Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Quale Scheda Madre dual Socket 370 per processore Tualatin 1200 Mhz o superiore

Quale Scheda Madre dual Socket 370 per processore Tualatin 1200 Mhz o superiore

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
16 Post 0 Autori 3.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

teoricamente con opportuno adattatore per cpu tualatin le mobo socket 370 dual cpu tipo Abit VP6, ASUS CUV4X-D, MSI 694D Pro, dovrebbero poter supportare le cpu..

per info:

[RESOLVED] Upgrading A FCPGA Socket 370 With Adaptor To Use FCPGA2 Tualatin Processor - HardwareCentral Forums

Socket 370 With Tualatin Pinout - Review Tom's Hardware : New Processors On Old Boards: Adapters From Upgradeware for Socket 370 and Socket 423

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      miocomputer

megthebest ha scritto:

teoricamente con opportuno adattatore per cpu tualatin le mobo socket 370 dual cpu tipo Abit VP6, ASUS CUV4X-D, MSI 694D Pro, dovrebbero poter supportare le cpu..

per info:

[RESOLVED] Upgrading A FCPGA Socket 370 With Adaptor To Use FCPGA2 Tualatin Processor - HardwareCentral Forums

Socket 370 With Tualatin Pinout - Review Tom's Hardware : New Processors On Old Boards: Adapters From Upgradeware for Socket 370 and Socket 423

T iringrazio per l'aiuto,però io cerco una dual tualatin

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

ASRock Inc.

;)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

Febry ha scritto:

ASRock Inc.

;)

purtroppo Fabry Asrock ha iniziato a distribuire mobo con i socket 462 Amd e 478 Intel, quindi ancora non esisteva al tempo del socket 370:muro:

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

dice bene megthebest: i Tualatin hanno non solo una tensione operativa leggermente inferiore a quella dei P-III, ma anche altre piccole differenze a livello di segnali, e non conosco mobo dual socket che li sappiano gestire nativamente.

Personalmente ho sia una CUV4X-D (di cui esiste anche il top, cioè la CUV4X-DS con ctrl SCSI) che una 694D Pro: ma la differenza prestazionale è a favore della Asus quindi tutti i WR che ho su HwBot, li ho fatti con la Asus.

Con i Tualatin ho utilizzato una coppia di adattatori S-370->Tualatin (circa 10€ l'uno) :)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              miocomputer

Totocellux ha scritto:

dice bene megthebest: i Tualatin hanno non solo una tensione operativa leggermente inferiore a quella dei P-III, ma anche altre piccole differenze a livello di segnali, e non conosco mobo dual socket che li sappiano gestire nativamente.

Personalmente ho sia una CUV4X-D (di cui esiste anche il top, cioè la CUV4X-DS con ctrl SCSI) che una 694D Pro: ma la differenza prestazionale è a favore della Asus quindi tutti i WR che ho su HwBot, li ho fatti con la Asus.

Con i Tualatin ho utilizzato una coppia di adattatori S-370->Tualatin (circa 10€ l'uno) :)

Me la venderesti con gli adattatori? Se si mandami pvt

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

come risposto in pvt: si spegneranno tra le mie mani ;)

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  miocomputer

Ho tovato una Abit Vp6 . quanti processori tualatin posso istallare e fino a quanti Mhz ?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    miocomputer

miocomputer ha scritto:

Ho tovato una Abit Vp6 . quanti processori tualatin posso istallare e fino a quanti Mhz ?

Oh! nessuno risponde?

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      miocomputer

Totocellux ha scritto:

Dove li hai trovati gli adattatori?

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        Totocellux

miocomputer ha scritto:

Dove li hai trovati gli adattatori?

oltre che in pvt rispondo anche qui: magari potrebbe essere utile a chi ulteriormente è interessato a questo tipo di vecchie ferraglie :asd:

Quando avrete bisogno di recuperare oggetti vetusti, l'unica e ribadisco unica alternativa, è quella di mettersi di santa pazienza su eBay, e con l'opzione di ricerca interna, filtrare in tutti i modi possibili la tipologia di hardware ricercato. Molte olte chi mette all'asta utilizza dei codici o delle parole abbreviate o semplicemente sbaglia a scrivere la descrizione dell'oggetto (!!).

Soprattutto cercare non solo in Italia (troverete ben poco) ma in tutta Europa. Vi accorgerete presto che tale hardware verrà spesso scovato in Germania, Olanda e Francia :)

Non consiglio gli Stati Uniti o l'Australia anche se ricche da questo punto di vista; specialmente se l'involucro dell'hardware è consistente, potrebbe non essere più realmente conveniente, in ordine ai costi e perdite di tempo dovute allo sdoganamento :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.