[Vmods] Gigabyte GA-EX58-Extreme/UD5 - X58!
-
scusa anto mi puoi dire ke vantaggi posso avere facendo queste mod???ANKE S IO HO UNA RAMPAGE....
-
PcBoost ha scritto:
scusa anto mi puoi dire ke vantaggi posso avere facendo queste mod???ANKE S IO HO UNA RAMPAGE....Servono per tre motivi:
1) Annulla il vdroop della scheda, ovvero il voltaggio che imposti da bios pesta quello sia in Windows che in load e full. Serve molto per stabilizzare la cpu, specialmente in Overclock.
2) Aumenti il V.core massimo che la scheda madre eiwsce a dare alla cpu....puoi permetterti di tirare la cpu con maggior voltaggio. Serve per Overclock estremi.
3) Aumenta il voltaggio alle ram.Serve anche questo per
Overclock estremi.
-
Non sarebbe male togliere un pò di vdroop, quando setto 1.230v per esempio mi ritrovo aon 1.216v e 1.200v in full...

-
SingWolf ha scritto:
Non sarebbe male togliere un pò di vdroop, quando setto 1.230v per esempio mi ritrovo aon 1.216v e 1.200v in full...
Tutto sommato non ti va male con la Gigabyte GA-EX58-Extreme!

Io con la Gigabyte GA-EX58-UD5 quando setto 1.230v mi ritrovo con 1.200v in Windows e 1.118v in full!

-

Allora mi posso accontentare!

L'unica che non sballa quasi niente era la Rampage Extreme...

A proposito quand'è che farai due prove con la II?

-
SingWolf ha scritto:
Allora mi posso accontentare!

L'unica che non sballa quasi niente era la Rampage Extreme...

A proposito quand'è che farai due prove con la II?

Quando Asus si decide di manarmela!
....non me la compro!
-
dj883u2 ha scritto:
Quando Asus si decide di manadrmela!
....non me la compro!
Pensavo già la avessi da qualche parte...

-
SingWolf ha scritto:
Pensavo già la avessi da qualche parte...
Basta, non apro + niente da nuovo!

-
noto gli stessi problemi anche io, ho settato a 3.80 1.25 di vcore e mi ritrovo sotto stress in window a 1.23........
-
bear85roma ha scritto:
noto gli stessi problemi anche io, ho settato a 3.80 1.25 di vcore e mi ritrovo sotto stress in window a 1.23........Hai impostato la voce per disabilitare il V.droop?
Comunque è nella norma, non hai niente da preoccuparti.

-
no non l'ho impostata....ora vado subito
-
ho il load calibration disattiavto.......
-
bear85roma ha scritto:
ho il load calibration disattiavto.......Se lo attivi, risolvi.

-
perfetto grazie antony
-
bear85roma ha scritto:
noto gli stessi problemi anche io, ho settato a 3.80 1.25 di vcore e mi ritrovo sotto stress in window a 1.23........concordo con Antonio: 0.02V di vdroop sono ampiamente sotto la norma (soprattutto senza loadline), e praticamente non arrecano assolutamente alcun tipo di problema.
in idle quanto risulta il VCore? così valutiamo anche il vdrop ed abbiamo un'idea completa.

-
in idle almeno dal programma gigabyte stà sui 0.98v
-
bear85roma ha scritto:
in idle almeno dal programma gigabyte stà sui 0.98vdisabilita da bios tutte le features di risparmio energetico (EIST e C1E in primis)
-
faccio subito, salvo dai un'occhiata all'altro tread sull'overclock e dimmi cosa ne pensi
-
disbilitato tutto
-
per curiosità, qualcuno di voi ha provato a misurare col tester i voltaggi?
la mia ep45 extreme stando a CPUZ droppa da paura, controllando col tester invece i voltaggi sono pressochè identici in idle e full
scusate se riuppo il 3d
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi