Dubbio RAM
-
Il mio pc ha 2gb (2x1gb) OCZ ddr2 1066mhz. E' normale che CPU-Z rilevi questi valori?
Anche la CPU viagga a 2000mhz quando l'e8400 dovrebbe stare a 3000...

-
Il mio pc ha 2gb (2x1gb) OCZ ddr2 1066mhz. E' normale che CPU-Z rilevi questi valori?
Anche la CPU viagga a 2000mhz quando l'e8400 dovrebbe stare a 3000...

-
per la cpu va bene il fatto che arrivi a 2000 mhz è semplicemente lo speed step che abbassa il moltiplicatore a 6x nelle fasi di idle per risparmiare energia
per le ram invece dovresti impostarle manualmente da bios a 1066 visto che in questo modo stanno funzionando a 667.
Nel tab SPD di cpu-z ti dovrebbe anche dire nella colonna 533 (che equivale alla frequenza ddr2 1066) il voltaggio da applicare alle ram per stare a 1066 (che potrebbe essere diverso dal valore di default 1,8V dello standard JEDEC
-
Ok nel bios a Ram frequency ho impostato ddr2 - 1066mhz e a ram voltage 2.10 (sta scritto sull'etichetta della ram). E pure CPU-Z mi regista 534mhz di velocità. L'unica cosa è che a Max Bandwidth mi dice PC2-5300 (333mhz) mentre le mie sono PC2-8500. Come mai?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi