Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Alimentatori
  4. Tagan Piperock sono certificati 80 plus?

Tagan Piperock sono certificati 80 plus?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Alimentatori
15 Post 0 Autori 3.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    gabry85
    scritto su ultima modifica di

Salve a tutti. Ho appreso da alcune fonti che i tagan piperock non sono certificati 80+. Mi è sembrato subito strano così ho fatto varie ricerche: sul sito di tagan (Tagan) è indicato che hanno un'efficienza >=80%. Secondo quest'altra fonte (http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=72&type=2) ci sono parecchi modelli tagan certificati. Ora le domande sono: I modelli piperock sono quelli che compaiono nella lista sotto la voce di bz600, bz700, ecc o questi ultimi sono tutt'altra serie? Alla fine, icon_smile.gif questi tagan piperock sono certificati 80+ oppure no? Grazieeeeee

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • G Non in linea
      G Non in linea
      gabry85

Salve a tutti. Ho appreso da alcune fonti che i tagan piperock non sono certificati 80+. Mi è sembrato subito strano così ho fatto varie ricerche: sul sito di tagan (Tagan) è indicato che hanno un'efficienza >=80%. Secondo quest'altra fonte (http://www.80plus.org/manu/psu/psu_d...x?id=72&type=2) ci sono parecchi modelli tagan certificati. Ora le domande sono: I modelli piperock sono quelli che compaiono nella lista sotto la voce di bz600, bz700, ecc o questi ultimi sono tutt'altra serie? Alla fine, icon_smile.gif questi tagan piperock sono certificati 80+ oppure no? Grazieeeeee

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

..... si, la serie BZ corrisponde alla PipeRock, cioè quella con la gestione modulare del cablaggio con segnalazione colorata per evitare scorrette connessioni dei cavi, quindi è certificata 80plus :)

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          gabry85

Grazie di cuore. Mi scusi se approfitto ma ho un altro dubbio abbastanza incombente. In pratica sono in procinto di assemblare un pc nuovo e volevo qualche chiarimento su alcuni alimentatori. L'intenzione è quella di acquistare un alimentatore Tagan Piperock. Il dubbio è: 500w oppure 600w? Anche se non comprerò una hd4870x2 ma una semplice hd4670 (la probabile configurazione sarà: amd phenom 2 920, 2x1gb ddr2-1066 crucial tracer, asus m3a78, hd 500gb wd, hd 4670 appunto, qualche neon quà e là) avevo pensato di comprare il 600w anche come investimento futuro. Cosa ne pensa? E' il caso di prenderne uno ancora maggiore vista la spesa che già devo affrontare per quello di 500 o 600w(non le nascondo che sto pensando a quello da 700w vista la pochissima differenza di prezzo cn il 600)?? Preferirebbe qualche altra marca o modello rispetto a quello da me indicato? Grazie ancora! Le sarò molto grato

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

Per iniziare......dacci del tu.O0

Per la configurazione che vuoi fare un 600W va + che bene.:)

Se la differenza non è molta, vai su un 700W, in previsione futura, potrebbe essere + comodo.

Chiaramente se cambi o aggiorni il Pc ogni morte di papa, allora vai su un 500W.

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              gabry85

dj883u2 ha scritto:

Per iniziare......dacci del tu.O0

Per la configurazione che vuoi fare un 600W va + che bene.:)

Se la differenza non è molta, vai su un 700W, in previsione futura, potrebbe essere + comodo.

Chiaramente se cambi o aggiorni il Pc ogni morte di papa, allora vai su un 500W.

Io penso che con poca differenza di prezzo conviene prendere quello da 700w tanto alla fine in termini di consumi effettivi non cambia niente rispetto ad uno da 500w dato che l'assorimento dipende dai componenti e dal carico di lavoro; i prezzi sono: tagan piperock bz500 = 99,90; bz600=115,90euro e bz700=124,90euro. Con questi prezzi e queste potenze posso aspirare a qualcosa di qualitativamente migliore(anche se ho letto da più fonti che i tagan sono prodotti di estrema qualità)?

PS: come ups cosa posso mettere vicino ad un 700w? Secondo i miei calcoli dovrei metterci un 900VA vero? Grazie infinite!

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                gabry85

Non so in che forum ho letto addirittura che gli alimentatori certificati 80+ standard (come i corsair e il piperock 80 Plus PSU - Details) hanno un'efficienza dell'80% o superiore solo in determinate condizioni a differenza degli 80+ bronze che invece hanno un'efficienza >=80% in tutte le condizioni. Io credo sia profondamente falso; tutti gli 80+ dovrebbero garantire un'efficienza >=80% in tutte le condizioni... la differenza tra lo standard, bronze, silver e gold dovrebbe stare solo nella maggiore efficienza che si incontra partendo dagli standard e arrivando ai gold come si evince dai grafici. Confermate?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Totocellux

possiamo tranquillamente darci del tu :)

i termini stanno esattamente com ha detto dj883u2: per la conf che hai indicato andrebbe più che bene il 500W, ma se puoi permetterti un budget maggiore allora il bz700 fa al caso tuo.

Sempre in riferimento all'assorbimento della tua conf un 900VA va benissimo, ma se lo scegli in base al massimo wattaggio del Tagan (700W) allora un 1000-1200VA sarebbe la scelta più coerente.

Attenzione che il BZ700 ha circuiti PFC attivi, e devi controllare (meglio se spedisci una mail al servizio di supporto al cliente) la compatibilità con gli ups più economici, che utilizzano una forma d'onda del tipo pseudo-sinusoidale ;)

EDIT

per quanto riguarda gli alimentatori e la certificazione bronze, silver e gold la differenza sono le richieste più stringenti non solo sull'efficienza (fino al 90%) ma anche su un efficiente Power Factor a bassi carichi di lavoro (anche

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    gabry85

Totocellux ha scritto:

possiamo tranquillamente darci del tu :)

i termini stanno esattamente com ha detto dj883u2: per la conf che hai indicato andrebbe più che bene il 500W, ma se puoi permetterti un budget maggiore allora il bz700 fa al caso tuo.

Sempre in riferimento all'assorbimento della tua conf un 900VA va benissimo, ma se lo scegli in base al massimo wattaggio del Tagan (700W) allora un 1000-1200VA sarebbe la scelta più coerente.

Attenzione che il BZ700 ha circuiti PFC attivi, e devi controllare (meglio se spedisci una mail al servizio di supporto al cliente) la compatibilità con gli ups più economici, che utilizzano una forma d'onda del tipo pseudo-sinusoidale ;)

Grazie di tutto! Sto trovando tanta competenza quà che altrove mai mi sarei sognato. Per il discorso di prima sull'efficienza è come dico io? Inoltre ai prezzi che vi ho indicato mi sapreste consigliare altri alimentatori qualitativamente migliori? Grazie

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Totocellux

gabry85 ha scritto:

........Per il discorso di prima sull'efficienza è come dico io? ......

mentre scrivevi avevo editato il post precedente per risponderti :)

comunque leggerti questo articolo potrà aiutarti meglio:

Come funziona un alimentatore per PC

gabry85 ha scritto:

.....

Inoltre ai prezzi che vi ho indicato mi sapreste consigliare altri alimentatori qualitativamente migliori? Grazie

su quella cifra e quella potenza ne esistono parecchi e sono tutti mediamente sulla stessa qualità del Tagan: OCZ, Enermax, Corsair, Thermaltake. Se hai già le idee chiare, acquista pure il Tagan, perchè ognuno ti consiglierebbe probabilmente qualcosa di diverso e rischieresti di poterti trovare con qualche dubbio in più.

nel caso vorresti qualche nome in più, tra qualche giorno principino1984 farà la prova del Silverstone OP700

potrebbe esserti utile :)

0
                      • G Non in linea
                        G Non in linea
                        gabry85

Quindi da come leggo dall'articolo tutti gli alimentatori 80+ hanno il pfc attivo e necessitano di un ups adeguato. Qualche consiglio in merito con buon rapporto qualità/prezzo? A questo punto sono deciso per il tagan bz700... una bella curiosità: se si rompe, l'assistenza da dove la prendo dato che è garantito 3 anni?:asd:

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Totocellux

come al solito per il primo anno di garanzia dovrebbe essere il venditore ad occuparsi del Rma, per gli altri due non saprei, ma considera che Tagan è distribuita in Italia da tre società:

* Max Informatica - Bologna

* Add On - Milano

* Target Trade - Genova

tutte e tre ricevono i prodotti direttamente dalla filiale europea Max Point con sede in Germania :)

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            gabry85

Quindi non dovrebbe essere difficile in caso di bisogno. Ho visto un pò in rete qualche ups e direi che la scelta è alquanto impossibile:muro: Non vorrei fare nessun danno al nuovo alimentatore con un ups scadente. C'è qualche numero da contattare dove posso reperire info sull'ups e sull'alimentatore (magari se sto tagan pussorta l'onda sinusoidale approssimata) Grazie di tutto... siete stati molto chiari!

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Totocellux

Max Informatica: 051-6258668

Add On: 02-61293993

Target trade: 010-6532972

;)

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                gabry85

Totocellux ha scritto:

Max Informatica: 051-6258668

Add On: 02-61293993

Target trade: 010-6532972

;)

grazie gentilissimo; cercherò di trovare l'accopiata vincente cn l'alimentatore O0

0
                                • G Non in linea
                                  G Non in linea
                                  gabry85

Salve, ho letto quà e là che il tagan piperock non ha problemi con nessun ups a meno che non venga collegato con quelli proprio economici tipo da 500VA. Anche perchè quasi tutti gli alimentatori, si diceva, sono attivi oggigiorno. Avevo pensato ad un trust 1200-1300VA, un mustek 1000VA e un ONLITE 1000-1200VA(ONLITE). Quale di questi mi suggerireste? Accetto anche altri consigli. Grazie.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                  Rispondi
                                  • Risposta alla discussione
                                  Effettua l'accesso per rispondere
                                  • Da Vecchi a Nuovi
                                  • Da Nuovi a Vecchi
                                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.