TGemperatura Bloccata
-
ho montato un E8400 (che funzionava perfettamente sulla precedente scheda anche per quanto riguarda le remperature) su una Rampage Formula ed ho la temperatura della cpu bloccata (mentre prima era variabile), core temp e gli altri a 38 mentre real temp a 35 sia in idle che in full...di cosa si tratta?...soluzioni?
-
ho montato un E8400 (che funzionava perfettamente sulla precedente scheda anche per quanto riguarda le remperature) su una Rampage Formula ed ho la temperatura della cpu bloccata (mentre prima era variabile), core temp e gli altri a 38 mentre real temp a 35 sia in idle che in full...di cosa si tratta?...soluzioni?
-
la temp rimane costantemente bloccata anche nell'hardware monitor all'interno del bios?
-
Totocellux ha scritto:
la temp rimane costantemente bloccata anche nell'hardware monitor all'interno del bios?si...e il bios e all'ultima versione (lo fa anche con il vecchio)
-
l'asus probe funziona? potrebbe essersi rovinato il sensore interno alla cpu
-
anche sec me si e' rovinato il sensore interno, se la temp resta bloccata pure da bios credo sia la diagnosi piu' appropriata..

-
potrebbe anche essersi guastato qualcosa nel meccanismo di comunicazione tra la Rampage Formula e il gestore dei sensori interno al E8400.
Urge una prova sulla vecchia mobo (o di un'altra cpu sulla Rampage)

-
aggiornamento: la temperatura sembra bloccata a 38 quando è al di sotto di tale temp....in pratica stavo testando il tutto con cpu (e8400) a default e le tre slip stream 1900 sparate al massimo sul rad....poi quando ho overcloccato a 4ghz e messo sotto orthos magicamente le temperature salgono e variano (comunque non piu di 44)...è possibile che la scheda non rilevi temperature troppo basse?...o è la cpu?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi