Problema con Crysis
-
Fatto il test con gpu caps viewer: per i primi 15-20 minuti la temperatura e i giri della ventola hanno continuato a salire. Gli ultimi 20 minuti circa la temperatura è rimasta stabile a 75°C con la ventola all 84%. FPS massimi: 195, FPS medi: 144
Sarò scemo io, ma Prime95 non lo so usare

Posso usare orthos se fa lo stesso, dimmi te!
-
si usa orthos per i dual è uguale

-
Lo stress della CPU non mi ha dato errori...
Ecco lo screen:

Avevo impostato "small FFTs - stress CPU", ma solo ora mi sono accorto che c'è anche la voce "StressCPU - stress cpu with Gromacs core". Devo rifarlo anche con la seconda voce? Quali delle 2 devo selezionare per fare il test insieme alla GPU?
-
Fatto il test con entrambi i programmi. Su orthos ho impostato "small ffts - stress cpu" e priority a 7. La scheda video è stata stressata meno dell'altra volta: 69°C contro i 75-76 del test fatto solo alla GPU, e 80% di velocità della ventola contro l'84% dell'ultima volta. Il tutto l'ho lasciato per 40 minuti. Ecco lo screen:

Vorrei provare ed aumentare il livello di stress e ripetere il test, per essere sicuro che sia il gioco fallato e non l'hardware...
-
Probabilmente ho risolto il problema...stamattina dopo aver fatto tutti quei test ho formattato tutto sperando in una risoluzione miracolosa. Mentre erinstallavo i driver della VGA ho notato un messaggio d'errore che non avevo calcolato al primo avvio di windows. Il messaggio diceva che Windows non supportava quei driver e che installandoli potrebbero portare a dei malfunzionamenti. Così ho bloccato l'installazione e ho scaricato quelli aggiornati dal sito nvidia e non mi hanno dato nessun mesaggio d'errore! ora reinstallo crysis e speriamo bene...
-
Nada...stesso problema...
Che ne dite di un bel aggiornamento del bios?
-
MatteuZ ha scritto:
Nada...stesso problema...Che ne dite di un bel aggiornamento del bios?
Metti gli ultimi driver nvidia i 181.22
-
Già ho gli ultimi driver nvidia e stasera ho pure aggiornato il bios ma niente...forse si tratta delle ram o di un conflitto con l'antivirus (Antivir)...
-
ancora lo fa?
-
purtroppo si...
-
Penso di aver capito.. il test con GPU Caps Viewer lo facevo con risoluzione 600x600... ho provato a farlo a 1280x1024 e dopo 20 secondi infatti il pc è entrato ni protezione e si è riavviato...mettendo la ventola del dissipatore standard della XFX (che fa pena) al 100% sembra reggere lo sforzo...arriva sui 70°C e qualcosa di piu...
-
Alza la ventola della scheda video.
La causa dei tuoi problemi è il surriscaldamento della scheda video.
-
Non penso perchè quella arriva massimo a 65°C... oggi puntando il ventilatore nel case non ri è riavviato, e in effetti mi sono accorto che il flusso dell'aria che attraversa il suddetto case è pari a 0... ora ho ocmprato 2 ventole da 120 della Enermax regolabili fino a 2400 RPM... stasera o domani faccio una prova.
-
facci sapere:n2mu:
-
Tutto fatto ragazzi ho piazzato una ventolina col nastro biadesivo e non si è piu riavviato!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi