come setto le ram?
-
ciao a tutti.
la mia config è in firma, ho venduto ultimamente le mie corsair xms ad un amico e mi sono fatto un kit 2x2gb Ocz visto che voglio passare a vista 64.
Con le corsair che erano ddr2800 ero in sincrono con il procio (400x9) ora questo kit è 1066 (avevano solo queste sul negozio sotto casa mia)...e non so come tenerle..mi conviene metterle alla loro frequenza effettiva anche se vanno in asincrono?
-
ciao a tutti.
la mia config è in firma, ho venduto ultimamente le mie corsair xms ad un amico e mi sono fatto un kit 2x2gb Ocz visto che voglio passare a vista 64.
Con le corsair che erano ddr2800 ero in sincrono con il procio (400x9) ora questo kit è 1066 (avevano solo queste sul negozio sotto casa mia)...e non so come tenerle..mi conviene metterle alla loro frequenza effettiva anche se vanno in asincrono?
-
Anche se in asincrono, certamente a 1066Mhz ed oltre dovresti averne un discreto vantaggio se usi applicazioni che spostano molti dati in memoria.
Per tutti gli altri casi, entrambe le opzioni potrebbero avere i loro vantaggi: tenendole sincrone e a Cas4, dovrebbero rispondere in modo leggermente più rapido in utilizzo all-purpose, e far lavorare il NB in modo più rilassato, quindi farlo anche riscaldare meno

-
nei games quale sarebbe la miglior opzione?
-
in ambito giochi, per un P35 con Bus Speed di 400Mhz, ed ammesso che i tuoi moduli non riescano ad andare intorno ai 1000Mhz Cas4, personalmente preferirei
1:1 (800Mhz), Cas4, Strap 400 e Performance Level 6-7
rispetto ad un frazionato
5:6 (960Mhz) o 4:5 (1000Mhz), Cas5 e PL 7-8
Ovviamente, prima di prendere per oro colato quello che dico, farei alcune prove

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi