alimentatore con pfc passivo o attivo?????
-
ragazzi nessun consiglio???
-
trovato anche su ekey il
-
?io andrei di antec quasi quasi...quanto costa rispetto agli altri?
-
sono tutti alimentatori tra gli 75 ed 85 euro quindi non è un discorso di prezzo.....è solo di scelta.....il corsair come lo vedi leo?
-
io andrei di corsair

-
si ros mi sà tanto che vado di corsair
-
-
non ho resistito al fascino del corsair....comprato su eprice a 89.90 euro.......
-
io confermo corsair

-
grazie mille ros...
-
corsair arrivato e montato....mà un buon programma per testare i voltaggi?????
-
bear85roma ha scritto:
corsair arrivato e montato....mà un buon programma per testare i voltaggi?????un bel multimetro da 10 euro e ti levi lo sfizio!!! i programmi non sono così precisi come un multimetroO0
-
mà sotto sforzo come faccio?
-
bear85roma ha scritto:
mà sotto sforzo come faccio?semplicemente tieni un molex fuori dal case e con il multimetro misuri la differenza di potenziale (voltaggio in gergo) tra la linea 12 e la massa e tra la 5 e la massa. per la 3.3 c'è un pin sull'attacco che va alla scheda madre ma non ricordo quale...

-
altrimenti puoi usare anche occt
il pin della mobo:Come funziona un Alimentatore per PC
-
grazie leo occt lo conosco mà quanto sono affidabili questi test???? ho il tagan modulare e quindi quali cavi dovrei attaccarci per vedere i voktaggi??? il molex per il 5v per il 12 quale e per la 3.3????
grazie ragazzi
-
bear85roma ha scritto:
grazie leo occt lo conosco mà quanto sono affidabili questi test???? ho il tagan modulare e quindi quali cavi dovrei attaccarci per vedere i voktaggi??? il molex per il 5v per il 12 quale e per la 3.3????grazie ragazzi
- rosso: +5V
- giallo: +12V
- nero: massa
- arancione: +3,3V
- viola: +5VSB (+5V forniti anche con computer spento ma alimentatore connesso alla rete elettrica)
- verde: Power on (utilizzato dalla scheda madre per l'accensione)
- -blu: -12V
ecco dove puoi leggere i voltaggi
5 e 12 direttamente sui molex. per il 3.3 punti l'arancione sulla scheda madre e la massa su un molex!
- rosso: +5V
-
grazie mille aris
-
bear85roma ha scritto:
grazie mille arisfigurati

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi

Disponibile