Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. tecnica per scegliere HD esterno

tecnica per scegliere HD esterno

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
16 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    valego
    scritto su ultima modifica di

Dimenticavo, se devi prendere un hd esterno o un box esterno prendilo e-sata che ha una velocità di trasferimento dati maggiore rispetto al classico usb ;)

Valerio

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SACD

valego ha scritto:

Dimenticavo, se devi prendere un hd esterno o un box esterno prendilo e-sata che ha una velocità di trasferimento dati maggiore rispetto al classico usb ;)

Valerio

Basta che poi abbia le porte sulla scheda madre:D

Cmq ha fatto bene a nn prendere quello da 1 T alcuni hanno dei problemi vedi samsung..

0
      • V Non in linea
        V Non in linea
        valego

Bè ovviamente deve avere le prese esata :asd: ma poi comunque solitamente i box esterni hanno sempre un altro tipo di interfaccia, il mio oltre a quello esata ha anche usb ;)

Per i discorso dei problemi del samsung da 1TB io ne ho due e non ho nessun tipo di problema :boh:

Valerio

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          adre1987

seagate hitachi e WD offrono tutti e tre un modello Green power, eSATA e da 750 GB? perchè ad esempio ho visto sul sito della seagate che non c'è quello da 750 GB ma da 500, 640 e poi 1TB... è una misura sconsigliata quella da 750 GB?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

sebbene io la pensi sattamente come Valerio (;)), so che è difficile far cambiare idea a chi abbia in mente dei marchi ben precisi :) Quindi se ti sei già indirizzato tra Hitachi e WD, meglio quest'ultima; e anche tra 1TB e 750GB, meglio quest'ultimo taglio (si trovano anche intorno agli 80€), anche come rapporto di costo al GB. Imho, il tuo disco da storage nel senso stretto del termine (solo immagazzinamento dati), soprattutto se su box esterno è il WD da 750GB della serie Green :)

Eviterei comunque Hitachi a favore di Seagate: cinque anni sono una garanzia non da poco.

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              adre1987

ah guarda non sono legato a nessuna marca, nel week end faccio il promoter per la epson, e prova solo tu a immaginare le mie giornate che si svolgono quotidianamente lottando con fedeli canon e fedeli HP, ed è ovvio che nessuna ha il modello assoluto, ma quando uno si fissa con una marca non lo scrosti, io sto solo cercando il prodotto che più fà per me, e questo prodotto dovrebbe avere,

affidabilità e qualità dei materiali,

750 GB,

Green power, perchè mi hanno detto che dura di più, e ci stà perchè tutte le cose che funzinano a regime un pò ridotto durano di più

e che trasferisca ad una velocità accettabile, non è il primo criterio, gli altri li considero più importanti dato che comunque deve servire per archiviare i miei dati, con tranquillità, non c'è fretta! però che per trasferire 1 GiGA non ci metta mezzora! però dato che seagate non li fà da 750 GB mi rimane la WD che comunque non mi dispiace perchè mi ispira qualità come marchio

p.s. ma si evinceva dai miei post che cercavo un HD esterno?? :D perchè ho cercato il caviar green ma mi dà solo hd interni!

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

Anche Seagate produce hd da 750GB: sono dei Barracuda e ne esistono sia della serie 7200.10 che della 7200.11: ti consiglio quest'ultimo, in quanto ha un piatto in meno, quindi produce meno calore ed ha un leggero vantaggio in termini di capacità di trasferimento globale. A maggior ragione te lo consiglio all'interno di un box, soprattutto se in configurazione e-Sata.

Il WD Green lo trovi nella sezione "interni" non solo perchè nasce per un utilizzo all'interno del pc, ma soprattutto perchè per "esterni" WD (e ogni altro costruttore) intende quelli commercializzati col proprio marchio e già predisposti con un box esterno :)

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  adre1987

ma quindi non ho capito bene.... è meglio prenderne uno già pronto o prenderne uno interno e poi prendere anche il box? è diversa la cosa?

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    valego

Io nella mia esperienza ho sempre preso hd interni e poi li ho messi nei box esterni, quindi non posso dirti se fare come faccio io va meglio o peggio che prendere i box esterni già finiti. Ti posso solo dire che io facendo in questo modo mi trovo molto bene e in caso hd nel box non mi basta più come capienza lo sostituisco semplicemente con un altro ;)

Valerio

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Totocellux

adre1987 ha scritto:

ma quindi non ho capito bene.... è meglio prenderne uno già pronto o prenderne uno interno e poi prendere anche il box? è diversa la cosa?

beh, direi che non conviene prenderne uno preconfigurato dalla casa costruttrice: la mia era solo la risposta alla domanda del perché trovavi quell'hd solo nella tipologia "interni" :)

Segui il consiglio di Valerio, che assemblando un box + un hd che soddisfano singolarmente le tue esigenze, otterrai un prodotto finale generalmente migliore di quelli precostituiti dalle case costruttrici, per i quali dovrai accontentarti di ciò che ti viene preconfigurato ;)

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        adre1987

perfetto sono d'accordo! però a questo punto mi interessa anche sapere come scegliere il box! :)

mettendo che mi stavo dirigendo verso caviar green di WD ( Anche se mi sta tentando seagate ) che box dovrei prendere? sono diversi?

0
                        • V Non in linea
                          V Non in linea
                          valego

Allora io ti consiglierei questo box Icy Dock MB-664US-1S lo trovi ad una 50€ è un po' caro, però non hai bisogno di cacciaviti per montarci hd, sposti una levetta e inserisci il disco, e lo stesso per smontarlo, io ne ho due, uno ancora nella scatola, ma va veramente bene, ne ha uno anche Antobov ed anche lui senza problemi. Ha come interfaccia esata e usb e nella confezione è già compreso anche il cavo esata.

Ecco il link sul sito della ICY DOCK MB-664US-1S

Spero di esserti stato di aiuto ;)

Valerio

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            adre1987

cavolo.... però quanto vado a spendere? io non volevo passare i 100 euro 😕

0
                            • V Non in linea
                              V Non in linea
                              valego

Lo so, però conta che gli hd esterni di Seagate e WD li trovi a circa 120€ i tagli da 500gb. Io onestamente spenderei qualche soldo in più per un bel box esterno che poi con il tempo ti rimane, però è quello che farei io, visto che i soldi sono i tuoi devi decidere tu ;)

Valeri

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.