Dubbio su attività nascosta su E8200
-
we, allora.
Ho cercato di vedere con process explorer.
L'unico processo che occupa la cpu oltre al cilco idle è DPCS che schizza a 30/40.
penso sia quello, perchè gli altri processi stanno a zero.
sinceramente non lo so cosa sia
ho provato col task ma non risulta nulla. tutti processi normali di windows, controllati sulla rete e ovunque

-
avevo giusto parlato di Mark, ed ecco la sua chiara spiegazione di cosa siano e come possono essere utilizzati i DPCs:
quindi verosimilmente hai una periferica che tramite il proprio driver fa utilizzo, improprio a questo punto, di alcune funzioni dell'I/O Manager o del Kernel stesso.
Hai per caso installato qualche periferica ultimamente o aggiornato driver, fatti aggiornamenti di sistema o qualcosa del genere?
-
scusate raga, non cio molto tempo sti giorni.
a breve me faccio risenti
-
Totocellux ha scritto:
avevo giusto parlato di Mark, ed ecco la sua chiara spiegazione di cosa siano e come possono essere utilizzati i DPCs:quindi verosimilmente hai una periferica che tramite il proprio driver fa utilizzo, improprio a questo punto, di alcune funzioni dell'I/O Manager o del Kernel stesso.
Hai per caso installato qualche periferica ultimamente o aggiornato driver, fatti aggiornamenti di sistema o qualcosa del genere?
non ho aggiornato niente, se non la scheda grafica con i driver, ma gia avevo questo problema.
periferiche, no nulla, forse ho installato il joypad della ps3.
potrebbe essere?
-
Dark_Night ha scritto:
.............forse ho installato il joypad della ps3.
potrebbe essere?
se per il suo funzionamento hai dovuto installare dei driver non Microsoft, soprattutto se privi di certificazione, tutto è possibile

Ovviamente, prova a disinstallare

-
penso di formattare.
IL pc è lento, è diventato lentissimo... tutta colpa di chi non si mette la mani nel cu... e sputtana i computer degli altri, non l'ho mai mandato giu.
-
prima fai un tentativo con un ripristino di sistema.
-
l'ho disabilitato, mangiava troppi gb.. ne avevo persi 45 per dio.
Comunque non posso formattare, perchè per ora non ho un hard disk esterno per salvare i dati.
Ho fatto scansione con spyware terminator, e mi ha trovato due trojan. Li ho eliminati.
Ma il grafico del processore è rimasto invariato.
Inoltre si è rallentato il computer, penso che l'unica soluzione sia formattare. Ma che due coglioni... però non posso, ho dei file importanti che non posso ASSOLUTAMENTE perdere o cancellare. Penso di averle provate tutte, o sbaglio?
edit
ribadisco, processore utilizzato al 70% fisso e nel task mi indica che il cilco IDLE sta a 90.. ma come è possibile? allora c'è qualche inghippo che non mi quadra, se l'idle sta a 90, al massimo il processore potrebbe essere utilizzato al 10, perche dice 70? e non è che sia un picco, parte proprio dal basso, 14-28-45-60-70.. rimane fisso per qualche secondo e poi scende, per poi ricominciare. e si sente perche il sistema viene appesantito, pensate che ieri si è bloccato quando volevo sentire la musica, la ascoltavo a tratti, come se una risorsa richiedesse il processore perchè ha più priorità
-
hai controllato se durante quei picchi hai anche un'intensa attività su disco?
Se le cause continuano a restare nell'ombra, esiste la possibilità che ti sia beccato un rootkit, e di quelli belli tosti anche.
A questo punto, comunque, leggermente modificando il titolo del thread, lo sposto nella sezione appropriata:
-
Totocellux ha scritto:
hai controllato se durante quei picchi hai anche un'intensa attività su disco?Se le cause continuano a restare nell'ombra, esiste la possibilità che ti sia beccato un rootkit, e di quelli belli tosti anche.
A questo punto, comunque, leggermente modificando il titolo del thread, lo sposto nella sezione appropriata:
edito
sono andato su monitoraggio risorse, il grafico del disco posto in alto ( penso di attività ), quando escono quei picchi aumenta, apparte che è un grafico pieno di picchi, eccetto qualche rara volta.
Guardate, ho riaperto il task, se il ciclo idle me lo mette a 60% e poi subito dopo tutti i processi stanno a 0, come è possibile che sfrutto il procio del 40%? deve esse qualche processo nascosto per forza
-
..... a questo punto, passiamo a maniere più appropriate!! :perfido:
Scarica ed installa prima
che è freeware. Eventualmente la musica non dovesse cambiare, prova con
che invece non lo è.
Fammi sapere

-
gia fatta scansione con gmer, non ha trovato nulla.
Ho fatto scansione con altri antivirus, qualche spyware mi hanno tolto, e anche qulache malware.. ma di più non so fare.
Ho fatto scansione con avira, malver byte, pvr, aft clenaer ( o atf? vabbe )..
ora provo securty task
edit
l'ho installato, come mi comporto?
-
Non so se può essere di aiuto o meno... provato a eseguire Combofix per una eventuale rimozione di rootkit o simili?
-
megthebest ha scritto:
Non so se può essere di aiuto o meno... provato a eseguire Combofix per una eventuale rimozione di rootkit o simili?ho vista
-
non mi abbandonate!
-
Lo so che è un pò drastica come soluzione... ma a questi punti senza starci a perdere ancora tempo e pazienza ti conviene prendere o farti prestare un HD esterno, salvare il necessario su esso e fare un bel format....
Perdi un paio d'ore max ma almeno avrai il pc pulito e senza problemi.... anche xchè non si è ancora capito se si tratta di un virus o simile che ti tenga l'attività del procio elevata oppure di qualche driver in conflitto..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi