il mio primo overclock...
e5200
-
angelo255 ha scritto:
grazie...mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!
:clapclap:Belin...mi unisco allla richiesta, visti i risultati, sarebbe da belinoni non provarci....
Help:ave:
:ave: -
io ho provato... ma non sono riuscito a trovare ne le temp della skeda video.... ne il programma ke funzioni per occare... xd
-
grazie angelo. pensavo che in privato ti avessero aiutato...complimenti per il risultato...
-
...mi sembra di capire che richieder aiuto al forum non paga, peccato sembrava interessante
-
grz... ma se avrei avuto un dissipatore migliore avrei fatto qualcosa di +
cmq aspetta un po' che qualcuno ci aiuta!

-
angelo255 ha scritto:
grazie...mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!
guarda come cloccare è semplice. aumenti le frequenze di core e memorie con piccoli step (solitamente 5mhz) e fai un test tipo il cubo peloso di ati tool che ti rileva se sei troppo alto di frequenza producendo artefatti

dove puoi arrivare? ogni scheda video è un caso a se! va a culo come sempreO0
-
La mia mobo e fornita con sistema di overclock CIA2 da sistema operativo ma i risultati sono scarsi "2.6Ghz, viste le possibilità del procio, con le dritte giuste potrei spremerlo un po prima di regalarlo a mio figlio per Natale..."ebbene si sono io il famoso BABBO". Il massimo raggiunto è 225x12.5 2,800Mhz manualmente da bios, senza altri settaggi. Grazie
MoBo GA ep45ds4
CPU E5200
Ram Buffalo select D2U800 2x1Gb
GPU Ati HD3870 512ddr4
ALI enermax Cyclops 500
-
ossia oltre 225 nn ti va oppure nn hai semplicemente provato?
-
dal sistema operativo non occare... occa dal bios!!

secondo me con la skeda madre che hai almeno ai miei risultati ci puoi arrivare sicuramente!!

hai il dissipatore stock?
-
fai bios e vedrai che arriverai mooolto + su..
penso che puoi iniziare già mettendo 270 di fsb e 1,325 di vcore
metti il pci-express a 101 e le ram a 667 o comunque cerca di non mandarle oltre gli 800
fai qualche test con orthos e a limite se non sei stabile alza il vcore...
per l'oc della vga di angelo, appena ho tempo mi guardo un po' rivatuner e vediamo che si può fare ...ora come ora nn mi ricordo nulla

-
non ci fa nnt... c' e' tempo!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi