1° Contest fotografico di xtreme hardware
-
Ecco la mia foto

Valerio
-
Il mio cagnolino durante una delle ultime nevicate a quota 650m

-
mulattiera a 1200 metri in val di Pejo.
-
Posto anche io, visto che sono ancora in tempo utile

-
Inverno nel cuore
La fotografia è il risultato di un fotomontaggio operato con The Gimp di due fotografie, entrambi mie, raffiguranti un occhio della modella e la modella stessa di fronte ad una abitazione abbandonata. È stata aggiunta della ruggine in alcuni punti del cancello e sostituita la penna BIC con una piuma d'oca fotografata a parte su sfondo bianco. Il tutto è stato integrato nell'iride con livelli sfumati per creare ombre naturali delle ciglia. Le fotografie sono state scattate con un 28-300 f/2.8. La foto dell'occhio è stata scattata in studio con illuminatore al tungsteno e bilanciata in elaborazione.

La situazione che mi ha ispirato la composizione è la storia della modella stessa e di molte altre studentesse universitarie costrette a lasciare la propria terra e tutta la propria vita per trasferirsi nella città di studi.
Un piccolo testo per presentare la foto:
Un ringraziamento va a Martina, la modella nonché valente fotografa che condivide con me questo interesse ed ha taaaaaanta pazienza"Il primo inverno non si dimentica mai. Il freddo, la pioggia, una città ostile e nuova, ci si sente piccoli come formichine. Si vivono momenti di così struggente malinconia da sentire il freddo di quell'inverno estraneo fin dentro il cuore. E si sente il bisogno di parlare con qualcuno, o di tenere un diario in cui scrivere parole calde come lacrime. Dall'occhio scuro e naturale della studentessa, profondo come il suo cuore, appare allora la visione che ha di se stessa, sola in una città abbandonata, mentre trasmette ad un diario pensieri e speranze (simboleggiate dalla piuma di un colore caldo e forte, nel freddo monocromo dell'immagine) grandi come la sua terra."
EDIT: due ultime cose... so di essere un po' off topic... è che non ho trovato nulla di invernale da fotografare (quì fa caldo... 13 gradi ora) ma volevo lo stesso partecipare: questa bella iniziativa va premiata!
Altra cosa... purtroppo la risoluzione è bassa. Ho pensato questa foto per la stampa in grande formato, quindi potrebbe apparire troppo piccola la parte centrale...
-
Questa può sembrare tutto tranne che inverno, ma purtroppo da noi il tempo è così!

-
ciao a tutti ^__^
ecco la mia foto: è un viale del lungo fiume di venaria reale (To) dopo le mega nevicate dei primi di gennaio.

-
Ecco a voi la mia foto!
Nevica All'Inferno
-
Dopo varie indecisioni e prove, sono ritornato alla neve natalizia.
anto.
-
Ecco la mia

-
Contest chiuso, come primo commento a caldo devo dire che il contest è andato un po' così così, abbiamo 10 foto, tra cui 1 che non può essere considerata in concorso perchè non è in linea con il tema dell'inverno.
Domani mattina vedo di organizzare il thread per votare le foto.
Grazie per aver partecipato
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi