Accesso internet indipendente per 2 pc fissi??
-
Ho 2 pc fissi in casa e vorrei che ognuno dei due si potesse collegare ad internet indipendentemente, cioè che non ci sia bisogno che uno dei due sia per forza acceso.
Ho Alice flat
Modem router wireless Hamlet 512W collegato alla corrente e alla linea adsl, ma non collegato a nessun pc
Su un pc montato scheda Pci wireless
Sull’altro pc chiavetta usb wireless
Qualcuno mi sa dire come si fa a configurare il tutto?
Grazie mille a tutti!
-
Ho 2 pc fissi in casa e vorrei che ognuno dei due si potesse collegare ad internet indipendentemente, cioè che non ci sia bisogno che uno dei due sia per forza acceso.
Ho Alice flat
Modem router wireless Hamlet 512W collegato alla corrente e alla linea adsl, ma non collegato a nessun pc
Su un pc montato scheda Pci wireless
Sull’altro pc chiavetta usb wireless
Qualcuno mi sa dire come si fa a configurare il tutto?
Grazie mille a tutti!
-
Allora penso che prima di tutto devi configurare il tuo router se non l'hai già fatto...
devi entrare nel pannello del router tramite il tuo browser...ma per fare questo devi connetterti al router...e questo solitamente va fatto tramite un cavodi rete ethernet non incrocicato,almeno finchè non hai prima configurato il wifi
per accedere al pannello del router devi digitare nel browser l'indirizzo ip del tuo router
solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1...dovresti trovarlo scritto da qualche parte anche sul router stesso
forse ti chiede usere password e dovresti aver scritte anche quelle
una volta dentro al router devi impostare il nome ssid sella tua rete wireless (gli dai il nome che ti pare ) ed eventualmente impostare la cifratura wep assegnandogli una password (magari inizialmente non lo fare, lo facciamo dopo se pensi che qualcuno nelle tue vicinanze possa scroccare la tua wireless)
a questo punto tramite i pc puoi connetterti in wifi e in reti wireless dovresti trovar la tua rete con l'sssid che gli hai impostato te. se una volta conesso alla tua rete non ti naviga assicurati che sulle proprietà tcp/ip della tua scheda di rete sia impostato ottieni un indirizzo in automatico o se vuoi impostarlo manualmente devi mettere:
ip:192.168.1.2(.1.3 per l'altro pc) cambi solo l'ultimo numero rispetto all'indirzzo del router
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1 indirizzo del router
server dsn 192.168.1.1
prova e facci sapere
queste impostazioni sono di solito comune in tutti i router wireless ma non avendo ami avuto a che fare con il tuo potrebbero differiere leggermente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi