Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Istallazione XP: impossibile copiare i files........

Istallazione XP: impossibile copiare i files........

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
9 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • Z Non in linea
    Z Non in linea
    zauro81
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema in fase di installazione di xp!!

Praticamente subito dopo la formattazione dell'hard disk, che viene infatti riconosciuto correttamente, quando avviene la copia dei files sull' hard disk, ricevo errori vari che mi dicono che è impossibile copiare i files; aggiungo che ho già provato a cambiare cd di installazione ma senza risultati! I files che mi dice di non riuscire a copiare sono, più o meno, sempre gli stessi, anche cambiando cd di installazione!!!

Una volta ebbi lo stesso problema e riuscii a risolvere sostituendo la ram, che era difettosa!!!!!

Ho effettuato un mem-test di circa 10 ore e la ram sembra perfettamente funzionante (nessun errore)!!

A questo punto il cerchio si restringe all'hard disk o all'unità ottica!!

L'hard disk è un maxtor ide da 60 GB. Nel momento in cui scrivo lo sto testando con HDTune ma siamo quasi al 90% e mi ha trovato un solo settore danneggiato, quindi non penso sia lui il problema!!!

L'unità ottica sembra il maggior indiziato, anche se ho qualche dubbio, infatti se faccio partire una live di linux oppure bartpe il sistema si avvia tranquiollamente!!!!:muro:

Cosa può essere?

Please help me!!

Peppe

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • Z Non in linea
      Z Non in linea
      zauro81

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema in fase di installazione di xp!!

Praticamente subito dopo la formattazione dell'hard disk, che viene infatti riconosciuto correttamente, quando avviene la copia dei files sull' hard disk, ricevo errori vari che mi dicono che è impossibile copiare i files; aggiungo che ho già provato a cambiare cd di installazione ma senza risultati! I files che mi dice di non riuscire a copiare sono, più o meno, sempre gli stessi, anche cambiando cd di installazione!!!

Una volta ebbi lo stesso problema e riuscii a risolvere sostituendo la ram, che era difettosa!!!!!

Ho effettuato un mem-test di circa 10 ore e la ram sembra perfettamente funzionante (nessun errore)!!

A questo punto il cerchio si restringe all'hard disk o all'unità ottica!!

L'hard disk è un maxtor ide da 60 GB. Nel momento in cui scrivo lo sto testando con HDTune ma siamo quasi al 90% e mi ha trovato un solo settore danneggiato, quindi non penso sia lui il problema!!!

L'unità ottica sembra il maggior indiziato, anche se ho qualche dubbio, infatti se faccio partire una live di linux oppure bartpe il sistema si avvia tranquiollamente!!!!:muro:

Cosa può essere?

Please help me!!

Peppe

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DragontearS

potresti controllare se la ventola del chipset parte quando parte l'installazione... perchè se non parte vuol dire che xp non la gestisce bene e finche non si surriscalda tutto è a posto, ma cominciando a copiare i files la temp sale e più o meno sugli stessi files raggiunge il valore per cui comincia a sparare errori.. Io la butto li... vedi te... Nel caso basta mettere una ventola davanti al chipset per installare e una volta installati i driver corretti della mb dovrebbe andare tutto a posto. Oppure la ventola è da cambiare..

0
        • Z Non in linea
          Z Non in linea
          zauro81

Ragazzi, forse ho trovato il problema, l'hard disk sembra andato!!!

Quando provo a formattare a basso livello con seatool for dos mi restituisce il seguente errore

http://img152.imageshack.us/img152/267/25012009tv2.jpg

Nel caso non si leggesse bene ve lo riscrivo: " A smart trip was detected prior to the test starting.Do you want to continue to the test? "

Anche se gli dico di continuare, lui continua portando a termine l'operazione ma il problema persiste!!!

Qualche consiglio?

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            DragontearS

zauro81 ha scritto:

Quando provo a formattare a basso livello con seatool for dos mi restituisce il seguente errore

Nel caso non si leggesse bene ve lo riscrivo: " A smart trip was detected prior to the test starting.Do you want to continue to the test? "

Anche se gli dico di continuare, lui continua portando a termine l'operazione ma il problema persiste!!!

Qualche consiglio?

Beh l'unico consignlio valido è cambiare hd a questo punto...

aspetta.. l'hd è da 60 gb hai detto?

Ma ragazzi.. I pIII non riuscivano a gestire solo fino a 20 o 30 gb, o sbaglio? era una questione di memoria indirizzabile... se non sbaglio.. :cheazz:

0
            • Z Non in linea
              Z Non in linea
              zauro81

Il processore è un pentium 4

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                DragontearS

scusa, ho fatto confusione con il 3d di un altro ragazzo che non trova dei driver... a volte la testa fa strani scherzi :D

0
                • Z Non in linea
                  Z Non in linea
                  zauro81

Tranquillo no problem, a volte capita anche a me!!:asd:

Senti, poichè mi trovavo un hard disk da 12 giga un po vecchiotto ho provato a sostituire quello danneggiato ma anche in questo caso non mi fa installare, stesso identico problema, " impossibile copiare alcuni files dopo la formattazione!!!!

Aiuto non ci sto capendo più niente!!!

A questo punto sospetto più della scheda madre!!!!!!!!

che dici tu?

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    SACD

zauro81 ha scritto:

Qualche consiglio?

C'è l'utility apposita che si chiama powermax o roba del genere per testare a fondo gli hd della maxtor; la trovi sul loro sito

0
                    • Z Non in linea
                      Z Non in linea
                      zauro81

L'immagine che ho postato l'ho fatta proprio con quell'utility, che però ha cambiato nome, si chiama seatools for dos opp for windows!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.