Problema all'avvio del pc...
-
non so se risucirà a fare tutt e queste prove visto che il pc si accende a mala pena

visto che hai cambiato alimentatore e anche ram a questo punto credo che sia un problema di scheda madre...
dopo che hai cambiato le ram prova a fare un clear cmos (con il jumper o togliendo la batteria), magari le nuove non partono perchè non ha caricatobene le nuove impostazioni....
prova anche a staccare tutto il superfluo lascia solo vga ram e processore (prova anche senza hard disk...per lo meno ti deve poter entrare a bios)
mi sembra cmq un caso piuttosto disperato

-
Ragazzi vi ringrazio... In effetti le085 ha ragione, il pc praticamente si avvia una volta su 10 forse... quindi non so che prove poter fare... ora proverò ad avviarlo anche senza HD... e vedere se almeno riesco a entrare nel bios... sapevo che se con nessun tentativo sarebbe partito poteva essere solo la scheda madre.... in quel caso farei prima a prenderne un altro magari recuperando quello che si puo... In ogni caso l'alimentazione era ciucca perchè non funziona bene... Puo avermi provocato lei questi problemi secondo voi?
-
certo è possibile anche che un'alimentatore difattoso provochi problemi irrimediabili alla scheda madre o comunque all'hardware in generale..
-
sulla mobo hai modo di vedere qualche condensatore rigonfio nella sua parte superiore intagliata ?
-
ciao ragazzi... ieri pur troppo non ho potuto fare nessuna prova... sta sera quando rientro da lavoro proverò ad avviare solo con vga ram e processore per vedere se mi fa entrare almeno nel bios... poi provero un clear cmos... e se non andrà cosi non so piu veramente che fare... cosi a memoria non mi sembra di aver notato nessun condensatore rigonfio ma sicuramente li controllerò bene tutti e ti farò sapere totocellux....
-
Ragazzi ho provato con il clear cmos... quando ho provato ad accenderlo sembrava partire... non ho collegato ne HD e nessun'altra periferica... il problema è che rimane fermo alla schermata iniziale del bios... azz..... incredibile.... poi provando a riavviarlo.. niente... morto... di nuovo stessa cosa di prima... gira la ventolina del dissi ma niente, non da segni di vita.... non mi è sembrato di notare nessun condensatore rigonfio sinceramente.... forse ci va un occhio piu esperto... non so piu che fare ragazzi... grazie a tutti cmq...
-
per me è partita la mobo.....
-
purtroppo sembrerebbe così.
E' probabilmente dovuto a un qualche problema alla mobo, ma per estrema certezza farei una ulteriore prova con un'altra sk video, anche pci.
-
infatti anche io pensavo che il beep di avvio dipendesse dalla vga....vai per esclusione e vedrai che troverai la soluzione al problema
-
Ultimo tentativo domani... mi hanno dato una batteria nuova... magari la mia non era piu buona... e poi con una VGA pci... e poi stopo... a quel punto sarà la mobo e farò prima a cambiarlo...
-
per forza.....daie denny siamo tutti con te
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi