Primo overclock su un AMD 64 5200+ X2
-
Ciao a tutti,
ho letto tante guide su overclock ma poi davanti al mio bios non riesco a capire bene.
allora io ho:
AMD 5200+ X2
ASUS M2N-E SLI
GEIL ULTRA DDR2 800 CL4
quando ho montato le ram un mio amico mi aveva detto di impostare da bios, NON PARLO ANCORA DELL'OC, i seguenti valori, ve li dico così mi dite se devo rimetterli in auto:
tcl 5
trcd 5
trp 5
tras 15
2T
1- li lascio così i valori o li rimetto in auto ?
Ora passiamo all'oc:
2- meglio se uso l'oc che c'è di default o vado in manuale ??
il mio case è abbastanza areato, per il dissi cpu ora ho quello standard ma poi prenderò qualcosa di serio.
cmq nella sezione oc della mia mobo trovo:
cpu frequency
pci express clock
ddr2 voltage
cpu multipler
cpu voltage
pci clock synchronization
3- che valori devo mettere ??
-
Ciao a tutti,
ho letto tante guide su overclock ma poi davanti al mio bios non riesco a capire bene.
allora io ho:
AMD 5200+ X2
ASUS M2N-E SLI
GEIL ULTRA DDR2 800 CL4
quando ho montato le ram un mio amico mi aveva detto di impostare da bios, NON PARLO ANCORA DELL'OC, i seguenti valori, ve li dico così mi dite se devo rimetterli in auto:
tcl 5
trcd 5
trp 5
tras 15
2T
1- li lascio così i valori o li rimetto in auto ?
Ora passiamo all'oc:
2- meglio se uso l'oc che c'è di default o vado in manuale ??
il mio case è abbastanza areato, per il dissi cpu ora ho quello standard ma poi prenderò qualcosa di serio.
cmq nella sezione oc della mia mobo trovo:
cpu frequency
pci express clock
ddr2 voltage
cpu multipler
cpu voltage
pci clock synchronization
3- che valori devo mettere ??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi