Recupero portatile senza schermo
-
Ho un portatile con lo schermo andato, ma per il resto funziona perfettamente se lo collego ad un monitor esterno...avevo intenzione di recuperarlo staccando completamente lo schermo originale e costruire un alloggio per la tastiera direttamente all'interno di un mobile che ho, e poi collegarlo ad un monitor esterno con un semplice cavo che dovrei far passare sempre dentro il mobile, è possibile? come posso fare per staccare lo schermo del potatile senza danneggiare il pc?
-
Ho un portatile con lo schermo andato, ma per il resto funziona perfettamente se lo collego ad un monitor esterno...avevo intenzione di recuperarlo staccando completamente lo schermo originale e costruire un alloggio per la tastiera direttamente all'interno di un mobile che ho, e poi collegarlo ad un monitor esterno con un semplice cavo che dovrei far passare sempre dentro il mobile, è possibile? come posso fare per staccare lo schermo del potatile senza danneggiare il pc?
-
è senza dubbio fattibile anzi ti diro di piu' se riesci a trovare uno schermo compatibile con il tuo notebook puoi benissimo sostituirlo recuperando la funzionalita del tuo portatile. Per togliere lo schermo basta smontare la plastica che lo incornicia e ci sono delle viti che la fissano di solito coperte da dei gommini, quindi bastera rimuovere queste viti e il gioco è quasi fatto perchè dentro ci sono dei connettori che collegano il monitor al resto del portatile (la parte dove risiede l'hw)
-
questi connettori posso rimuoverli senza problemi? non ci sono altri collegamenti, come quello che manda il notebook in standby quando lo chiudi?
-
questi connettori posso rimuoverli senza problemi? non ci sono altri collegamenti, come quello che manda il notebook in standby quando lo chiudi?
-
il tutto dovrebbe risultare abbastanza semplice

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi