Fsb:dram
-
salve a tutti avrei una domanda da porvi....

vorrei capire se è possibile modificare il rapporto fsb:ram di modo tale da poter aumentare la frequenza del procio...
e4500 m0 @2915; zalman 7500; asus p5q pro; ram ocz pc2-6400 800mhz@883 rapporto attuale 3:5; sapphire 3850 512mb ddr3;
dico questo xchè ho provato a portare il fsb del procio a 275 a 280 a 290 ma con identico risultato cioè che nn si avvia windows dando il messaggio nella schermata blu...
a 265 invece regge alla grande anche superato test...quindi ho pensato che sia un problema di rapporto fsb:ram...
ce da dire che anche meno di 265, cioè 255, 250 mi ripropone la schermata blu solo a 240 regge...

cosa devo fare?
grazie a tutti
-
salve a tutti avrei una domanda da porvi....

vorrei capire se è possibile modificare il rapporto fsb:ram di modo tale da poter aumentare la frequenza del procio...
e4500 m0 @2915; zalman 7500; asus p5q pro; ram ocz pc2-6400 800mhz@883 rapporto attuale 3:5; sapphire 3850 512mb ddr3;
dico questo xchè ho provato a portare il fsb del procio a 275 a 280 a 290 ma con identico risultato cioè che nn si avvia windows dando il messaggio nella schermata blu...
a 265 invece regge alla grande anche superato test...quindi ho pensato che sia un problema di rapporto fsb:ram...
ce da dire che anche meno di 265, cioè 255, 250 mi ripropone la schermata blu solo a 240 regge...

cosa devo fare?
grazie a tutti
-
abbassa i divisori delle ram portali a 2:1
-
scusami l'ignoranza....come si fa?
-
imposta il valore "dram frequency" a ddr2 piu' basso possibile.... e poi aumenti il valore per occare di piu' la cpu....
-
com'è il voltaggio delle ram (VDimm)?
Se è in AUTO, come penso, devi portarlo intorno ai 2.0-2.1V, altrimenti con il divisore 3:5 non ti schiodi da quelle frequenze di lavoro (
Dopo questa modifica prova ad alzare il Bus Speed oltre i 265Mhz

Mantenendo il VDimm standard (in AUTO o 1.80-1.85V) l'unica altra possibilità è di cambiare il divisore e portarlo a 2:3 (sarai a poco meno di 800Mhz)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi