Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. consiglio su configurazione netgear...

consiglio su configurazione netgear...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
22 Post 0 Autori 5.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • B Non in linea
    B Non in linea
    bear85roma
    scritto su ultima modifica di
    #7

    allora che mi consigli marco?

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • B Non in linea
      B Non in linea
      bear85roma
      scritto su ultima modifica di
      #8

      marco blocco l'ordine fino a che non sono chiaro sull'argomento.......magari se hai qlc consiglio su altri modem con relativa scheda di rete come i linksys.......toto consigliava usrobotics 9108a.....mà risultano irreperibili!!!!!

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984
        scritto su ultima modifica di
        #9

        ma guarda... io ho visto con la mia pennina della hamlet... volevo far la stessa cosa tua e mi sn ritrovato con una pennina che ogni 3x2 si piantava. Le pennine vanno bene per navigare, scaricare la posta ma nn per scaricare dammi retta. Io mi sto trovando particolarmente bene con skede della netgear. Ma su internet (sulla baia) si trovano skede con chip aetheros che è un ottimo chip, costano poco e fanno il loro dovere...poi chiediamo conferma anche agli altri!

        marco

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          bear85roma
          scritto su ultima modifica di
          #10

          per il momento grazie mille marco allora non prendo quel modello, magari sempre netgear con una scheda di rete.....giusto????

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984
            scritto su ultima modifica di
            #11

            come router non so ora esattamente consigliartene uno buono xkè io ormai da qualche tempo utilizzo solo ed esclusivamente Fritz!Box per via che sono compatibili sia con fw che con telecom, e per via che ci si può usare anche il voip e pensano loro a qualsiasi cosa. Un buon router (che se ti interessa solo router va splendidamente) è il dlink 624t io l'ho usato per anni senza mai un riavvio e senza mai un problema, certo, non è mimo, non è wireless N, è solo un semplice 54mbs ma viaggia che una palla da schioppo!

            Marco

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              bear85roma
              scritto su ultima modifica di
              #12

              ho capito però me ne servirebbe uno wireless che viaggi bene soprattutto in wifi......

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • B Non in linea
                B Non in linea
                bear85roma
                scritto su ultima modifica di
                #13

                di questa scheda di rete cosa ne pensi????50 euroni!!!!!!!!

                D-LINK Scheda PCI-Express WiFi DWA-556 802.11n

                La scheda PCI-Express senza fili DWA-556 di D-Link è una scheda senza fili dalle prestazioni elevate di tipo ExpressCard/34. Compatibile con la norma 802.11n, la DWA-556 è una soluzione ideale per un accesso alla rete senza fili più rapido, con un funzionamento 14 volte più veloce rispetto alle schede senza fili 802.11g, ossia una velocità di trasferimento teorica di 540 MB/sec!

                Tipo di dispositivoScheda di reteFattore di formaScheda plug-inTipo di interfacia (Bus)PCI Express x1Profondità11.9 cmAltezza6.9 cmPeso141 gNetworkingTecnologia di connessioneWirelessData Link ProtocolIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)Metodo Spread SpectrumOFDM, DSSSBanda di frequenza2.4 GHzIndicatori di statoAttività collegamentoStandard di conformitàIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft)AntennaAntennaEsterna rimovibileDirezionalitàOmnidirezionaleEspansione/connettivitàInterfacceRete - Radio-EthernetSlot compatibili1 x PCI Express x1MiscellaneaEncryption AlgorithmWEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA, WPA2Standard di conformitàCon certificazione FCC Classe B, CE, IC Classe BSoftware / Requisiti di sistemaSoftware inclusoDriver & UtilitàSistema operativo richiestoMicrosoft Windows 2000 SP4, Microsoft Windows XP SP2Dispositivi perif. / interfacciaCD-ROMRequisiti di sistema dettagliatiHD 20 MB

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  bear85roma
                  scritto su ultima modifica di
                  #14

                  ho trovato due belle offerte per il dlink....caro marco vedi un attimo!!!!

                  IPT*GYCM D-LINK ROUTER WIFI DIR-655 PCI N650 DWA-547 su eBay.it ISDN Router, Cavi, Adattatori, Networking, Informatica e Palmari

                  IPT*TI6L D-LINK ROUTER DIR-655 + PCI-E WIFI DWA-556 su eBay.it ISDN Router, Cavi, Adattatori, Networking, Informatica e Palmari

                  la differenza delle due schede di rete qual'è?????credevo che la 556 fosse superiore alla 547 mà ques'ultima costa di +!!!!

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • B Non in linea
                    B Non in linea
                    bear85roma
                    scritto su ultima modifica di
                    #15

                    e poi la dwa 547 e la dwa 556 in che cosa si differenziano e qual'è la migliore????

                    Satellite?blobcol=urldata&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1197395922754&ssbinary=true

                    Il dispositivo DWA-556 è una scheda PCI express (PCIe) Wireless N che garantisce un incremento delle prestazioni reali. Una volta instaurata la connessione wireless sarà possibile accedere ad Internet ad alta velocità. L'accesso ad una rete wireless sicura permetterà la condivisione di foto, file, musica, video, stampanti e dispostivi di storage di rete da tutta la casa senza pericolo di accessi non autorizzati.

                    La scheda ha connettore PCI Express (PCIe) adatto per PC che supportano questo connettore; la tecnologia PCIe garantisce un incremento delle prestazioni in termini di velocità verso il bus e un consumo di energia più basso.

                    Basato sulla tecnologia Wireless N, l'adattatore per personal computer fornisce connessioni più veloci, caratterizzate da velocità di ricezione superiori rispetto allo standard 802.11g*. Il dispositivo è stato ideato per case più spaziose e per utenti che necessitano di reti con prestazioni elevate.

                    Utilizzando l'adattatore DWA-556 con il router Wireless N DIR-635 è possibile massimizzare le prestazioni e rimanere connessi alla rete wireless in ogni punto della casa. Il dispositivo può essere utilizzato anche con reti wireless 802.11g e 802.11b, migliorando in modo significativo la qualità della ricezione. L'adattatore supporta gli standard di cifratura WEP, WPA™ e WPA2™, evitando intrusioni non autorizzate e proteggendo le vostre informazioni riservate.

                    Il programma D-Link Quick Setup Wizard (disponibile in lingua locale) guida gli utenti attraverso una semplice procedura di configurazione, senza che debbano ricorrere all'aiuto di tecnici specializzati. Il programma D-Link Wireless Manager fornito con il prodotto, semplica la connessione wireless: permette di usufruire di più reti wireless mantenendo i parametri di configurazione senza doverli rimpostare ad oigni accesso .

                    *Le velocità massime del segnale wireless si riferiscono alle specifiche IEEE degli standard 802.11g e draft 802.11n. Le velocità reali sono soggette a variazioni. Le condizioni della rete ed i fattori ambientali, tra cui l'elevato traffico di rete, tipo di costruzioni, sovraccarichi di rete possono incidere negativamente sulle velocità di trasferimento dei dati e sul raggio operativo del segnale wireless. Per consentire la funzione QoS, tutti i dispositivi connessi alla rete devono supportare lo standard 802.1p queuing.

                    Scheda PCI express (PCIe) basata sul draft dello standard 802. 11n (2..0)

                    · Compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11g e 11b

                    · Frequenza operativa a 2.4 Ghz

                    · Interfaccia PCI express (PCIe)

                    · Potenti funzioni di sicurezza dei dati basate sulla cifratura WPA o WPA2

                    · Utilizzabile con i sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista*

                    · 3 antenne rimovibili

                    · D-Link Wireless Manager per una semplice connessione wireless

                    · Semplice configurazione ed installazione Plug and play in lingua loc

                    *Vista driver in fase di sviluppo, verificare sul sito

                    Satellite?blobcol=urldata&blobkey=id&blobtable=MungoBlobs&blobwhere=1197400032996&ssbinary=true

                    dispositivo DWA-547 è una scheda PCI compatibile con il draft dello standard 802.11n che garantisce un incremento delle prestazioni reali. Una volta instaurata la connessione wireless sarà possibile accedere ad Internet ad alta velocità. L'accesso ad una rete wireless sicura permetterà la condivisione di foto, file, musica, video, stampanti e dispostivi di storage di rete da tutta la casa senza pericolo di accessi non autorizzati.

                    Basato sulla tecnologia Wireless N, l'adattatore per personal computer fornisce connessioni più veloci, caratterizzate da velocità di ricezione superiori rispetto allo standard 802.11g*. Il dispositivo è stato ideato per case più spaziose e per utenti che necessitano di reti con prestazioni elevate.

                    Utilizzando l'adattatore DWA-547 con il router Wireless N DIR-635 è possibile massimizzare le prestazioni e rimanere connessi alla rete wireless in ogni punto della casa. Il dispositivo può essere utilizzato anche con reti wireless 802.11g e 802.11b, migliorando in modo significativo la qualità della ricezione. L'adattatore supporta gli standard di cifratura WEP, WPA™ e WPA2™, evitando intrusioni non autorizzate e proteggendo le vostre informazioni riservate.

                    Il programma D-Link Quick Setup Wizard (disponibile in lingua locale) guida gli utenti attraverso una semplice procedura di configurazione, senza che debbano ricorrere all'aiuto di tecnici specializzati. Il programma D-Link Wireless Manager fornito con il prodotto, semplica la connessione wireless: permette di usufruire di più reti wireless mantenendo i parametri di configurazione senza doverli rimpostare ad oigni accesso .

                    *Le velocità massime del segnale wireless si riferiscono alle specifiche IEEE degli standard 802.11g e draft 802.11n. Le velocità reali sono soggette a variazioni. Le condizioni della rete ed i fattori ambientali, tra cui l'elevato traffico di rete, tipo di costruzioni, sovraccarichi di rete possono incidere negativamente sulle velocità di trasferimento dei dati e sul raggio operativo del segnale wireless. Per consentire la funzione QoS, tutti i dispositivi connessi alla rete devono supportare lo standard 802.1p queuing

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SACD
                      scritto su ultima modifica di
                      #16

                      Io ho il dgn2000 che sarebbe la versione senza chiavetta e ti posso dire che va bene anche in wifi come portata e stabilità sia in modalità G che N, logicamente nn l'ho provato per il p2p via etere, per quello via cavo è ok.

                      Secondo me ti conviene prender questo e una scheda pci della stessa marca

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • B Non in linea
                        B Non in linea
                        bear85roma
                        scritto su ultima modifica di
                        #17

                        non ho controllato le schede wifi della net gear e niente da fare,non si trovano su ebay....cmq la dwa 547 della dlink sembra ignorantina.......principino1984 mi spiegava xhe con la chiave usb wifi classica mi reggerebbe poche connessioni con emule e quindi serve una scheda di rete per forza! che ne dici? i dlink non sono buoni?

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          bear85roma
                          scritto su ultima modifica di
                          #18

                          brutta scoperta che questo prodotto è un acccess point e quindi ha bisogno di un altro modem adsl da collegare via lan......porca vacca!!!!!

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • B Non in linea
                            B Non in linea
                            bear85roma
                            scritto su ultima modifica di
                            #19

                            logo_LIN.gifKIT WAG160N + WUSB300N ico_stamp.gifQuick InfoCodiceModelloconnessioneInterfacce di ReteGestione VPNslot di espansioneDimensioniFirewallWirelessWGKUSB160N-EU KIT WAG160N + WUSB300N ADSL - ADSL2/2+RJ-45Solo pass-throughNessunoDesktopSi senza antivirussi 270 MbpsLIN_NR_74037_WGKUSB160N-EU_Big.jpgDescrizione

                            KIT WAG160N + WUSB300N

                            WGKUSB160N-EU

                            Kit composto da:

                            • Router Wireless-N ADSL2 (WAG160N)
                              • Il modem ADSL2+ ad alta velocità fornisce un collegamento veloce e continuo a Internet
                              • È sufficiente collegare i PC tramite il router incorporato e lo switch a 4 porte per attivare la rete Ethernet e accedere a Internet da qualsiasi postazione presente nell'edificio
                              • L'Access Point Wireless-N (draft 802,11n) incorporato consente inoltre di collegarsi senza utilizzare cavi e a una velocità molto superiore rispetto alla connessione standard Wireless-G
                              • La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze decisamente superiori e ridurre i punti morti

                              [*]Adattatore USB Wireless-N (WUSB300N)

                              • Connettività di rete Wireless-N ad alta velocità (progetto di standard 802.11n)
                              • La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze fino a 4 volte superiori e di ridurre i punti morti
                              • Fino a 12 volte più veloce rispetto alle connessioni Wireless-G e perfettamente compatibile con i dispositivi Wireless-G e Wireless-B
                              • Sicurezza wireless avanzata con cifratura fino a 256 bit

                            Scheda tecnica ConnessioneModem ADSL incorporato con supporto G.lite, G.dmt, ADSL2, ADSL2+, ADSL2 L, ADSL2 M, ADSL2+ M e T1. 413Interfacce di ReteRJ-11, RJ-45Gestione VPNPassthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TPSlot di espansioneNessunoDimensioniDesktopFirewallSi senza antivirusWirelessFino a 270 MbpsSicurezzaConfigurazione protetta da password per l'accesso Web

                            Autenticazione PAP e CHAP

                            Prevenzione DoS (Denial of Service)

                            Firewall SPI (Stateful Packet Inspection)

                            Isolamento AP

                            Blocco del sito Web mediante indirizzo URL o parola chiave

                            Filtraggio Java, ActiveX, Proxy e Cookie

                            Filtro ToD (per bloccare l'accesso in base all'orario)

                            Passthrough VPN per protocolli IPSec, PPTP e L2TP

                            WPA/WPA2 Personal ed Enterprise

                            WEP a 128 e 64 bit con generazione di passphrase e chiave WEP

                            Trasmissione SSID disabilitata

                            Restrizione dell'accesso in base agli indirizzi MAC e IPCertificazioniFCC, CE, IC-03, Wi-Fi, A-Tick, Telepermit, IDARequisiti minimi di sistema• Computer con adattatore di rete e protocollo TCP/IP installato

                            • Unità CD-ROM

                            • Linea ADSL attiva e informazioni sull'account

                            • Per la configurazione dell'installazione guidata: Windows (Vista, XP, 2000 SP4) o Mac OS X (v10.4.9 o superiore) con tutti gli aggiornamenti installati e unità CD-ROM

                            • Internet Explorer 6.0 o Firefox 2.0 per la configurazione basata sul Web (consigliata solo a utenti esperti)Altre caratteristicheFunzionalità server DHCP per l'assegnazione automatica degli indirizzi IP

                            Supporto del protocollo NTP (Network Time Protocol) per la sincronizzazione in tempo reale con un serverGaranzia2 anniOpzioniPCMCIA WIRELESSWPC300N SCHEDA PCMCIA WIRELESS N SCHEDA PCI WIRELESSWMP300N SCHEDA PCI WIRELESS-N USB WIRELESSWUSB600N-EU ADATTATORE USB WIRELESS N DUAL-BAND

                            di questa accoppiaa????cosa ne pensate?

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • B Non in linea
                              B Non in linea
                              bear85roma
                              scritto su ultima modifica di
                              #20

                              ragazzi aiutatemi che stò scapocciando!!!!!!!

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • B Non in linea
                                B Non in linea
                                bear85roma
                                scritto su ultima modifica di
                                #21

                                [Thread Ufficiale] Linksys WAG160N - Wireless-N ADSL2+ Gateway - Hardware Upgrade Forum

                                link della discussione su questo modem

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • B Non in linea
                                  B Non in linea
                                  bear85roma
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #22

                                  c'è nessunooooooooooo???? hi hi hi.....

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • B Non in linea
                                    B Non in linea
                                    bear85roma
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #23

                                    3com arrivato e configurato.............oggi tocca alla scheda pci wifi ed il gioco è fatto!!!!!!!!

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0

                                    Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                    Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                    Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                    Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti


                                    • Accedi

                                    • Non hai un account? Registrati

                                    • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                    Powered by NodeBB Contributors
                                    • Primo post
                                      Ultimo post
                                    0
                                    • Categorie
                                    • Recenti
                                    • Tag
                                    • Popolare
                                    • Utenti
                                    • Gruppi