Bella truffa Alice Adsl...
-
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2890 kbps 731 kbps
Attenuazione linea 41.0 db 29.8 db
Margine rumore 9.9 db 11.7 db
E' palese che c'è anche un problema di attenuazione...ma la portante comunque è sempre bassa e una volta non la era
-
si è un pò altina, ma non giustifica i 3Mb: dovresti poter arrivare anche intorno ai 7-8Mb, i 10db del margine di rumore sono al limite: sembrano palesemente i risultati di una 7Mega.
O hanno problemi in centrale o potrebbe anche essersi starato qualche componente all'interno di uno dei filtri che hai per casa. Fai un controllo, che una volta è successo ad un amico: hai bisogno di prove ad esclusione su ognuna delle prese, tanto per avere la certezza che non sia un problema del genere

-
Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi")
Mi ha detto per l'appunto che l'attenuazione non giustifica una portante cosi bassa e che apre la segnalazione nonostante non si sotto il limite minimo, mi ha detto che un problema da qualche parte evidentemente c'è e che se si risolve bene, sennò mi conviene passare alla 7Mb.
-
come ti dicevo io sin dall'inizio...

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi")Ahahhahahahaha che ridicoli!!! gli dovevi chiedere una sigaretta!!!

-
Totocellux ha scritto:
perfetto, è un giochetto classico
Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:
1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori
2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.
In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).
La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI .......
:asd:mi pare logico che sto aspettando solamente che mi richiamino per il reclamo aperto e ho già detto tutto al mio avvocato che partirà con una bella letterina il prima possibile.
Non ho ancora ben capito se utilizzerà la parola truffa o no...cmq sia qualcosa da parte mia parte sicuramente.
L'ultima volta che una compagnia telefonica (vedi tele2) ha provato a fregarci ci è arrivata una lettera di scuse a casa direttamente dall'amministratore delegato con tanto di risarcimento!

Marco
-
perfetto, Marco

Il vero problema che continuerà a dare forza a queste truffe-angherie da parte dei fornitori di servizi di telecomunicazioni, è direttamente causato da due fattori: l'estrema ignoranza in materia e l'estrema ed inspiegabile capacità di indifferenza, quasi masochismo, della maggior parte dei consumatori quando viene fregata anche in maniera così lampante. E' ovvio che a te non manca nè la competenza nè la voglia di reazione ad un sopruso bello e buono: il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa

-
Totocellux ha scritto:
il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa
non ne sarei cosi sicuro...basti vedere quello che permettono di fare alle compagnie telefoniche mobili in italia...
cmq questo non vuol dire che dobbiamo rimetterci ai capricci degli imprenditori, sia ben inteso. anzi cio' dovrebbe far crescere la rabbia nei loro confronti
-
Guardate un pò dal sito della ASUS.... di solito va a 5kb.... :cheazz:

-
SingWolf ha scritto:
Guardate un pò dal sito della ASUS.... di solito va a 5kb.... :cheazz:
ke connessione hai?!?!? (a me non ha MAI scaricato a quella velocita... da nessun sito!
) me sa ke la mia condizione e' ancora piu' critica di quello ke credo..... -
angelo255 ha scritto:
ke connessione hai?!?!? (a me non ha MAI scaricato a quella velocita... da nessun sito!
) me sa ke la mia condizione e' ancora piu' critica di quello ke credo.....Io ho una Alice 20Mega ma è come se fosse una 11 perchè la centrale è un pò distante!!!

-
kpt.... mi sa ke ci si deve rassegnare....

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi