Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Formattazione notebook

Formattazione notebook

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
8 Post 0 Autori 6.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Lizard
    scritto su ultima modifica di

Che procedura devo seguire per formattare un portatile? Mi trovo a dover formattare tutto l'hard disk di un notebook (non devo fare alcun salvataggio) e ho il cd di windows xp sp2 che si usa in genere sui fissi...è lo stesso? Si formatta tutto allo stesso modo? E inoltre...devo scansionare tutto l'hardware prima per l'installazione dei drivers di mobo, vga ecc...?:cheazz:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Lizard

Che procedura devo seguire per formattare un portatile? Mi trovo a dover formattare tutto l'hard disk di un notebook (non devo fare alcun salvataggio) e ho il cd di windows xp sp2 che si usa in genere sui fissi...è lo stesso? Si formatta tutto allo stesso modo? E inoltre...devo scansionare tutto l'hardware prima per l'installazione dei drivers di mobo, vga ecc...?:cheazz:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        penguin86

Lizard ha scritto:

Prima di tutto accertati di non avere una partizione di ripristino nell'hard disk (di solito c'è). In tal caso dovresti avviare il portatile premendo un tasto particolare che te lo avvia dalla partizione di ripristino. Sul manuale del portatile ci dovrebbe esser scritto.

Comunque che marca è?

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Lizard

Non ne ho la più pallida idea...me lo porteranno tra un po' di tempo...:fiufiu:

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            penguin86

Lizard ha scritto:

Non ne ho la più pallida idea...me lo porteranno tra un po' di tempo...:fiufiu:

Fammi indovinare... è un portatile con Vista e ci vuoi XP... Almeno fatti ridare i soldi della licenza di Vista, no? La procedura è: lo mandi in garanzia accompagnato da raccomandata (possibilmente prima), dopo un po' te lo rimandano formattato insieme ai soldi di Vista, a quel punto basta che ci installi Xp con la procedura normale.

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Lizard

Nonzi...è il notebook di un mio amico e devo formattare l'hdd e reinstallare XP SP2 :)

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                penguin86

Lizard ha scritto:

Nonzi...è il notebook di un mio amico e devo formattare l'hdd e reinstallare XP SP2 :)

Allora basta che gli ripiristini l'XP che ha lui dalla partizione di ripristino, così ha già i driver installati e i vari programmi di serie (nero, norton e roba varia...).

Per farlo devi avviare tenendo premuto un tasto. Su quello di papà mi pare fosse F11 o F10, ma cambia da portatile a portatile... Guarda nel sito del produtore.

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Lizard

penguin86 ha scritto:

Allora basta che gli ripiristini l'XP che ha lui dalla partizione di ripristino, così ha già i driver installati e i vari programmi di serie (nero, norton e roba varia...).

Per farlo devi avviare tenendo premuto un tasto. Su quello di papà mi pare fosse F11 o F10, ma cambia da portatile a portatile... Guarda nel sito del produtore.

Ok, grazie mille compare O0

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    penguin86

Figurati ;) Se hai problemi scrivi.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.