Consiglio raffreddamento PC
-
Salve Ragazzi...

vorrei un consiglio...

il mio Pc soffre un po le alte temperature, soprattutto la cpu, che monta ancora il dissipatore originale di Intel:AAAAH:, Proc P4 3,00 Ghz...
il tutto in un case in plaxiglass trasparente che è una vera sola, perche non disperde affatto il calore...

sono per il momento montate due ventole una in entrata e una in uscita...
A questo punto vorrei chiederevi, avendo la possibilita di montare altre due ventole laterali voi cambiereste tutte quattro le ventole in blocco ( magari noctuna) + un buon dissipatore per cpu....
....o considerereste un raffreddamento ad acqua?:cheazz:
potrei avere gentilmente dei consigli su dissipatore serio....o watercooling per il mio modello di proc...:clapclap:
...considerando che se il tuto funziona bene, azzarderei anche un po di Overclock:briai:
Grazie mille ragazzi

-
Salve Ragazzi...

vorrei un consiglio...

il mio Pc soffre un po le alte temperature, soprattutto la cpu, che monta ancora il dissipatore originale di Intel:AAAAH:, Proc P4 3,00 Ghz...
il tutto in un case in plaxiglass trasparente che è una vera sola, perche non disperde affatto il calore...

sono per il momento montate due ventole una in entrata e una in uscita...
A questo punto vorrei chiederevi, avendo la possibilita di montare altre due ventole laterali voi cambiereste tutte quattro le ventole in blocco ( magari noctuna) + un buon dissipatore per cpu....
....o considerereste un raffreddamento ad acqua?:cheazz:
potrei avere gentilmente dei consigli su dissipatore serio....o watercooling per il mio modello di proc...:clapclap:
...considerando che se il tuto funziona bene, azzarderei anche un po di Overclock:briai:
Grazie mille ragazzi

-
OC su un Pentium IV è "difficile" da fare visto il problema delle temperature ^^
Per il resto, budget ?
-
buget non so un 200 euro, 300 magari vorrei prendere qualcosa di veramente efficace...:clapclap:
anche se mi sa che oggi come oggi mi conviene rimanere ad aria...

-
scusate se intervengo ancora.....
il tutto nasce dal fatto che Ho scaricato dal vostro sito Intel Processor ID utility il quale identifica il processore e la sua frequenza di lavoro....bene il mio è un P4 3,00 Ghz ma il programma mi dice che sta lavorando a malapena ad 1 Ghz il tutto credo per colpa delle temperature che a volte toccano persino i 90 gradi....e comunque sempre sugli 80 85...
domani sicuramente daro una bella pulitina, ma con un case di plastica e un dissipatore di Intel credo il problema temp rimanga...
La mia domanda è, una volta dissipato il calore in maniera decente, il proc tornera a lavorare a pieno regime:cheazz:
-
Mikezz ha scritto:
scusate se intervengo ancora.....il tutto nasce dal fatto che Ho scaricato dal vostro sito Intel Processor ID utility il quale identifica il processore e la sua frequenza di lavoro....bene il mio è un P4 3,00 Ghz ma il programma mi dice che sta lavorando a malapena ad 1 Ghz il tutto credo per colpa delle temperature che a volte toccano persino i 90 gradi....e comunque sempre sugli 80 85...
domani sicuramente daro una bella pulitina, ma con un case di plastica e un dissipatore di Intel credo il problema temp rimanga...
La mia domanda è, una volta dissipato il calore in maniera decente, il proc tornera a lavorare a pieno regime:cheazz:
per la frequenza di funzionamento scaricati CPU-Z
Dettagli del documento | cpu-z v 1.49 XP 32bit
Una volta tolta la polvere e ripristinata la pasta termoconduttiva il tuo dissy dovrebbe tornare ad operare correttamente con temperature in media suo 50/60°.
Tenerle più alte fa si che intervenga il Thermal Throttling che è l'ultima spiaggia in quanto a sicurezza interna della cpu che non ne permette la rottura..
ciao
-
eh... perchè invece non pensi ad acquistare una combo di case + dissipatore più performante? Un case in plastica è splendido da vedere ma è un forno. Io punterei a cercare un bel case (finestrato magari) in alluminio e ci aggiungerei un buon dissi ad aria, vedrai che guadagnerai un bel po' di gradi.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi