Che bella "Farfalla" che ho nel Case!
-
nulla da eccepire su bellezza e funzionalità, ma 50€ mi sembrano sempre un'esagerazione per un dissi.
Dai un'occhiata allo AC Freezer Xtreme (proprio come noi

si trova a 28€ e Guru3D gli ha dato un bel Recommended 
-
non male la proposta di Toto'
cmq c'è anche lo zerotherm zen da valutare

certo è che se punti sull'estetica allora diventa un discorso soggettivo
-
SingWolf ha scritto:
Gran bel dissi, ma attento che quello è un fanless, quindi niente ventola, a meno che non ti inventi qualcosa...
Falso, il fanless è il BTF95
il BTF92 ha la ventola, riporto le specifiche
Scheda Tecnica: Compatibilità Intel socket 775
AMD socket 754' date=' 939, AM2 Materiale [b']100% rame[/b] Sistema di trasferimento del calore 8 Heatpipe Dimensioni 108 x 81 x 128mm Area dissipante 3623,50 cm² Capacità di dissipazione Maggiore di 150W
Ventola - Dimensioni: 92 x 25mm
- Regolazione velocità: tramite rheobus in dotazione
- Rumorosità massima: 37.2 dbA
- Portata d'aria: 53,8 CFM
- Alimentazione: 12V
- Consumo: 3,84W
- Connessione: connettore 3 pin Rheobus Range da 5 a 11,5V
-
One1ros ha scritto:
Falso, il fanless è il BTF95il BTF92 ha la ventola, riporto le specifiche
E io che ho detto? :cheazz:
Era scontato che mi riferivo al 95...

-
Ragazzi, il 95 è spettacolare, quello che odio di più del dissipatore della CPU, è proprio tutta la polvere che si ammucchia a causa della ventola... almeno in quello di serie... Quindi oltre all'estetica fiabesca del BTF95, ero interessato anche al fattore NoFun... La mia domanda è se questo funless è veramente efficace come dicono, (CMQ per me è molto importante l'estetica, mi voglio fare un Case con un'imponente finestra :clapclap:...
Chi di voi abbia consigli su dissipatori BELLI ( e non motori per macchine) ma anche efficienti... Sono tutto orecchie.

-
SingWolf ha scritto:
E io che ho detto? :cheazz:Era scontato che mi riferivo al 95...

scusami, avevo inteso male

Logan ha scritto:
Ragazzi, il 95 è spettacolare, quello che odio di più del dissipatore della CPU, è proprio tutta la polvere che si ammucchia a causa della ventola... almeno in quello di serie... Quindi oltre all'estetica fiabesca del BTF95, ero interessato anche al fattore NoFun... La mia domanda è se questo funless è veramente efficace come dicono, (CMQ per me è molto importante l'estetica, mi voglio fare un Case con un'imponente finestra :clapclap:...Chi di voi abbia consigli su dissipatori BELLI ( e non motori per macchine) ma anche efficienti... Sono tutto orecchie.

da un fanless non potrai mai aspettarti prestazioni migliori degli equivalenti dotati di ventola...quindi non aspettarti prestazioni paragonabili ad un dissi come lo zen et similia
-
guarda secondo me tenere il dissipatore fanless non ha molto senso...mettendoci una ventola al minimo (che se è buona è praticamente inudibile) ottieni prestazioni nettamente superiori rispetto al fanless
-
OK, grazie ragazzi;)...
Ho lanciato questo post proprio perchè ero scettico sul quel dissipatore... mi cercherò una valida via di mezzo, a questo punto o mi butto sullo Zalman, oppure il 92 che con la ventola perde molto fascino...

-
posso sconsigliare zalman?

sinceramente credo che c'è di molto meglio sul mercato di zalman, come rapporto qualità prezzo e come prestazioni...
-
Le085 ha scritto:
posso sconsigliare zalman?
sinceramente credo che c'è di molto meglio sul mercato di zalman, come rapporto qualità prezzo e come prestazioni...
Tipo lo Zen!

-
SingWolf ha scritto:
Tipo lo Zen!
nanoxia edition consiglio...l'altro è un pelino rumoroso
-
quoto
-
Le085 ha scritto:
nanoxia edition consiglio...l'altro è un pelino rumorosoQuoto, ma tanto una ventolaccia si trova in giro per casa....

-
Eccomi qui, ragazzuoli siete stati grandi, mi avete portato ad una giusta soluzione per il mio compy... oltre al fattore estetico (secondo me quasi fiabesco) è sicuramente un disss con i controtesticoli... Gradite???
Adesso aprirò quest & quest per capire come overclockare il mio CPU... ciaaauuzz:gluglu:
-
quel dissipatore è splendido! complimenti x la scelta!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi