Fruscio con ADSL
-
ciao a tutti,da quando ho attivato un abbonamento ADSL mi si è presentato un problema non grave ma fastidioso. Quando il pc è accesso e il modem è collegato alla presa RJ-45 una volta che c'è la linea se ricevo o faccio una telefonata sento dei fruscii che a volte sono più forti,altre sono più attenuati.
Potrebbe essere una interferenza tra cavo elettrico e cavo del telefono che troppo vicini creano questi disturbi?:cheazz:
-
ciao a tutti,da quando ho attivato un abbonamento ADSL mi si è presentato un problema non grave ma fastidioso. Quando il pc è accesso e il modem è collegato alla presa RJ-45 una volta che c'è la linea se ricevo o faccio una telefonata sento dei fruscii che a volte sono più forti,altre sono più attenuati.
Potrebbe essere una interferenza tra cavo elettrico e cavo del telefono che troppo vicini creano questi disturbi?:cheazz:
-
Un mio amico aveva un problema simile al tuo, risolto installando un semplice filtro per adsl, ecco il link a wikepidia che ti spiega che cosa sono i QUI solitamente alcuni operatori lo danno già compreso in blundle con il modem adsl

Valerio
-
grazie per il consiglio. Però il filtro è già inserito nella presa a muro
-
nel 99% delle installazioni, il filtro va inserito in ognuna delle prese a muro presenti nella linea derivata (all'interno dell'appartamenteo), anche in quelle dove non è connesso alcun apparecchio telefonico.
Va comunque assolutamente applicato nelle prese a muro in concomitanza con l'utilizzo di un apparato a radio-frequenza (portatile).
Se il rumore continua a persistere, bisogna purtroppo ricontrollare tutta la linea derivata, dall'allaccio in strada sino a tutte le derivazioni (paralleli o serie) all'interno dell'appartamento

-
ok,grazie toto,seguirò il tuo consiglio.
-
non c'è di che

.... e tienici aggiornati

-
ho controllato e purtroppo i filtri sono inseriti in tutte e 2 le prese del telefono..

ho notato che sfruttando una ciabatta in un'altra presa il fruscio è molto più basso,potrebbe voler dire che è veramente un'interferenza con filo del telefono ed elettrico???
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi