il mio primo overclock...
e5200
-
il procio ha ancora birra
sei con il dissipatore originale? magari con uno migliore potresti tenere temperature più basse e quindi dare più overclock 
-
apix_1024 ha scritto:
il procio ha ancora birra
sei con il dissipatore originale? magari con uno migliore potresti tenere temperature più basse e quindi dare più overclock
si si lo so... x ade tengo questo... poi piu' avanti... me ne prendo uno... e compro un case nuovo...

cmq diciamo ke anche questo e' un overclock molto molto economico!

-
angelo255 ha scritto:
si si lo so... x ade tengo questo... poi piu' avanti... me ne prendo uno... e compro un case nuovo...
cmq diciamo ke anche questo e' un overclock molto molto economico!

gianni di questo forum ha un e5200 ed anche lui con pochi gneuri l'ha tirato sui 4ghz! sono proci che salgono proprio bene!!! e costano poco:clapclap:
-
io ho preso una scheda madre... discreta diciamo... costa sui 50/55 euro..

-
dai vai..sia procio che ram hanno ancora molta birra a disposizione sicuramente. Le temperature sono più che buone per essere con dissi stock!

Mi raccomando..non scordarti di cloccare anche la vga poi
Marco
-
principino1984 ha scritto:
dai vai..sia procio che ram hanno ancora molta birra a disposizione sicuramente. Le temperature sono più che buone per essere con dissi stock!
Mi raccomando..non scordarti di cloccare anche la vga poi
Marco
anche la vga?!?!?!
si puo' cloccare la hd3450?!?!? che miglioramenti ho? come si fa?? (sono nuovo del campo... scusate...) che miglioramenti avro'?? attendo risposte grazie!! a 1 altra cosa... come si fa a vedere la temp della vga?? mi consigliate dei programmi? grazie!
-
atitool o rivatuner:)
-
Le085 ha scritto:
atitool o rivatuner:)esatto... atitool per salire di frequenza e aumentare i voltaggi..rivatuner più o meno le stesse cose solo che è un pelo più complicato... però ti permette di avere molte più impostazioni da gestire.
Marco
-
Le085 ha scritto:
atitool o rivatuner:)grazie...
mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!
-
3.6 ghz

secondo voi posso diminuire i volt della cpu cosi' da diminuire le temp?
-
angelo255 ha scritto:
grazie...mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!
:clapclap:Belin...mi unisco allla richiesta, visti i risultati, sarebbe da belinoni non provarci....
Help:ave:
:ave: -
io ho provato... ma non sono riuscito a trovare ne le temp della skeda video.... ne il programma ke funzioni per occare... xd
-
grazie angelo. pensavo che in privato ti avessero aiutato...complimenti per il risultato...
-
...mi sembra di capire che richieder aiuto al forum non paga, peccato sembrava interessante
-
grz... ma se avrei avuto un dissipatore migliore avrei fatto qualcosa di +
cmq aspetta un po' che qualcuno ci aiuta!

-
angelo255 ha scritto:
grazie...mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!
guarda come cloccare è semplice. aumenti le frequenze di core e memorie con piccoli step (solitamente 5mhz) e fai un test tipo il cubo peloso di ati tool che ti rileva se sei troppo alto di frequenza producendo artefatti

dove puoi arrivare? ogni scheda video è un caso a se! va a culo come sempreO0
-
La mia mobo e fornita con sistema di overclock CIA2 da sistema operativo ma i risultati sono scarsi "2.6Ghz, viste le possibilità del procio, con le dritte giuste potrei spremerlo un po prima di regalarlo a mio figlio per Natale..."ebbene si sono io il famoso BABBO". Il massimo raggiunto è 225x12.5 2,800Mhz manualmente da bios, senza altri settaggi. Grazie
MoBo GA ep45ds4
CPU E5200
Ram Buffalo select D2U800 2x1Gb
GPU Ati HD3870 512ddr4
ALI enermax Cyclops 500
-
ossia oltre 225 nn ti va oppure nn hai semplicemente provato?
-
dal sistema operativo non occare... occa dal bios!!

secondo me con la skeda madre che hai almeno ai miei risultati ci puoi arrivare sicuramente!!

hai il dissipatore stock?
-
fai bios e vedrai che arriverai mooolto + su..
penso che puoi iniziare già mettendo 270 di fsb e 1,325 di vcore
metti il pci-express a 101 e le ram a 667 o comunque cerca di non mandarle oltre gli 800
fai qualche test con orthos e a limite se non sei stabile alza il vcore...
per l'oc della vga di angelo, appena ho tempo mi guardo un po' rivatuner e vediamo che si può fare ...ora come ora nn mi ricordo nulla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi