overclock pre test
-
:briai:ciao raggazzuoli innanzitutto buon anno a tutti e buone feste!!!!!volevo un po di consigli per l'overclok...che vi serve sapere per consigliarmi che screen dovro postare...foto del bios..etc se mi iniziaste a dire qlc io preparo il materiale.....ciao e grazie
augurriiiii:gluglu:
-
:briai:ciao raggazzuoli innanzitutto buon anno a tutti e buone feste!!!!!volevo un po di consigli per l'overclok...che vi serve sapere per consigliarmi che screen dovro postare...foto del bios..etc se mi iniziaste a dire qlc io preparo il materiale.....ciao e grazie
augurriiiii:gluglu:
-
siamo qui apposta!

su quale piattaforma, la socket-A che hai in firma?
-
si esatto!!!!!!!!! su questo pc!!!!!
Totocellux ha scritto:
siamo qui apposta!
su quale piattaforma, la socket-A che hai in firma?
-
oddio, è roba molto "vecchia"
allora la scheda che hai è molto valida per l'overclock, innanzi tutto bisogna capire che tipologia di core hai, con cpu-z vedi se è un barton o un toro-B
poi la scheda ti permette di impostare diverse cose
lasciando fuori i voltaggi devi agire sui fix (l'agp va a 66mhz) ed è molto importante fissarlo e in secondo luogo il divisore delle ram, che permette di variare la frequenza delle ram in base all'fsb
ora sull'asus credo che leggerai la frequenza, quindi dovrebbe essere facile senno aiutati con una calcolatrice con i divisori
il modus operandi è molto semplice, alzi l'fsb una volta settati i divisore, e alzi l'fsb controllando la frequenza delle ram
i voltaggi delle ram se non le overclocchi li fissi al default, il vcore mi pare che si potesse alzare fino a 1.8v per i bench e fino a +0.1 per il d.u. però non mi ricordo bene devi controllare
-
Devil_Mcry ha scritto:
oddio, è roba molto "vecchia"lasciando fuori i voltaggi devi agire sui fix (l'agp va a 66mhz) ed è molto importante fissarlo e in secondo luogo il divisore delle ram, che permette di variare la frequenza delle ram in base all'fsb
ora sull'asus credo che leggerai la frequenza, quindi dovrebbe essere facile senno aiutati con una calcolatrice con i divisori
il modus operandi è molto semplice, alzi l'fsb una volta settati i divisore, e alzi l'fsb controllando la frequenza delle ram
i voltaggi delle ram se non le overclocchi li fissi al default, il vcore mi pare che si potesse alzare fino a 1.8v per i bench e fino a +0.1 per il d.u. però non mi ricordo bene devi controllare
innanzitutto: GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!
seconda cosa: 'namo piano...nn ho capito molto.....ti posto qlc jpg del bios?? io volevo soprattutto aumentare la frequenza del procio ma quando l'ho aumentata a 200 si bloccava del tutto e diceva che mancava un file...
ps2 volevo comprarmi un procio "nuovo" un barton core da 3000 2100 netti 400 fsb che ne dite??
-
Devil_Mcry ha scritto:
oddio, è roba molto "vecchia"allora la scheda che hai è molto valida per l'overclock, innanzi tutto bisogna capire che tipologia di core hai, con cpu-z vedi se è un barton o un toro-B
poi la scheda ti permette di impostare diverse cose
lasciando fuori i voltaggi devi agire sui fix (l'agp va a 66mhz) ed è molto importante fissarlo e in secondo luogo il divisore delle ram, che permette di variare la frequenza delle ram in base all'fsb
AIUTAMIIIIIIII TI PREGOOOOO:ave:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi