Cancellazione cartelle Windows 7
-
Salve ragazzi, avevo provato il nuovo s.o. della Microsoft ma per colpa della scheda video non va -.-, così avevo pensato di cancellare la cartella manualmente visto che si trova nella partizione dove tengo tutto i miei files di storage e sono ben 7GB in più

Ma manualmente non ci riesco, ne tantomeno potrei formattare la partizione visto che non ho tempo di fare i dvd attualmente.
Consigli su come recuperare lo spazio?

-
Salve ragazzi, avevo provato il nuovo s.o. della Microsoft ma per colpa della scheda video non va -.-, così avevo pensato di cancellare la cartella manualmente visto che si trova nella partizione dove tengo tutto i miei files di storage e sono ben 7GB in più

Ma manualmente non ci riesco, ne tantomeno potrei formattare la partizione visto che non ho tempo di fare i dvd attualmente.
Consigli su come recuperare lo spazio?

-
che errore ti restituisce ?
-
non ti lascia neppure cambiargli il nome alla cartella?
se si, gli cambi il nome, riavvi e poi cancelli
-
-
quell'errore è dovuto a mancanza formale dell'account che stai utilizzando, nei privilegi di accesso e controllo completo su quella cartella.
In pratica devi sostituirti al proprietario di quella cartella (utente di sistema di Windows Seven), tramite le proprietà di Protezione della cartella in XP.
bisogna accedere con privilegi di Administrator. click dx sulla cartella e scegliere il tab:
Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario
Utilizza condivisione file semplice
quindi OK
Al messaggio:
Non si dispone del'autorizzazione per leggere il contenuto della cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla cartella, con autorizzazioni che assegnano il controllo completo?
clicca su Si
Poi nuovamente SI e OK e dovremmo esserci.
Quindi prova nuovamente a cancellare.
Spero di non essermi dimenticato nulla

p.s.
Su alcune sottocartelle potrebbe rendersi necessaria nuovamente l'operazione.

-
Mi sono perso qui:
Nella lista Nome, click sull'utente con cui stai lavorando.Per divenire Proprietario, spuntare l’opzione
Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
quindi OK
Al messaggio:
Non si dispone del'autorizzazione per leggere il contenuto della cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla cartella, con autorizzazioni che assegnano il controllo completo?
clicca su Si
Poi nuovamente SI e OK e dovremmo esserci.
Quindi prova nuovamente a cancellare.
Spero di non essermi dimenticato nulla
p.s.
Su alcune sottocartelle potrebbe rendersi necessaria nuovamente l'operazione.
Lista nome dove? ^^
-
swattolo ha scritto:
Mi sono perso qui:Lista nome dove? ^^
.... ora rimetto in sesto il post precedente.click dx sulla cartella e scegliere il tab:
Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario .....
p.s.
ho dimenticato un particolare importante: essendo la cartella diciamo robusta, e avrà sicuramente all'interno qualche GB di dati, potrebbe starci anche diversi minuti per completare l'operazione.
-
Totocellux ha scritto:
.... ora rimetto in sesto il post precedente.
click dx sulla cartella e scegliere il tab:
Proprietà/Protezione/Avanzate/Proprietario .....
p.s.
ho dimenticato un particolare importante: essendo la cartella diciamo robusta, e avrà sicuramente all'interno qualche GB di dati, potrebbe starci anche diversi minuti per completare l'operazione.
Grazie, provo subito ^^
-
Niente, solito errore

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi