problema riconoscimento memory card su nokia N80
-
Ciao a tutti,
sembra strano, ma anche in questo settore ho trovato problemi riguardanti memorie e affini (per quelli che stanno seguendo la mia battaglia personale con le cellshock sa di cosa sto parlando
)Comunque... oggi ho sostituito la cover e il telaio del telefono con una nuova che mi è appena arrivata (devo dire che ora non mi si blocca più la tastiera e questo mi fa già un pò incazzare...), ma quando ho sostituito la memory da 128 mb con una sandisk da 2 gb mi sono cadute le sfere: il telefono non la riconosce, è come se non ci fosse nessuna memory inserita!

La memory card è di tipo micro sd con adattatore. Qualcuno mi può togliere di dosso un pò di sfiga?

-
Ciao a tutti,
sembra strano, ma anche in questo settore ho trovato problemi riguardanti memorie e affini (per quelli che stanno seguendo la mia battaglia personale con le cellshock sa di cosa sto parlando
)Comunque... oggi ho sostituito la cover e il telaio del telefono con una nuova che mi è appena arrivata (devo dire che ora non mi si blocca più la tastiera e questo mi fa già un pò incazzare...), ma quando ho sostituito la memory da 128 mb con una sandisk da 2 gb mi sono cadute le sfere: il telefono non la riconosce, è come se non ci fosse nessuna memory inserita!

La memory card è di tipo micro sd con adattatore. Qualcuno mi può togliere di dosso un pò di sfiga?

-
se è davvero una Micro-SD, è questo il motivo per cui non funge: l'N80 è compatibile esclusivamente con Mini-SD.
Altrimenti se è una Mini-SD, allora potrebbe essere una SDHC e il ctrl dell'N80 ha qualche difficoltà a riconoscerla
.Che firmware hai nel cellu?
-
il firmware è il 4.0623.0.41
per quanto riguarda la memoria.... il rivenditore su ebay mi ha confermato la piena compatibilità con tutti i cellulari e gli smartphone... allora è strano che non venga riconosciuta.
-
Rankine ha scritto:
il firmware è il 4.0623.0.41per quanto riguarda la memoria.... il rivenditore su ebay mi ha confermato la piena compatibilità con tutti i cellulari e gli smartphone... allora è strano che non venga riconosciuta.
Prova a formattarla ^^
-
già fatto, sia fat che fat32 e non ho avuto nessun esito...
-
Totocellux ha scritto:
se è davvero una Micro-SD, è questo il motivo per cui non funge: l'N80 è compatibile esclusivamente con Mini-SD.Altrimenti se è una Mini-SD, allora potrebbe essere una SDHC e il ctrl dell'N80 ha qualche difficoltà a riconoscerla
.Che firmware hai nel cellu?
Quoto Toto,
probabilmente se è una micro è SDHC oppure segue le specifiche del nuovo standard pur essendo trattata come micro SD standard.
In passato sono state evidenziate particolari criticità sia con N73 che con N80 soprattutto con quei prodotti no brand..
Personalmente non ho avuto problemi con: kingstone, transcend, extrememory,sandisk, dikom...
facci sapere
-
ma infatti quella che ho acquistato è una SANDISK e ho scelto proprio questa appunto per non star li a fare economia su una memoria rischiando di prendere una cinesata da poco... sulla confezione non dice nulla riguardo a sdhc.... la sigla non la conosco, ma in linea teorica dovrebbe significare secure digital high capacity vero?
-
Rankine ha scritto:
il firmware è il 4.0623.0.41per quanto riguarda la memoria.... il rivenditore su ebay mi ha confermato la piena compatibilità con tutti i cellulari e gli smartphone... allora è strano che non venga riconosciuta.
quel firmware (4.0623.0.41) ha 2 anni e mezzo (luglio 2006)

Aggiornando all'ultimo (del maggio 2007, 5.0719.0.2 IE tramite Nokia Software Update, ma forzando la versione Internet Edition), dovresti avere qualche possibilità di risolvere

-
Totocellux ha scritto:
quel firmware (4.0623.0.41) ha 2 anni e mezzo (luglio 2006)
Aggiornando all'ultimo (del maggio 2007, 5.0719.0.2 IE tramite Nokia Software Update, ma forzando la versione Internet Edition), dovresti avere qualche possibilità di risolvere

quoto io ho su proprio questo segnalato da toto e la 2gb me la vede tranquillamente!:clapclap:
prova

-
Ma come mai se vado sul sito della nokia e digito il numero di serie per verificare se esistono aggiornamenti disponibili, questo mi dice che ho l'ultima versione? In ogni caso mi date due info per aggiornare il firmware?
-
Rankine ha scritto:
Ma come mai se vado sul sito della nokia e digito il numero di serie per verificare se esistono aggiornamenti disponibili, questo mi dice che ho l'ultima versione? In ogni caso mi date due info per aggiornare il firmware?recupero il metodo "alternativo" e ti mando pm
:perfido: -
grande aris!!!! Grazie 1000!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi