problema scheda madre HELP
-
ciao a tutti
oggi mi e' arrivata la scheda madre assemblo tutto...
ma adesso ho un problema....
faccio per avviare il pc... si avvia 1 istante... poi si spegne... fa sempre cosi... e non ho capito il xk!! mi aiutate a capire cosa c' e' ke non va?!?!?! tra i 2 slot di ram ci sono 4 led... l' ultimo il piu' alto e' rosso... e' quello il problema?!?! come scheda madre e' la ga-ep31.ds3l mi aiutate!! mi viene da piangere!!
p.s. i led in questione sono i phase led
-
ciao a tutti
oggi mi e' arrivata la scheda madre assemblo tutto...
ma adesso ho un problema....
faccio per avviare il pc... si avvia 1 istante... poi si spegne... fa sempre cosi... e non ho capito il xk!! mi aiutate a capire cosa c' e' ke non va?!?!?! tra i 2 slot di ram ci sono 4 led... l' ultimo il piu' alto e' rosso... e' quello il problema?!?! come scheda madre e' la ga-ep31.ds3l mi aiutate!! mi viene da piangere!!
p.s. i led in questione sono i phase led
-
hai provato a guardare sul manuale della scheda madre se dice qualcosa a riguardo?
hai attaccato per bene tutti i connettori di alimentazione?
ovvero quello per la scheda madre quello per la cpu e quello per la vga? (nn mi ricordo se la tua ne ha bisogno)
ps:scusa se nn ti ho risposto prima ma stavo preparando un esame per venerdì e non potevo aiutarti prima...
-
sembra essere tt ok... mi hanno detto ke ho sbagliato a mettere qualcosa dentro... domani vi faccio sapere meglio!! ciao

-
adesso ho un nuovo problema...
XD
non mi fa entrare nel bios...
cioe'...
entrare mi fa entrare...
ma il video va a "scatti"
cioe'...
1 secondo c' e' il segnare...
10 no...
1 secondo si..
ecc ecc..
e nn so cosa fare...
e cosi' con tutte le cose...
cosa devo fare?? mi potete aiutare? grazie!
-
direi che è un problema di scheda video...
ma l'ha sempre fatto? oppure lo fa solo da adesso?
-
ho risolto...
(ho messo il cd della scheda madre e ho aggiornato i driver)
cmq grazie per l' aiuto...
adesso formatto...
e torno a windows xp...
poi faccio dei test in overclock!!!
-
strano che fosse un problema di driver se ti dava problemi nel bios...i driver vengono utilizzati solo dal sistema operativo...quindi una volta fatto il boot...boh forse ho capito male
-
si mi dava quando andavo ad aprire il bios...
si vedeva a scatti...
oggi ho installato tt i driver e ade va...
-
k...ricordati che la prima cosa da fare (di solito) quando compri una scheda madre nuova è di aggiornare il BIOS.
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi