Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Nuova fotocamera: s1000fd?

Nuova fotocamera: s1000fd?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
43 Post 0 Autori 4.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Il s1000fd mi pare che la trovi sui 180€ o forse anche a meno, altrimenti prova a guardare anche qualche nikon o canon compatte, sembra che sono ben fatte.

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

La s1000fd non è male come macchina, certo di notte non puoi pretendere il massimo ad ISO alti, però è una gran buona macchina .

Guarda alla fine con 250/300€ una Reflex usata ti ci esce tranquillamente, prova anche a chiedere su qualche forum con annesso mercatino informatico.

O punti su una bridge di quel tipo o qualcosina della Sony anche non è male, oppure una compatta però se ti serve anche uno zoom abbastanza spinto vai di bridge che non te ne pentirai ;)

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

la sony da cui vengo non mi ha certo deluso (perlomeno come robustezza ne ha passate parecchie) però non so..ho sentito parlare bene anche delle panasonic...

la bridge mi allettava perchè la credevo un po' meglio delle compatte...

più che altro 143 euro...cavolo...è proprio poco

con 150 euro mi ci esce una sony w170...secondo voi è meglio della s1000fd?

alla fine l'iso conta poco perchè è una semplice impostazione nel menu...quello che mi interessa è la sensibilità del sensore...

indubbiamente una reflex avendo il sensore + grande è molto + sensibile...

però quello che mi scoraggiava a parte il costo un po' alto è che sono un po' + complicate da usare (per carità tutto ciò che è minimamente tecnologico a me affascina molto quindi non faticherei ad imparare)

E soprattuto che non si possono fare le foto guardando nell'lcd giusto(con la nikon credo sia sicuro mentre con la canon non so)? e se uno volesse fare un video stessa cosa(oppure con le reflex non si possono fare?

grazie per le risposte (intanto aspetto apix che ritorni dai monti così gli faccio qualche altra domandina sulla sua )

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Per l'uso della reflex fai presto ad imparare, poi ci sono sempre i programmi predefiniti, anche se io devo dire che li ho usati pochissimo, che però ti permettono di fare foto in jpeg e non in raw. Per fare le foto usando lo schermo lcd sulle canon devi vedere se hanno la funzione live view, non so se la Nikon abbia una funzione simile ma credo di si, anche se devo dire che non amo molto scattare in questo modo, preferisco il mirino. Comunque la mia 450D e la 1000D lo possono fare, non so se lo fa anche la 400D e la 350D c'è da vedere le specifiche. Per i video con la mia non posso farli.

Valerio

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            swattolo

valego ha scritto:

Per l'uso della reflex fai presto ad imparare, poi ci sono sempre i programmi predefiniti, anche se io devo dire che li ho usati pochissimo, che però ti permettono di fare foto in jpeg e non in raw. Per fare le foto usando lo schermo lcd sulle canon devi vedere se hanno la funzione live view, non so se la Nikon abbia una funzione simile ma credo di si, anche se devo dire che non amo molto scattare in questo modo, preferisco il mirino. Comunque la mia 450D e la 1000D lo possono fare, non so se lo fa anche la 400D e la 350D c'è da vedere le specifiche. Per i video con la mia non posso farli.

Valerio

Con le Reflex i video non si possono fare, tranne che su alcuni ultimi modelli ^^

0
            • V Non in linea
              V Non in linea
              valego

Infatti se non mi sbaglio con la nuova 5D mark II si possono fare in HD però non credo che rientri nel budget di Leo :asd:

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                Febry

il life viwe nn ce l'hanno ne le nikon ne' le canon vecchie confermo.

;)

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  penguin86

Se vuoi prendere una compatta e spendere poco ci sono le Kodak che non sono male. Mi ci sono sempre trovato bene, la prima che ho comprato era una DC120 del 1997 e gia allora (collegamento rs232 a parte) era una gran macchina! L'ultima, una compatta da 7.1mpx era molto valida per un impiego non professionale, anche se spesso bisognava imparare a bilanciare alcuni errorucci dei sistemi automatici...

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

penguin86 ha scritto:

Se vuoi prendere una compatta e spendere poco ci sono le Kodak che non sono male. Mi ci sono sempre trovato bene, la prima che ho comprato era una DC120 del 1997 e gia allora (collegamento rs232 a parte) era una gran macchina! L'ultima, una compatta da 7.1mpx era molto valida per un impiego non professionale, anche se spesso bisognava imparare a bilanciare alcuni errorucci dei sistemi automatici...

no no beh mo addirittura una kodak no:asd: (senza offesa per la kodak ma non mi ispira tantissima fiducia, sarà che le vendono a 60-70 euroo quindi mi sanno proprio una cineseria :D)

ok reflex non fa per me al momento, probabilmente opterò per la bridge...

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      penguin86

Le085 ha scritto:

no no beh mo addirittura una kodak no:asd: (senza offesa per la kodak ma non mi ispira tantissima fiducia, sarà che le vendono a 60-70 euroo quindi mi sanno proprio una cineseria :D)

ok reflex non fa per me al momento, probabilmente opterò per la bridge...

Ma no hanno anche macchine migliori! Ne hanno fino a 400 euro (se il prezzo è un indice di qualità...).

Comunque hai pensato invece a quella che mi aveva consigliato Marco? Io l'ho comprata, è una Finepix s9600 usata che, ti dico, mi sta dando un sacco di soddisfazioni! È veramente un'ottima macchina, è l'anello mancante tra le compatte e le reflex. Usata viene poco più di 200 euro (io l'ho pagata mi pare 217).

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

penguin86 ha scritto:

Ma no hanno anche macchine migliori! Ne hanno fino a 400 euro (se il prezzo è un indice di qualità...).

Comunque hai pensato invece a quella che mi aveva consigliato Marco? Io l'ho comprata, è una Finepix s9600 usata che, ti dico, mi sta dando un sacco di soddisfazioni! È veramente un'ottima macchina, è l'anello mancante tra le compatte e le reflex. Usata viene poco più di 200 euro (io l'ho pagata mi pare 217).

eh lo so, ma se ne trovano molte poche in italia e anche usate a un prezzo ben maggiore del tuo...poi se aspetto l'occasione su ebay alla fine mi passa la voglia:asd:

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

Spulciando un po' ho visto che apix ha la s5800...il prezzo è simile, le funzioni pure...ne parlano un po' meglio sembra...

la s1000 dovrebbe avere zoom 12x e 10Mpix

la s5800 zoom 10x e 8Mp...ma siccome so benissimo che non sono nè i megapixel nè lo zoom a fare la differenza....

Fujifilm Finepix S1000FD - Leggi le Opinioni

Fujifilm FinePix S5800 - Leggi le Opinioni

...

s1000fd Dimensione sensore: 1/2.3''

Velocità massima otturatore: 8, 8s

Velocità minima otturatore: 1/2000, 1/2000s

s5800 Dimensione sensore: 1/2.5''

Velocità massima otturatore: 4

Velocità minima otturatore: 1/1000

mmm da questo punto di vista meglio nettamente la s1000....

:boh:

0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            swattolo

Per le caratteristiche hai ragione Leo, alla fine quei 0,2'' di differenza non sono quasi nulla e quindi tra le due vai di 1000fd ;)

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

swattolo ha scritto:

Per le caratteristiche hai ragione Leo, alla fine quei 0,2'' di differenza non sono quasi nulla e quindi tra le due vai di 1000fd ;)

no 1/2.3 è + grande di 1/2.5

quindi sarebbe meglio anche da questo punto di vista

...solo che le opinioni non mi sembravano molto convincenti

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                swattolo

Le085 ha scritto:

no 1/2.3 è + grande di 1/2.5

quindi sarebbe meglio anche da questo punto di vista

...solo che le opinioni non mi sembravano molto convincenti

Oddio scusami, che figuraccia :muro::muro:

Opinioni del tipo ?

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  apix_1024

tornato oggi dalla montagna. leo prendi la 1000! fidati la mia con il 10X mi andava stretto l'altra sera quando si vedeva un bel satellite nel cielo... ho dovuto usare anche il digitale arrivando a 50X ma ormai la luce era a sfavore e mi ha fatto un pallino di luce bianco...

cmq io cercherei anche qualcosa di più del 12X ora ci sono in giro anche delle 18X non fuji.

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    Le085

apix_1024 ha scritto:

tornato oggi dalla montagna. leo prendi la 1000! fidati la mia con il 10X mi andava stretto l'altra sera quando si vedeva un bel satellite nel cielo... ho dovuto usare anche il digitale arrivando a 50X ma ormai la luce era a sfavore e mi ha fatto un pallino di luce bianco...

cmq io cercherei anche qualcosa di più del 12X ora ci sono in giro anche delle 18X non fuji.

ok se lo dici te ...occhio che se non va bene te la mando su e te mi mandi la tua :asd:

a parte scherzi appena mi passa sta febbre di merda mi sa che ordino...spero presto perchè ho giusto giusto una marea di cose da fare per l'8 , 9 gennaio:muro:

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      apix_1024

Le085 ha scritto:

ok se lo dici te ...occhio che se non va bene te la mando su e te mi mandi la tua :asd:

a parte scherzi appena mi passa sta febbre di merda mi sa che ordino...spero presto perchè ho giusto giusto una marea di cose da fare per l'8 , 9 gennaio:muro:

be io ero già intenzionato a cambiare la mia... devo trovare quella con zoom ottico più potente!!! :fiufiu:

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

questa leo non ti piacerebbe? Fuji FinePix S2000HD macchina BRIDGE digitale NEW ! su eBay.it 6 Megapixels e oltre, Fotocamere digitali, Fotografia e Video

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

un'opinionene pessima:

Fujifilm FinePix S2000HD : Leggi le Opinioni e compara i prezzi

e qualche rece piuttosto negativa sulla qualità delle immagini:

Fujifilm FinePix S2000HD Valutazione degli Esperti | Giudizi degli Esperti su Fotocamere digitali – Kelkoo

:boh:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.