Reggerà l'alimentatore??
-
Salve ragazzi, a breve (vedi babbo natale), farò un “piccolo” upgrade al mio attuale pc ed il risultato finale è riportato di seguito. Ho qualche dubbio però circa il mio attuale alimentatore (http://www.coolermaster.com/products...ate=329&id=499), con due linee +12V (18 ampere ciascuna).
CPU: Intel E8500;
RAM: Geil PC2-6400 800Mhz Black Dragon Dual;
MOBO: Asus P5K premium wi-fi ap;
VENTOLE: quattro Scythe s-flex sff21e;
MASTERIZZATORE: Pioneer p215bk;
MONITOR: Samsung t220;
SCHEDA VIDEO: XFX PV-T96G-YDS4 (nvidia 9600GT);
FAN CONTROLLER: Scythe kaze master;
HARD DISK (interni): tre Samsung Spinpoint (HD322HJ) 320 giga ciascuno;
HARD DISK (esterno): Western Digital 250Gb.
A parte la mia indecisione sulla scelta della scheda video, vorrei sapere se l’alimentatore potrà reggere questa nuova configurazione o…devo cambiarlo e prendere qualcosa di più potente (se si, cosa mi consigliate?). Grazie anticipatamente.
Rosario
-
Salve ragazzi, a breve (vedi babbo natale), farò un “piccolo” upgrade al mio attuale pc ed il risultato finale è riportato di seguito. Ho qualche dubbio però circa il mio attuale alimentatore (http://www.coolermaster.com/products...ate=329&id=499), con due linee +12V (18 ampere ciascuna).
CPU: Intel E8500;
RAM: Geil PC2-6400 800Mhz Black Dragon Dual;
MOBO: Asus P5K premium wi-fi ap;
VENTOLE: quattro Scythe s-flex sff21e;
MASTERIZZATORE: Pioneer p215bk;
MONITOR: Samsung t220;
SCHEDA VIDEO: XFX PV-T96G-YDS4 (nvidia 9600GT);
FAN CONTROLLER: Scythe kaze master;
HARD DISK (interni): tre Samsung Spinpoint (HD322HJ) 320 giga ciascuno;
HARD DISK (esterno): Western Digital 250Gb.
A parte la mia indecisione sulla scelta della scheda video, vorrei sapere se l’alimentatore potrà reggere questa nuova configurazione o…devo cambiarlo e prendere qualcosa di più potente (se si, cosa mi consigliate?). Grazie anticipatamente.
Rosario
-
Regge regge, ma pigliati almeno una 9800gt o una ati 4850...
-
regge senza problemi... magari se ci dicessi da che sistema provieni e per quali motivazioni vuoi upgradare il sistema sarebbe auspicabile così da poterti dare le dritte migliori..
ciao
-
La mia configurazione attuale è la seguente:
Mobo: Foxconn Winfast nf-ck804 (socket 939)
Ram: 2x1Gb ddr - crucial
Cpu: amd athlon 64 3200+
Scheda video: asus nv44 (nvidia geforce 6200 turbo cache 64mb)
Hard disk: maxtor 160 gb.
Mi diletto a editing audio/foto/video (oltre che alla normale navigazione sul web, office, ecc. ecc.), quindi mi pare indispensabile fare appunto un bell'upgrade.
Rosario
-
ok...allora la config con e8500 e scheda video 9600Gt (in alternativa ti consiglio l'ottima ati hd 4670 o se riesci la hd 4830)
-
Grazie dei consigli, ma per la scheda video preferisco sempre la 9600gt poichè non sono interessato ai videogiochi, ma voglio comunque una buona scheda video.
Rosario
-
Saremo un po fuori discussione, ma per la scheda video quanto vorresti spendere ?
-
Massimo 120 euro, infatti quella che ho postato all'inizio la trovo a 116 circa. Hai qualche alternativa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi