Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. TV e lettori multimediali
  4. liquido pulisci testine (video registratore)

liquido pulisci testine (video registratore)

Pianificato Fissato Bloccato Spostato TV e lettori multimediali
7 Post 0 Autori 11.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    filo91
    scritto su ultima modifica di

ho comprato una cassetta per pulire le testine del video registratore, quelle con il nastro speciale dove va versato il liquido in dotazione. ecco quando ho aperto la confezione questo liquido, che doveva essere in una boccetta di plastica, era finito o completamente secco. non avendo piu lo scontrino ed essendo passate quasi 3 settimane, non posso piu sostituire l'oggetto.

la mia domanda è: cosa posso utilizzare come liquido in sostituzione a questo?? ovviamente non voglio che le testine si rovinino e vorrei evitare pure di comprare un'altra cassetta, costa 10€. magari qualche goccia di alcol funziona.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      filo91

ho comprato una cassetta per pulire le testine del video registratore, quelle con il nastro speciale dove va versato il liquido in dotazione. ecco quando ho aperto la confezione questo liquido, che doveva essere in una boccetta di plastica, era finito o completamente secco. non avendo piu lo scontrino ed essendo passate quasi 3 settimane, non posso piu sostituire l'oggetto.

la mia domanda è: cosa posso utilizzare come liquido in sostituzione a questo?? ovviamente non voglio che le testine si rovinino e vorrei evitare pure di comprare un'altra cassetta, costa 10€. magari qualche goccia di alcol funziona.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

Ciao,

non so se ti può essere utile ho trovato questa guida:

Pulizia delle testine video

mi sembra di ricordare poi che le testine delle cassette audio in passato le pulivo con un panno leggermente imbevuto di ammoniaca..

ciao

0
        • F Non in linea
          F Non in linea
          filo91

grazie cmq visto che io non sono molto esperto, non voglio rischiare di rompere niente. per questo ho comprato una di queste cassette automatiche, e anche se non funzionerà benissimo, di sicuro migliorerà un po l'immagine dopo 8 anni. secondo voi al posto del solvente posso mettere dell'alcol ? magari quello puro bianco e non quello rosso.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            SACD

megthebest ha scritto:

Ciao,

non so se ti può essere utile ho trovato questa guida:

Pulizia delle testine video

mi sembra di ricordare poi che le testine delle cassette audio in passato le pulivo con un panno leggermente imbevuto di ammoniaca..

ciao

Semmai alcol....

0
            • F Non in linea
              F Non in linea
              filo91

quindi dite che con l'alcol va bene??

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                megthebest

serve un qualcosa di specifico che non secchi troppo o riscaldi la superficie (l'alcool durante l'evaporazione scalda troppo la superficie della testina).

ho trovato in giro questo:

tetracloruro di carbonio e alcool isopropilico sono i solventi più usati.

Forse è meglio l'alcool isopropilico che si trova più facilmente (basta andare in farmacia).

In teoria trattandosi di prodotti chimici potenzialmente pericolosi dovrebbe essere disponibile una scheda di sicurezza dove sono elencati i componenti e le precauzioni necessaria, nonchè le procedure da attuare in caso di contatto accidentale

è bene ricordare che il tetracloruro di carbonio è tossico e molto pericoloso a causa dell'azione radicalica sui lipidi delle membrane cellulari, che porta ad una lisi cellulare molto rapida.

ciao

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  filo91

grazie ancora mi procurero l'alcool isopropilico e poi provero magari prima su un vecchio videoregistratore

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.