Motherboard
-
Ciao ragazzi volevo un pò di consigli su di una motherboard , mi piacerebbe acquistarne una della MSI con processore AMD, anche non assolutissimamente di ultimissima generazione...anziii , premetto che non ci devo giocare solo un pò di montaggio video a livello amatoriale, se avete consigli o disquisizioni sulla mia scelta dite pure sarò ad ascoltare i vostri preziosi consigli
PS importantissimo , vorrei assolutamente mantenere i miei insepparabili dischi IDE insieme al masterizzatore sempre IDE
Francesco

-
Ciao ragazzi volevo un pò di consigli su di una motherboard , mi piacerebbe acquistarne una della MSI con processore AMD, anche non assolutissimamente di ultimissima generazione...anziii , premetto che non ci devo giocare solo un pò di montaggio video a livello amatoriale, se avete consigli o disquisizioni sulla mia scelta dite pure sarò ad ascoltare i vostri preziosi consigli
PS importantissimo , vorrei assolutamente mantenere i miei insepparabili dischi IDE insieme al masterizzatore sempre IDE
Francesco

-
bene, abbiamo qualche indizio utile. Hai già moduli di memoria DDR2? Scarti a priori la piattaforma Intel? Su che budget ci dobbiamo mantenere?

-
Ciao e grazie , no le memorie dovrei prenderle , piattoforma "intel" intendi chipset? ah dimenticavo anche 2 controller SATA non guasterebbero, il budget mah sui 100 anche meno, non ho bisogno degli ultimi soket con BUS da brivido , se qualche d'uno avesse anche qualche occasione l
la posso prendere in considerazione , tieni presente che adesso ho una sfigatissima QDI Kudoz con XP2000 il bus non lo ricordo , e una schda madre del circa 2002 o giù di li
-
con 100€, potrai acquistare solo dell'usato, e anche abbastanza vecchiotto, considerato che hai bisogno di mobo+cpu+ram
Se vuoi rimanere su AMD mantenendo anche i tuoi moduli (quali sono?) potresti optare per una mobo+cpuX2 sk939 
Comunque dovrai dirigerti sui mercatini o su eBay.
-
io ti direi di rimanere con la config che hai ade... e quando ti farai 200/300 euro te fai un pc ke te duri altri 6 anni o + e poi si vedra'....
-
Grazie ragazzi, si effettivamente mi converrebbe togliermi il dente e via spendere un pò di + e rifare tutto, sempre mantenendo questi dischi che ho ( non voglio assolutamente cambiarli per ora) per adesso vi ringrazio e pondererò sul da farsi , magari vi terrò informati sui prossimi passi...

-
K8N4-E DELUXE S. 754+ CPU AMD ATHLON 64 3200 + RAM 1GB kingstone... che ne dite di questo kit per 100 €?
-
quanti dischi e lettori ide hai?
perchè ultimamente nelle nuove mobo c'è un solo connettore ide
-
San Francesco ha scritto:
K8N4-E DELUXE S. 754+ CPU AMD ATHLON 64 3200 + RAM 1GB kingstone... che ne dite di questo kit per 100 €?questo è quello che vorresti comprare?
non mi sembra granchè

direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono
-
Le085 ha scritto:
quanti dischi e lettori ide hai?perchè ultimamente nelle nuove mobo c'è un solo connettore ide
Ho master dvd ,e 2 dischi uno da 160 e l'altro da 250 tutto IDE
Le085 ha scritto:
questo è quello che vorresti comprare?non mi sembra granchè

direi che un dual core e almeno 2gb di ram per fare un po' di videoediting senza impiegare ere geologiche ci vogliono
Si avete ragione, non e che voglio fare il Ligure ma volevo beccare l'affare , mi sa tanto che ci spenderò un bel pò di + e prendo qualche cosa che mi duri un pò di anni , a patto di trovare anche sulla scheda nuova sti 2 benedetti IDE
-
ma non potresti sostituire uno dei 2 dischi con un sata? oppure prendere un lettore sata?
entrambi costano ormai una cifra irrisoria risparmi spazio nel case dell'ingombro dei cavi e ci guadagni anche in prestazioni
per idati potresti fare facilmente un trasbordo una volta installato un disco sata...
in ogni caso se e quando deciderai di acquistare un pc nuovo apri un thread in consigli per gli acquisti specificando il tuo budget e le tue esigenze e ti aiuteremo nella scelta:)
-
Grazie mille, intanto volevo farvi vedere questa poi giuro che mi sposterò su : Consigli per gli acquisti
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi