Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Modding
  4. Idee per un nuovo modding

Idee per un nuovo modding

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Modding
66 Post 0 Autori 14.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    penguin86
    scritto su ultima modifica di

Minchia, che mi stavo a perde!!!

Iscritto ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      penguin86

Io dico che una colonia d'api, con tutti quegli esagoni ci vivrebbe perfettamente :asd:

Scherzi a parte, se trovi il tipico LCD nero su verde potresti provare a staccare il filtro polarizzatore e a montarlo al contrario, così inverti i colori (le scritte diventano bianche e il fondo nero). Io lo facevo sulle calcolatrici da bambino perché così erano moooooooooooolto più fighe :coolsmiley:

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rankine

wow Mino hai riempito il progetto di idee molto carine e interessanti, come riprendere il motivo esagonale per parecchi componenti del case, mi piace 😃

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          penguin86

Mino ha scritto:

Caro Pengiun86 ,mi spieghi per cortesia il discorso del filtro polarizzatore?

non lo ho mai fatto, e l'unico modder che ho notato che ha cambiato il colore del suo display si è avvalso di una pellicola specifica per fotografia... siccome mi avanza un display alfanumerico verde e nero da 16 caratteri x 4 righe, sarei quasi quasi interessato...

Hey, Rankine, non hai ancora visto nulla sul tema esagonale, ti dico solo che sto disegnando anche i backplate e le piastre di fissaggio dei dissipatori in tema esagonale...

Senza contare che la settimana scorsa al lavoro è capitato un pallet (o bancale dir si voglia) nero a trama esagonale... Ovvio che l'ho portato a casa, ora sto ragionando se tenerlo per un case futuro o se farci una lampada... LOL sono oramai esaurito...

Non si può fare in tutti i display... devi vedere se ha il filtro separabile. Io smontavo la cornicetta di metallo, così si separava il display. C'erano 4 strati: il filtro (di solito giallo trasparente), il display, i gommini per fargli fare contatto (occhio a rimetterli bene!) e il circuito. Il filtro se lo ruoti di 90° o lo giri a faccia in giu ti inverte i colori del display. Noterai anche che se lo togli il display sembra sempre spento, le cifre sono invisibili. Io parlo comunque di display di calcolatrici degli anni 80, non so quanti display trovi col filtro separato ancora...

Fammi sapere se ci riesci ;)

Bye!

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

Guarda che ho trovato: Schermo a cristalli liquidi - Wikipedia

La seconda e terza figura a destra parlano di quello che ci interessa. Dovresti rimuovere il primo filtro, quello polarizzato verticalmente :)

Purtroppo non trovo molto materiale sul web...

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

a 2 giorni di distanza dalla pubblicazione del post sono finalmente riuscito a trovare un po di tempo per rispondere...incredibile che non abbia piu' neanche 10 minuti peer capire per bene i disegni che hai postato cmq ora dopo la lezione del sabato (informazione assolutamente superflua ma che tenevo ad esporre :asd: ) provo a proporre qualche idea (della serie sto sempre a rompe).

per cominciare sono contento dell'adozione dei pannelli in alluminio che con quei fantastici drive-a-way generano una efficientissima dispersione di calore anche per gli hd piu' performanti!

pero' come è stata ottimizzata questa componente vedo pero' che un'altra è stata trascurata ossia la massimizzazione del flusso d'aria e sono due le caratteristiche che balzano all'occhio: la prima è la motherboard che praticamente fa a fare da otturazione non potendo poi cosi usufruire della corrente d'aria...penso sarebbe meglio metterla addossata al pannello rack e non orizzontalmente come la si vede qui vitipannellobasicompleto021.jpg

cosi i componenti della mobo non offrono la propria superficie di disperione del calore al flusso d'aria e l'area della piastra ostacolera il flusso stesso creato dalle ventole e dai moti convettivi. Da qui parto per la seconda osservazione ma della quale non sono sicuro: la base per ora la vedo formata nello strato piu basso da due fori esagonali (di sicuro con filtro antipolvere ) con una ventola da 120 mm e dall'ali, nello strato subito superiore veranno posizionate altre ventole? perchè se no penso sia poco il flusso per generare una buona pressione interna positiva.

altra osservazione questa di carattere di buona usabilita': ho visto che il lettore dvd è messo in basso ma se questa postazione sara' appoggiata a terra (viste le dimensioni penso sara cosi) sara' molto scomodo inserire o estrarre dvd che penso sia una pratica molto frequente nell'utilizzo di un pc...quindi la sposterei verso l'alto...anzi..ora mi viene in mkente una malsana idea...che ne pensi di spostare tutto in alto e mettere lo schermo lcd su di un pannello (esagonale ovviamente) con un braccio multidirezionale? cioè che di solito è addossato al pannello rack ma che puo essere piegato per mezzo di un braccetto in modo da poterlo vedere anche dall'alto o dal basso (dipende) un po come gli schermi delle telecamere...mi sembra di aver esaurito le argomentazioni se avro abbastanza tempo per pensarci su scrivero dell'altro ;)

e questo spostare in alto il drive ottico ti permetterebbe di mettere la maxi ventola per creare un flusso d'aria piu che adeguato ( mi ci sono fissato col ventolone..che ci posso fare?!)

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                One1ros

premetto che non ho ben pensato alla effettiva realizzabilita' e come puoi notare non è sempre facile avere per bene in mente tutti i dettagli pero' ci sei tu a gettare luca ;) quindi volevo propore una piastra che regge la motherborad che sia basculante ed estraibile e magari la mobo ci entra in verticale anche se dall'ultimo post non sembra apportare dei benifici :asd:... pero non sarebbe male come idea, no?

infine volevo scrivere: ventolone ventolone ventolone ventolone ventolone !!! :asd:

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  penguin86

In bocca al lupo per il display! Mi raccomando delicatezza! Se quando lo rimonti si accendono pixel a caso si sono spostati i gommini che portano al corrente ai lati del display.

Ciao!

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    One1ros

cosa?! ma io dico "ventolone" nel mod, io che ci faccio? lo uso come ventilatore?? :D sempre piu' mitico e sempre piu' folle il nostro Mino! :asd:

che significa che fai il supporto per il dissipatore del southbridge?! stai costruendo un dissipatore da zero? (è il mio sogno proibito :) )

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      penguin86

Mino ha scritto:

Lo usi per grattartici i testicoli 🙂

Scherzi a parte, sei pure fortunato che il mio sponsor ne ha solo uno, ma rotto...

Sennò te lo mandavo eccome, ora vedo se qualche amico ne ha uno, così te lo tieni in camera e pensi bene a questo mod 🙂

Si, la follia non ha mai fine, e non sto (ancora) facendo un dissipatore da zero, sebbene l'idea mi attiri non poco, sto solo facendo i supporti per poterlo attaccare alla mia mobo.

Originariamente non è un dissipatore da mobo, ma da scheda video, ma siccome mi è stato regalato , beh, perchè non sfruttarlo?

Cmq, il supporto è venuto bene, ovviamente esagonale, vedo se riesco a far stare un dissi uguale sul northbridge , e se tutto va come spero, questa mobo sarà una vera figata...

Mi resta l'indecisione se cromare o meno, ma quello semmai si risolve in breve 🙂

Ora, devo fare ancora una marea di cose per questo progetto, ma tra una lavatrice ed una doccia il tempo è sempre poco... Amen, intanto grazie a tutti, ma specialmente a te, la parte progettuale è QUASI conclusa, sono pronto a metter mano al seghetto, e la cosa si sta rivelando molto più facile del previsto...

Diciamocelo tra noi, a parte la forma stramba, sono solo 4 tagli sulle lamiere, nulla di trascendentale...

Bravo Mino! Aspetto curioso ;)

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        One1ros

giusto! non ci avevo pensato! sopra a ogni pala ci monto un pettine e quando la accendo la accosto ai miei gioielli! se me la mandi ci apro un worklog! :D vabbe' basta, ora mi ricompongo :asd: scusate la divagazione :asd:

cmq scherzi a parte voglio proprio vedere questo lavoro dei dissi sul north e su south bridge...ma perchè non fai un dissipatore per cpu esagonale? dai, sarebbe troppo bello...dopotutto l'hai detto tu che ti rimangono solo 4 tagli da fare :asd: al massimo fai qualche lavatrice in meno e vai in giro con i vestiti che puzzano! :D

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          penguin86

Mino ha scritto:

Con il lavoro che faccio, sono vestito letteralmente da capo a piedi di bianco, si nota se non lavatricio con frequenza 🙂

Il dissi per la cpu l'ho già comprato, tra l'altro è stato spedito oggi, ma...

Beh, non nascondo che la prox sett ho appuntamento con una ditta vicino a casa mia che tratta rame in fogli, da 0.4mm a 10mm di spessore.

In questo mod sicuramente non lo farò, ma la costruzione di qualche dissipatore ad aria mi intriga, mi sto anche interessando ed attivando per avere dei tubi microcanalizzati di piccolo diametro e nella piega degli stessi, vedremo che cosa ne esce fuori...

Rameeeeee! Lo adoro! Ha dei colori così belli...

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Rankine

Mino ha scritto:

Con il lavoro che faccio, sono vestito letteralmente da capo a piedi di bianco, si nota se non lavatricio con frequenza 🙂

Il dissi per la cpu l'ho già comprato, tra l'altro è stato spedito oggi, ma...

Beh, non nascondo che la prox sett ho appuntamento con una ditta vicino a casa mia che tratta rame in fogli, da 0.4mm a 10mm di spessore.

In questo mod sicuramente non lo farò, ma la costruzione di qualche dissipatore ad aria mi intriga, mi sto anche interessando ed attivando per avere dei tubi microcanalizzati di piccolo diametro e nella piega degli stessi, vedremo che cosa ne esce fuori...

Mino, per tubi microcanalizzati intendi gli heat pipe?

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              One1ros

bene, l'idea degli importi è buona!

cmq le hetpipe le si trovano a vendere...e la loro capacita tramite il liquido interno di trasportare il calore alle alette piu lontane non è paragonabile a nessun tubicino con superficie di contatto maggiorata...penso

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                One1ros

:asd: come direbbe l'ingegner cane "numeri che fanno girare la testa!"

ma è piu che palusibile che sia cosi...la cosa che ancora non concepisco è l'altro sponsor che si è tirato indietro..mah! peggio per loro, non sanno che si perdono ;)

intanto aspettiamo il worklog ;)

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  One1ros

è l'età che avanza! :asd:

scherzi a parte io se non dormo almeno 8 ore non carburo...quindi sono l'ultimo a dover parlare...;) ed è importante il riposo non solo per il corpo.

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    Rankine

Mino ha scritto:

Oggi sono arrivati altri pacchetti, ora ho solo bisogno di regolazirrare la mia vita...

Sto prendendo il giro di fare un pisolino quando arrivo a casa, siccome mi sveglio ogni giorno alle 4.30 quando arrivo alle 15.30 ho bisogno di dormire un pochino...

Sono due o tre giorni che mi sveglio per le 20.30 circa e mi trovo a non aver combinato nulla... Devo impormi un ritmo + decente di sonno/veglia, poi si inizia, le idee oramai ci sono , il materiale quasi, ora tocca al mio fisico mettersi in coda!

Mino, te lo dice uno che da quasi 6 anni dorme in media 5 ore per notte e trangugia litri di caffè....E' UN RITMO DI MERDA!!!!! Ma pensa te che ormai a furia di vivere così mi hanno diagnosticato un problema per cui, ogni volta che mi rilasso e cala la tensione, mi vengono degli attacchi di emicrania micidiali....

Per cui mi sono state date 2 possibilità:o mi curo con una serie di psicofarmaci oppure me la vivo così...indovina che cosa ho deciso? :muro:

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      penguin86

Azz Rankine! E brutta così!!!

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        One1ros

ammazza quanto costano s'te viti ma per Mino tutto deve essere di qualita' ;)

purtroppo mancano delle immagini :) penso che tu ti sia scordato dei link...

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          Rankine

Mino ha scritto:

A me risultano tutte presenti 😞

Mino, anch'io ho difficoltà a visualizzarle tutte...... :cheazz:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.