Musical esperience
-
Ecco uno scatto effettuato non molto tempo fa, ad un'inaugurazione .
Ero riuscito a portarmi davanti alla folla e inizio a scattare, così quando vedo il musicista che mi si mette in posa facendo un assolo, non ho resistito, ed eccovi lo scatto.
La foto è stata rielaborata abbastanza in PP, perchè le condizioni di luce erano pessime e usando il flash non ho ottenuto moltissimo
Modello: HP PhotoSmart M537Data time: //
1/60
Exposure program: ritratto
f/3.9
ISO: 200
Lunghezza focale: 10.8 (5,5mm-16,5mm)
Flash: si
supporto treppiede: no
-
Ecco uno scatto effettuato non molto tempo fa, ad un'inaugurazione .
Ero riuscito a portarmi davanti alla folla e inizio a scattare, così quando vedo il musicista che mi si mette in posa facendo un assolo, non ho resistito, ed eccovi lo scatto.
La foto è stata rielaborata abbastanza in PP, perchè le condizioni di luce erano pessime e usando il flash non ho ottenuto moltissimo
Modello: HP PhotoSmart M537Data time: //
1/60
Exposure program: ritratto
f/3.9
ISO: 200
Lunghezza focale: 10.8 (5,5mm-16,5mm)
Flash: si
supporto treppiede: no
-
Bravo Jacopo la foto ci sta dentro però secondo me dovresti eliminare la parte nera sopra il cappello e rifare l'inquadratura di conseguenza.
anto.
-
antobov ha scritto:
Bravo Jacopo la foto ci sta dentro però secondo me dovresti eliminare la parte nera sopra il cappello e rifare l'inquadratura di conseguenza.anto.
Dici di tagliare ulteriolmente la parte in alto?
Già ne avevo tagliata parte durante l'elebatorazione :cheazz:
Per l'inquadratura purtroppo non essenso l'unico, anche se ero davanti, non potevo muovermi e cercare angolazioni differenti purtroppo

Dopo provo e posto

-
Escludere completamente il nero, tipo cosi:

Questo è un esempio indicativo sta a te poi decidere il taglio migliore, comunque dovresti cercare di mettere in risalto il sax.

-
Grazie per l'accorgimento, mi spieghi come hai fatto a metterlo in risalto?
Con quali strumenti di PS ?
-
Cosa intendi per "metterlo in risalto"?
-
Nel senso per ruotarlo in quel modo ^^
-
Ho usato lo strumento Crop quello che serve per ridimnsionare le foto. Ho creato l'area di ritaglio poi mi sono spostato all'esterno di essa su un vertice e nel momento in cui il cursore si è trasformato in una doppia freccia ho ruotato la selezione a mio piacimento e poi ho tagliato ottenendo il risultato.

-
antobov ha scritto:
Ho usato lo strumento Crop quello che serve per ridimnsionare le foto. Ho creato l'area di ritaglio poi mi sono spostato all'esterno di essa su un vertice e nel momento in cui il cursore si è trasformato in una doppia freccia ho ruotato la selezione a mio piacimento e poi ho tagliato ottenendo il risultato.
Grazie, pensa un po, neanche lo sapevo ^^ :n2mu:
Ecco la versione leggermente tagliata in alto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi