Crash Windows con RAM a 4.0 GB
-
SACD ha scritto:
COntrolla se tutti i chip delle ram sono uguali, la strada del +0.2 volt è buona, ma se anche così nn va andare oltre nn credo servirebbe sopratutto a 667mhz, semmai assurdamente proverei a frequenza + bassaAllora la frequenza è 800 e non 667 e la tengo slegata dal clock del procio in quanto a 1066 mi davano instabilità. Cmq nemmeno aumentando leggermente la tensione sulle RAM funziona. Parte in provvisioria, ma in normale nn va, cmq anche in provvisoria ha dato schermata blu della morte.
Le ram sono identiche, le ho prese apposta per nn incorrere in noie ulteriori.
Totocellux ha scritto:
hai overvoltato il NB?Provo nel pome, è l'unica rimasta prima di scendere di oc

-
Razer08 ha scritto:
Allora la frequenza è 800 e non 667 e la tengo slegata dal clock del procio in quanto a 1066 mi davano instabilità. Cmq nemmeno aumentando leggermente la tensione sulle RAM funziona. Parte in provvisioria, ma in normale nn va, cmq anche in provvisoria ha dato schermata blu della morte.Le ram sono identiche, le ho prese apposta per nn incorrere in noie ulteriori.
Provo nel pome, è l'unica rimasta prima di scendere di oc

Hai l'ultimo bios o no?
-
Non voglio installarlo l'ultimo in quanto non permetteva di fare oc da una certa release in poi.
Cmq ho spostato solo le due RAM nuove di slot (cioè ho installato al contrario della prima config di test) ed ora sto scrivendo con 4GB installati in modalità normale, vediamo se regge.
-
Grazie ragazzi per le indicazioni.
In realtà non pretendevo che Windows rilevasse tutti i 4 GB di Ram, ma almeno 3.5, anzichè 3.0 come attualmente: nel pc di un mio amico, nelle stesse condizioni, ne rileva appunto 3.5.
Per quamto poi passare a Vista 64 bit, sono perplesso: già ho avuto modo di lavorare con Vista e se, devo essere sincero, preferisco di molto il mio XP,senza poi considerare le difficoltà che avrei nel trovare driver e applicazioni che girano nel 64 bit !
Comunque per il momento nessuna schermata blu dopo le modifiche che mi avete consigliato:MCH CHIPSET VOLTAGE a 1.55V e voltaggio RAM a 2.1.
-
oldman50 ha scritto:
Grazie ragazzi per le indicazioni.In realtà non pretendevo che Windows rilevasse tutti i 4 GB di Ram, ma almeno 3.5, anzichè 3.0 come attualmente: nel pc di un mio amico, nelle stesse condizioni, ne rileva appunto 3.5.
......
se la tua X700 è una HyperMemory 1GB, purtroppo non esiste alternativa, a meno che non sia uscita una qualche utility (che sconosco) che riesca nell'intento di disabilitare questa feature introdotta da ATI.
Quella del tuo amico, per avere a disposizione 3.5GB, sicuramente deve essere una sk video che si avvale della sola Ram installata: e questa ammonterà verosimilmente a 256 o 512MB

-
Grazie di nuovo Totocellux, alla prossima e Buon Anno.
-
non c'è di che

buon inizio 2009 a te e tuoi cari

-
Cmq pare risolto anche il mio problema. Semplicemente scambiando di posizione i moduli delle ram e dandogli un pochino di tensione in più, sono riuscito a renderlo di nuovo stabile.
Grazie per l'aiuto concesso e buon 2009.
-
ciao a tutti ho un pc per giocare e per la multimedialità: CPU__E5200, MB__ASRock P43Twins1600, GPU__SAPPHIRE Radeon HD4850 512Mb ddr3, PSU__Thermaltake Toughpower 600W, CASE__Cmrc631skkn1 Mystiq, FAN__2xNoctua Nf-S12-1200, HD__2xSeagate Barracuda 750Gb SATA2. Voglio cambiare la RAM__Kingston HyperX KHX6400D2K2/2G DDR2-800 (PC2-6400) 2GB kit. Premetto ho xp Media Center Edition, 32 bit. Secondo voi per la mia configurazione quali tra le OCZ Reaper HPC Edition Kit 4Gb 1066MHz (79euro) o le TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15o (49euro)?? Conoscete qualche benchmark sui timing di queste ram provate sulla mia cpu??
-
noproblem31 ha scritto:
......Secondo voi per la mia configurazione quali tra le OCZ Reaper HPC Edition Kit 4Gb 1066MHz (79euro) o le TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15o (49euro)?? Conoscete qualche benchmark sui timing di queste ram provate sulla mia cpu??
benvenuto tra noi

non conosco nè ho ancora provato quel modello di TG, ma se la loro tensione nominale arriva realmente a 2.2-2.4V come ho letto, e hai in previsione di fare oc, allora scarta le OCZ, e devi assolutamente prenderle

detto questo, come primo post è buona norma presentarsi a tutto lo staff e ai visitatori nell'apposito forum di presentazione nuovi utenti
Chiedi inoltre che questo tuo post di richiesta, venga spostato in un apposito nuovo thread

-
Totocellux ha scritto:
benvenuto tra noi
non conosco nè ho ancora provato quel modello di TG, ma se la loro tensione nominale arriva realmente a 2.2-2.4V come ho letto, e hai in previsione di fare oc, allora scarta le OCZ, e devi assolutamente prenderle

detto questo, come primo post è buona norma presentarsi a tutto lo staff e ai visitatori nell'apposito forum di presentazione nuovi utenti
Chiedi inoltre che questo tuo post di richiesta, venga spostato in un apposito nuovo thread

grazie per la tua risposta, in effetti non mi sono nemmeno presentato, ora vado nel forum di presentazione, ci risentiamo presto!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi