Gtx 295
-
Salve ragazzi, vagando per il web, ho trovato la gtx 295 della zotac e della xfx sullo stesso negozio, ora vi chiedo, pur essendoci pochi euro di differenza e che le 2 marche sono diverse, è realmente vero che le caratteristiche sono tutte uguali? cioè, hanno le stesse frequenze, Engine Clock: 576MHz per entrambe, Clock SP: 1242 MHz per entrambe ecc... a differenza delle gtx 280 della zotac che aveva 700mhz e quella della xfx 650mhz...
oppure è perchè ancora devono uscire definitivamente sul mercato?
Grazie
PS: con questa configurazione, il Tagan da 800W basterebbe compresa la GTX 295? devo mettere qualcosa di più? calcolando che farò un po' di OC qui e la
Scheda Grafica: XFX Nvidia GeForce GTX 295 1792Mb GDDR3
Hard Disk: 2X Seagate 500Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0)
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Box STEP E0
Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator
Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64 Bit OEM SP1
Monitor: Samsung TFT 22" WideScreen SyncMaster T220 (2ms)
Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS)
Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Limited Edition
Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W
-
Salve ragazzi, vagando per il web, ho trovato la gtx 295 della zotac e della xfx sullo stesso negozio, ora vi chiedo, pur essendoci pochi euro di differenza e che le 2 marche sono diverse, è realmente vero che le caratteristiche sono tutte uguali? cioè, hanno le stesse frequenze, Engine Clock: 576MHz per entrambe, Clock SP: 1242 MHz per entrambe ecc... a differenza delle gtx 280 della zotac che aveva 700mhz e quella della xfx 650mhz...
oppure è perchè ancora devono uscire definitivamente sul mercato?
Grazie
PS: con questa configurazione, il Tagan da 800W basterebbe compresa la GTX 295? devo mettere qualcosa di più? calcolando che farò un po' di OC qui e la
Scheda Grafica: XFX Nvidia GeForce GTX 295 1792Mb GDDR3
Hard Disk: 2X Seagate 500Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0)
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Box STEP E0
Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator
Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64 Bit OEM SP1
Monitor: Samsung TFT 22" WideScreen SyncMaster T220 (2ms)
Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS)
Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Limited Edition
Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W
-
beh direi che le frequenza sono inevitabilmente + basse rispetto alla gtx 280 per evitare un eccessivo surriscaldamento dovuto alla scheda sandwich...
e perchè in effetti è composta da due gtx 260 e non 280...
l'ali è ok

-
perfetto allora prendo la XFX siccome ho visto che zotac e xfx hanno TUTTO uguale, cambia solo il gioco che ti danno dentro, non è meglio se prendo la XFX e poi la overclocco un pochino? anche perchè credo che di potenza ce ne sia già abbastanza...
-
un'informazione, meglio il tagan da 800W a 150€ o LC-Power Metaron LC-1050 Legion 1000W a 128€?
-
tagan. meglio avere 800 di qualità che 1000 con meno qualità
io ho un topower (tagan rimarchiato) da 750 e non lo cambierei con un lc manco se mi pagassero 
-
apix_1024 ha scritto:
tagan. meglio avere 800 di qualità che 1000 con meno qualità
io ho un topower (tagan rimarchiato) da 750 e non lo cambierei con un lc manco se mi pagassero
Quoto meglio il tagan!!!

-
ok grazie ragazzi!!
-
Alex222 ha scritto:
......... LC-Power Metaron LC-1050 Legion 1000W a 128€?.... indicami, per cortesia, dove lo hai trovato a quel prezzo !!

-
non so se si può dire il nome degli shop o no cmq prokoo, è ancora meglio il tagan?

-
Alex222 ha scritto:
non so se si può dire il nome degli shop o no cmq prokoo........
thanks

Alex222 ha scritto:
.......
è ancora meglio il tagan?

... qui andiamo nel soggettivo!
E' ovvio che generalmente nell'acquisto di un ali:
"chi più spende più guadagna", esattamente come dice il proverbio.
Detto questo, a mio modo di vedere, però, le osservazioni andrebbero fatte, ancorchè fosse possibile, singolarmente per ogni prodotto, soprattutto per chi come me, deve anche stare attento a considerarne il prezzo di acquisto.
Personalmente a parità di prezzo non scambierei il mio LC8850 Arkangel con nessun Tagan sotto gli 800W, figuriamoci quando devo anche sborzare diverse diecine di euro in più.
Se vogliamo metterla con i proverbi, quanto ti sto dicendo è anche possibile in virtù dell'esistenza di un altro che mi piace assai e che fa:
"l'eccezione conferma la regola"
Detto tutto questo, ti confido che a quel prezzo il Legion X sarà senz'altro il mio prossimo acquisto

p.s.
a chi mi verrà a dire che LC Power non è pubblicizzata e non ha la certificazione 80plus, vorrei fare notare che solo così si possono, oggigiorno, contenere i prezzi (la pubblicità, le certificazione e i loghi relativi utilizzati anche per far bella mostra, le pagano gli acquirenti e non il produttore), e di questo ne sono contento: ho potuto risparmiare diversi €.
-
capito... quindi entriamo nel soggettivo...
va bene, ora sceglierò

una domanda che mi continuo a porre: ma se io prendo per esempio il tagan da 1100W, e il mio sistema arriva ad utilizzare massimo 750w poniamo, io di bolletta pago la stessa anche se ho un 800W giusto? non è che siccome è da 1100W allora consuma di più giusto?
grazie
-
Alex222 ha scritto:
una domanda che mi continuo a porre: ma se io prendo per esempio il tagan da 1100W, e il mio sistema arriva ad utilizzare massimo 750w poniamo, io di bolletta pago la stessa anche se ho un 800W giusto? non è che siccome è da 1100W allora consuma di più giusto?
grazie
GiustoO0
-
ah ok grazie 1000W!!!
XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi