Intel "Nehalem" vale la pena?.....si....no....forse....ma si dai!
-
swattolo ha scritto:
Dimmi @ 3,9 e @ 4,1Ghz se puoi ^^A 3.9Ghz-----1.28V
A 4.0Ghz-----1.33V
A 4.10Gnz----1.42V
Questi sono i valori impostati da bios.

-
angelo255 ha scritto:
con il liquido allora vai alla grande! raggiungi i 6 ghz me sa!
beh mo nn esageriamo...
i 920 su hwbot si fermano sui 4600
i 6ghz nn si prendono manco con l'extreme sotto ln2:asd:
cmq orco cane con 1,18 di vcore 75° gradi in full
vabbeh che il triton non sarà eccezionale (pur sempre un doppia ventola da 120 con heatpipes etc etc) cmq questi nehalem scaldano che è una bellezza:azz:
ah dimenticavo di chiederti, si overclocca e overvolta bene da win? oppure devi tornare a bios? se nn sbaglio con i nehalem si può overcloccare al volo senza riavviare (a dir poco comodo per il daily direi:D)
-
dj883u2 ha scritto:
A 3.9Ghz-----1.28VA 4.0Ghz-----1.33V
A 4.10Gnz----1.42V
Questi sono i valori impostati da bios.

Grazie 1000

-
boia...e che siamo tornati ai tempi del precotto? scaldano un bordello sti nehalem o è il tuo in particolare?
Cmq con un 4100 ad aria che prevedi a liquido?
Mi sbaglio o come tempi siamo notevolmente migliorati rispetto agli attuali quadcore?
Marco
-
l'incremento nell'overvolt fino a 3700Mhz ha seguito un andamento abbastanza lineare, ma da lì in poi e soprattutto negli ultimi 200Mhz ha avuto una accelerazione importante. O esiste qualche altro parametro nel bios da modificare per salire in maniera più 'indolore', o 4100Mhz sembrerebbe essere molto vicino al limite fisiologico ad aria, con quelle temp: siamo ad un incremento di VCore intorno al 40% per salire di freq del 50%

Antò, hai provato a toccare il dissi dopo un discreto periodo in full load? Facendo due rapidi calcoli, tra overvolt, incremento di freq e temp raggiunte, ritengo che a 4Ghz potrebbe arrivare tranquillamente anche oltre i 250W di assorbimento!!

-
Le085 ha scritto:
beh mo nn esageriamo...i 920 su hwbot si fermano sui 4600
i 6ghz nn si prendono manco con l'extreme sotto ln2:asd:
cmq orco cane con 1,18 di vcore 75° gradi in full
vabbeh che il triton non sarà eccezionale (pur sempre un doppia ventola da 120 con heatpipes etc etc) cmq questi nehalem scaldano che è una bellezza:azz:
ah dimenticavo di chiederti, si overclocca e overvolta bene da win? oppure devi tornare a bios? se nn sbaglio con i nehalem si può overcloccare al volo senza riavviare (a dir poco comodo per il daily direi:D)
ma si skerzavo...

:asd:
:asd:
-
Vai Anto!!!!!
4100 Mhz nn male direi..... Ho notato che scalda parecchio cavoli.... Mi sa che anche sotto liquido per tenerlo alto in daily use bisogna avere un bell'impiantino, sembra un fornetto a micronde
. Quoto quello che afferma Totocellux, sembra che sia molto vicino al limite ad aria, gli incrementi di vcore negli ultimi 200 Mhz si sono alzati abbastanza....Cmq Quad core, 8 theater e un SPi da 10 Sec!!! non male direi... questi Nehalem sanno il fatto loro!

-
Timon85 ha scritto:
Cmq Quad core, 8 theater e un SPi da 10 Sec!!! non male direi... questi Nehalem sanno il fatto loro!

si ma 250watt di procio all'enel piacciono ancora di più
:2funny:
-
apix_1024 ha scritto:
si ma 250watt di procio all'enel piacciono ancora di più
Per me l'Intel è in combutta con l'Enel

-
Altre domande da parte dei tuoi fun ^^
a) il procio @ defaut che Vcore possiede ?
b) farei dei test anche @ liquido ( credo tanto di si) e anche @ azoto ?
-
Allora, il grosso problema che attualmente ho è il dissipatore.....
Mi spiego meglio, il dissipatore non lascia un impronta buona sulla cpu....significa che non appoggia in maniera adeguata!....sono molto deluso dal dissipatore.....scadente!
....urge un liquido appropriato!....ancora non avete visto le reali potenzialità del processore!
-
Continuiamo a salire, sempre ad aria!

4200Mhz:

4300Mhz:

Urge il liquido!

-
principino1984 ha scritto:
boia...e che siamo tornati ai tempi del precotto? scaldano un bordello sti nehalem o è il tuo in particolare?Cmq con un 4100 ad aria che prevedi a liquido?
Mi sbaglio o come tempi siamo notevolmente migliorati rispetto agli attuali quadcore?
Marco
A liquido voglio i 4600Mhz!

-
swattolo ha scritto:
Altre domande da parte dei tuoi fun ^^a) il procio @ defaut che Vcore possiede ?
b) farei dei test anche @ liquido ( credo tanto di si) e anche @ azoto ?
Allora...

A Defaut parte con un V.core di 1.125v
A liquido senza dubbio!
...ad azoto....mi sembre sprecato per un 920 l'azoto....magari con un 965!
-
dj883u2 ha scritto:
A liquido voglio i 4600Mhz!
a [email protected] consumi solo 2.69 volte di più che a default... nn male... a 4.6ghz secondo me passi abbondantemente il x3
default che consumi ha dichiarati? 130W?
-
dj883u2 ha scritto:
Allora, il grosso problema che attualmente ho è il dissipatore.....Mi spiego meglio, il dissipatore non lascia un impronta buona sulla cpu....significa che non appoggia in maniera adeguata!....sono molto deluso dal dissipatore.....scadente!
....urge un liquido appropriato!....ancora non avete visto le reali potenzialità del processore!
si è innegabile! C'è da considerare che aumentando la superficie della cpu, si amplificano i problemi dell'imbananimento dovuti a quell'ingegnoso meccanismo di chiusura (
) ancora utilizzato da Intel: purtroppo le problematiche di un perfetto contatto HIS-dissi non possono che andare ad aumentare 
-
dj883u2 ha scritto:
Allora, il grosso problema che attualmente ho è il dissipatore.....Mi spiego meglio, il dissipatore non lascia un impronta buona sulla cpu....significa che non appoggia in maniera adeguata!....sono molto deluso dal dissipatore.....scadente!
Mi domando xchè ancora nn abbiano fatto un meccanismo di chiusura appropriato! Sembra che a intel piaccia tenere questo serragio

Per di più almeno fare qualcosa di meglio sui dei dissi nn stock!
Spero che domani ti arrivino le staffe e che riesca ad adattarle, almeno vediamo cosa può fare
Cmq 4300 Mhz nn male....Hai provatoa chiudere un SPi da 32?? a quanto lo chiudi??
-
dj883u2 ha scritto:
eh se non poggia bene è un macello:(
cmq sembra salire ancora bene...
antò hai provato l'overclock e l'overvolt da windows?
si pò fare?
-
Timon85 ha scritto:
Mi domando xchè ancora nn abbiano fatto un meccanismo di chiusura appropriato! Sembra che a intel piaccia tenere questo serragio
Per di più almeno fare qualcosa di meglio sui dei dissi nn stock!
Spero che domani ti arrivino le staffe e che riesca ad adattarle, almeno vediamo cosa può fare
Cmq 4300 Mhz nn male....Hai provatoa chiudere un SPi da 32?? a quanto lo chiudi??
Il 32M al SuperPi lo chiude anche a 4.300Mhz senza problemi!

La scheda madre è il processore vanno veramente forte!
Sono molto contento per la scheda madre, non mi aspettavo che la Gigabyte sfornasse una scheda cosi buona!O0Complimenti, stabile e veloce!:clapclap:
-
Le085 ha scritto:
eh se non poggia bene è un macello:(cmq sembra salire ancora bene...
antò hai provato l'overclock e l'overvolt da windows?
si pò fare?
Sale ancora senza problemi la cpu!

Ho fatto un SuperPi a 4.400Ghz senza problemi,mi sono dimenticato di salvare!

Comunque il dissipatore non va bene....mi spiace.
Per adesso ho solo fatto l'overclock da bios e non da Windows. C'è un programma per farlo direttamente da Windows, ma non l'ho installato ancora.

E' in arrivo il liquido!:n2mu:Martedi è qui!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi