulla mobo e uguale x tutteok ottimo ^^ spero di non averne maiiiii bisogno però

-
sirioo ha scritto:
cioe sulla ud5 vuoi andare oltre i 220? non so che voltaggi stai usando ma credo che gia sei al limite x un a mobo pre lo piu che non ha delle fasi dgtPrima andava a 4660Mhz tranquillamente quindi spero il limite non sia la mobo ma altro

Settaggi:
V-Core: 1.55V
QPI/VTT: 1.54V
IOH Core: 1.20V
DRAM Voltage: 1.66V
Cpu PPL: 1.84V
Ram @ 1760Mhz con timings di default
-
@slime
ok grazie caro;)
azz le ram non ricordo...sono Trascend 6gb DDR3 PC3-10666 1333 Mhz-999 kit
ops scusate
-
Smonta un modulo di memoria e leggi sulla targhetta i dati "di targa" compreso voltaggio... se leggi la targhetta senza rimuovere il modulo ancora meglio. Imho hai un problema di voltaggio sulle ram e/o un qpi troppo alto.
-
Devil_Mcry ha scritto:
sirio, questa tabella di debug va bene in generale per le gigabyte o è unicamente riferita alle x58?Devil_Mcry ha scritto:
ok ottimo ^^ spero di non averne maiiiii bisogno però
sirioo ha scritto:
quelle che hanno il display sulla mobo e uguale x tutteRaga a me fa 6F se provo il triple channel, che significa: "FDD install Install FDD and setup BIOS data area
parameters" ? :cheazz::cheazz:
-
Ciao ragazzi qualcuno è mai passato da 1 rampage II o III a 1 UD7 REV 1 o viceversa? è una mia curiosità riuscire a valutare le differenze visto che,posseggo proprio una ud7 rev 1 con I7 920 a 4GHZ con 6 GB Crucial Ballistix Tracer ma non ne sono molto entusiasto, forse ci devo prendere confidenza. Io sono passato a GIGABYTE X LA PRIMA VOLTA.Fino al 775 ho solo avuto Asus v. R.O.G. e il bios e totalmente differente sembra + dettagliato
-
Salve a tutti, mobo arrivata ieri... solidita' e perfezzione costruttiva, le prime impressioni che mi saltano subito ai miei occhi.
X non parlare del socket che e' perfetto, ( non come le ASUS che la CPU balla al suo interno... ) :clapclap:
Presto mettero' alla frusta la CPU vediamo dove arrivo,
intanto una fotina

-
Bene bene ora dagli sotto con questa fantastica main

Che cpu ci monti sopra ?

Raga nessuno ha idea per le ram sulla ud5 ?
Raga a me fa 6F (suld isplay Interno) se provo il triple channel, che significa: "FDD install Install FDD and setup BIOS data area -
Presente anche qui
!Ormai i thread Gigabyte per me sono un po' come una seconda famiglia visto che ho avuto modo di discutere un po' con tutti su queste fantastiche mobo
(dall'altra parte s'intende ma molti utenti li ritrovo anche qui). Visto che la prima pagina non è aggiornata con gli ultimi BIOS beta pubblicati la scorsa settimana, se volete posso postare i link per le versioni modificate con le ultime rom (Intel, Realtek e JMicron).
Fatemi sapere se la cosa può interessare.
Un saluto a tutti
! -
daigodaimon ha scritto:
Presente anche qui
!
Ormai i thread Gigabyte per me sono un po' come una seconda famiglia visto che ho avuto modo di discutere un po' con tutti su queste fantastiche mobo
(dall'altra parte s'intende ma molti utenti li ritrovo anche qui). Visto che la prima pagina non è aggiornata con gli ultimi BIOS beta pubblicati la scorsa settimana, se volete posso postare i link per le versioni modificate con le ultime rom (Intel, Realtek e JMicron).
Fatemi sapere se la cosa può interessare.
Un saluto a tutti
!Ciao e benvenuto anche quì, ci si rivede...

Certo che interessa, pubblica pure che poi aggiorno io la prima pagina...

Indicami anche le versioni di ogni singola rom in maniera tale che aggiorno anche il titolo della sezione bios.
-
Slime ha scritto:
Ciao e benvenuto anche quì, ci si rivede...
Certo che interessa, pubblica pure che poi aggiorno io la prima pagina...

Indicami anche le versioni di ogni singola rom in maniera tale che aggiorno anche il titolo della sezione bios.
Ciao slime è un piacere risentirti
.Pubblico i link degli ultimi BIOS beta modificati; le versioni delle rom sono le seguenti: 9.6.0.1014 per il RAID Intel su ICH10, 2.35 per la Realtek Ethernet e la 1.08.01 per il RAID su controller JMicron.
Ecco i BIOS:
F7x per la UD7 (rev. 1.0) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: x58aud7.f7x
F13k per la Extreme -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: EX58EX.13K
F13k per la UD5 (normale) -> Hotfile.com: L'hosting file veloce: ex58ud5.13k
F11o per la UD4 (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
F14k per la UD4P (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
F12i per la DS4 (normale) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
F12i per la UD3R (rev. 1.0) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
F10i per la UD3R SLI -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
FJ8 per la UD3R (rev. 1.6 & 1.7) -> RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
Questi sono gli ultimi, appena escono nuovi aggiornamenti pubblico ovviamente i link con quelli nuovi. Se ve ne servono altri fatemi sapere che li modifico
. -
grazie, intanto aggiorno io la prima pagineO0
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi