e5200 Vcore strano!!!
-
ciao...e normale avere in defuolt 1,27 volt per questo procio?????mi sembra un po altino...infatti ho la temp a 52 gradi!!!:ave:io nn ho fatto nulla...ne overclock o simili...aiuto please!!!come dissi ho montato quello stck con pasta termica standard gia applicata dalla casa costruttrice..ho gia resettato il bios ma nn cambia nulla.......help me!!!!:cheazz:
-
sicuro di aver montato bene il dissi???ma 1,27v in full o idle???
-
Il dissi credo sia ok...nn si muove e ben saldo...il vcore e a 1,27 in idle!!!!nemmeno io ci credoo!!
-
le temperature alte nn sono affatto dovute al vcore che nn mi sembra altino, se vuoi per prova puoi provare ad abbassarlo leggermente......vai tranquillo...
o hai messo male il dissi o nn funge bene il controller della temperatura della scheda madre...
-
allora il sito iintel riporta VID: 0.85V -13625V
Essendo un procio entry level la possibilità di trovarne uno "poco buono " è tutt'altro che remota
cmq dicci che mobo hai e i valori che hai impostati nel bios riguardanti la cpu
-
Procio sfigato; prova a vedere quanto è il Vid; poi se consideri i dissy che danno ora che sono la metà di un tempo....
CMq sei sicuro che funzioni il downvolt a riposo?
-
per VCore intendi quello che ti indica il bios o lo hai verificato tramite Cpu-Z ?
la temp con quale versione di programma la controlli ?
hai effettivamente controllato che il dissi è stato fissato correttamente ?
Meglio controllare! Segui alla lettera questa procedura.
* con un cacciavite a taglio, ruota di un quarto di giro in senso antiorario i fermi del dissi in modo incrociato (vedi dopo)
* estrailo e verifica che l'impronta sulla cpu sia corretta
* pulisci tutto sia sulla cpu che nell'area di contatto del dissi
* spalma di nuovo uniformemente un pò della tua pasta termoconduttiva preferita o sul dissi o sulla cpu
* ruota i fermi del dissi di un quarto di giro in senso orario
* posiziona il dissi in modo tale che i quattro fermi siano combaciati con i fori sulla mobo
* tieni fermo il dissi centralmente dalla parte più alta della ventola con una mano
* premi sui fermi in modo incrociato, cioè premi per primo il fermo che, tra i quattro, si trova nella posizione più scomoda da raggiungere
* premi dopo quello contrapposto in modo da bilanciare le forze applicate, ed evitare che tutto il corpo del dissi si pieghi su di un lato
* premi quindi gli altri due, lasciando per ultimo (sul qual dovrà essere applicata una forza maggiore) quello che è più libero da ostacoli internamente alla tua mobo.
* riattacca il connettore della ventola.
Quindi rifai tutte le verifiche

-
strano ho comprato un procio identico l'altro giorno...stem M0. Con 1.25 di vcore regge stabilmente i 3.6ghz...direi procio sfigato o scheda madre merdosa
-
fatal1ty92 ha scritto:
strano ho comprato un procio identico l'altro giorno...stem M0. Con 1.25 di vcore regge stabilmente i 3.6ghz...direi procio sfigato o scheda madre merdosaa me i 3.6 ghz li tiene con 1.328(da cpuz)[ide].... come mai a te li regge con un vcore + basso?
-
angelo255 ha scritto:
a me i 3.6 ghz li tiene con 1.328(da cpuz)[ide].... come mai a te li regge con un vcore + basso?LAvorando nei semiconduttori ti potrei dare molte risposte diverse, che però si possono riassumere in una: IL FATTORE C...

-
Scusate se mi accodo alla discussione...un E5200 con vid 1.1750 che possibilità ha?? Ora lo tengo a 2810 a vcore default (1.1V da bios) so che è un'inezia per questi proci ma vorrei capire se ho beccato un procetto fortunato...
Grazie
E.

-
Entropi@ ha scritto:
Scusate se mi accodo alla discussione...un E5200 con vid 1.1750 che possibilità ha?? Ora lo tengo a 2810 a vcore default (1.1V da bios) so che è un'inezia per questi proci ma vorrei capire se ho beccato un procetto fortunato...Grazie
E.

Non è male, ma per dire che è fortunato bisogna spremerlo a dovere

Poi bisogna veder cosa si intende per fortunato...una cpu normale ad aria o a liquido magari va da dio sotto freddo

Per gli overclocker estremi spesso "fortunato" ha un altro significato:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi