p5q deluxe
-
con everest neanche mi legge che tipo di ram che ho ed a quanto sono impostate......bà
-
Ciao,
hai provato a controllare i valori di compatibilità tra CPU-SK.MAD.-RAM, in particolare se coincidono tutti gli FSB ?
Su quali valori sono impostati ? 1066, 1333, 1600 o 1800 ? Mi pare che debbano viaggiare tutti allo stesso valore per poi eseguire le modifiche personali sul clock e sul voltaggio.
Ti dico questo perchè da profano mi son fatto assemblare il pc da un amico, non essendone io in grado, scegliendo però io i vari pezzi dopo varie ricerche su internet. All'inizio avevo optato proprio per la p5k con il q6600 e le ddr3 (le + veloci che ho trovato per le mie tasche).
Risultato: fatica nell'avviamento del SO, apertura programmi e addirittura una volta partiva e due no, proprio per la non coincidenza di tali valori. DDR3 TROPPO POTENTI.
Ciao da Ste.
-
bear85roma ha scritto:
ho capito....mà prima con la p5k e il q6600 girava tutto molto molto meglio.......come è possibile scusa......Per caso il q6600 ha un FSB di 1066 ? Mi pare tu abbia le ram con FSB a 1000, può essere per questo che gira meglio ?
Ciao.:cheazz:
-
uhm... sinceramente non avendo una p5q non so aiutarti con precisione.. ma hai provato a salre piano piano per capire se è un problema di cpu che nn regge o di ram? che voltaggi hai?
marco
-
ho sentito toto ieri e mi ha consilgliato di mettere le ram a 2.10v ed infatti sono partite con i timing di 4-4-4-12....soltanto che la p5q deluxe per essere settata bene và impostata accuratamente,nei singoli parametri....il discorso del rallentamento con medal of honor airborne potrebbe essere un problema di software magari......
-
provo ad istallare doom 3 e vedere se và lento ugualmente....
-
Istallato doom 3 e gira a meraviglia.....succhia di + come prestazionio medal of honor airborne????
-
una cosa mi era venuta in mente....non è chè la serie exxx necessitì di + ram rispetto ai vecchi 65nm del q6600???
-
dopo una grande mano del mio "maestro" totocellux ecco alcuni dati dell'overclock della mia bestiolina.......
ps= quanto mi hanno fatto addannare le ram......mamma mia
-
bear85roma ha scritto:
una cosa mi era venuta in mente....non è chè la serie exxx necessitì di + ram rispetto ai vecchi 65nm del q6600???naaa, non c'entra nulla

la ram che vai a occupare dipende esclusivamente dal sw e dal sistema operativo
-
crysis istalalto gira a meraviglia...penso che questo era il test finale che mi ha tolto tutti i dubbi sulle ram......ok!!!!!!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi