Reinstallazione windows xp causa virus
-
Grazie!!
Ho comprato un hard disk di 40 giga usato per 40 dollari australiani, quindi un dollaro a giga, mi avranno truffato, considerando che un dollaro australiano vale mille lire?
Ho reinstallato tutto, windows funzionava egregiamente, poi quando ho provato a spegnere e riaccendere il computer per cronometrare il tempo di avvio di windows col disco tutto pulito, alla partenza appare una schermata brutta schermata nera e tutto si blocca. Ho quindi riprovato a reinstallare di nuovo tutto con il cd di windows, ma ora non riesce neanche a finire l'installazione e quasi alla fine schermata nera con scritta "error partition table"!
Chi è così gentile da dirmi cosa fare?
-
Si sono danneggiati dei file di avvio di win; usa qualche utility e fai la scnasione della superficie del disco nn è detto che nn sia bacato
-
Se fosse solo problema di file danneggiati, rifacendo la procedura di installazione non si dovrebbero mettere a posto?
Per quanto riguarda fare la scansione del disco, non riesco a installare windows e quindi non riesco nemmeno ad avviarlo...
-
blob8880 ha scritto:
Se fosse solo problema di file danneggiati, rifacendo la procedura di installazione non si dovrebbero mettere a posto?Per quanto riguarda fare la scansione del disco, non riesco a installare windows e quindi non riesco nemmeno ad avviarlo...
NN è normale che al primo riavvio si danneggino file, quindi nn serve a nulla rinstallare si ripeterebbe ancora...
Vai sul sito del costruttore del disco e cerca l'utility per testarlo, dovrebbe creare un disco che funziona anche da avvio
-
Ho comprato un nuovo hard disk, reinstallato il sistema operativo, tutto funziona alla perfezione, ma quando vado a spegnere e riaccendere il pc, subito dopo 3 secondi, compare schermo nero e un underscore in alto a sx che lampeggia, poi però schiacciando tasti tipo Alt+F10, il pc riprende a macinare e si avvia Windows e poi tutto ok.
Dopo un pò di volte però, mi si è bloccato definitivamente alla partenza, e non sono più stato in grado nemmeno di farlo ripartire con il cd di installazione o schiacciando F2 allapartenza per entrare nella pagina di setup, un pò come se avesse perso la memoria di tutto.
Ho quindi provato a rimettere il vecchio hard disk, acora funzionante, windows si è riavviato, poi ho spento il pc, rimesso nuovo hard disk e solo allora mi è comparsa nuovamente la scritta alla partenza per poter entrare nel setup premendo F2, e dopo questo ancora schermata nera con underscore lampeggiante, ma schiacciando di nuovo Alt+F10 si sblocca e ricomincia a ricaricare windows.
Ora quindi ho deciso di non spegnere più il computer, ma voglio cercare il motivo di questo comportamento alquanto "bizzarro". Voi avete qualche consiglio?
-
blob8880 ha scritto:
Ho comprato un nuovo hard disk, reinstallato il sistema operativo, tutto funziona alla perfezione, ma quando vado a spegnere e riaccendere il pc, subito dopo 3 secondi, compare schermo nero e un underscore in alto a sx che lampeggia, poi però schiacciando tasti tipo Alt+F10, il pc riprende a macinare e si avvia Windows e poi tutto ok.Dopo un pò di volte però, mi si è bloccato definitivamente alla partenza, e non sono più stato in grado nemmeno di farlo ripartire con il cd di installazione o schiacciando F2 allapartenza per entrare nella pagina di setup, un pò come se avesse perso la memoria di tutto.
Ho quindi provato a rimettere il vecchio hard disk, acora funzionante, windows si è riavviato, poi ho spento il pc, rimesso nuovo hard disk e solo allora mi è comparsa nuovamente la scritta alla partenza per poter entrare nel setup premendo F2, e dopo questo ancora schermata nera con underscore lampeggiante, ma schiacciando di nuovo Alt+F10 si sblocca e ricomincia a ricaricare windows.
Ora quindi ho deciso di non spegnere più il computer, ma voglio cercare il motivo di questo comportamento alquanto "bizzarro". Voi avete qualche consiglio?
Il pc è molto vecchio?
NN è che è scarica la batteria tampone del bios?
-
cioè non ti entra neanche a bios in alcuni casi?
-
Il pc ha tre anni di vita...a me sembra quasi che gli venga a mancare un comando in avvio per iniziare a caricare windows, e schiacciando Alt+F10 è come se si svegliasse.
Ieri però non mi è funzionato nemmeno questo stratagemma e al'avvio non ero in grado di fare niente, schermo nero e basta
-
messaggio editato
-
cioè?
-
blob8880 ha scritto:
cioè?Ho sbagliato a postare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi