Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Musica, cinema e sport
  4. A grande richiesta (di uno :D)...

A grande richiesta (di uno :D)...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Musica, cinema e sport
56 Post 0 Autori 6.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    apix_1024
    scritto su ultima modifica di

|ron ha scritto:

I miei hanno la Rover 820Ti, è un turbo vecchio stampo da 200cv (trazione anteriore, odiosa) e spinge dai 3000 ai 4500, dopodichè conviene cambiare perchè tanto è inutile e io con 50cv in meno riprenderei terreno nell'arco di quei 1500rpm restanti fino ai 6000 e passa ;)

Cmq si, son gusti, ognuno ha pro e contro ovviamente... ad esempio prendere un 335i che è un 3.000cc 6L biturbo benza da 306cv non mi farebbe AFFATTO schifo, anche raffrontato a un ipotetico aspirato con stesso cavallaggio ;)

E' una preferenza ecco!

Le turbine in bmw saltano non perchè non le sappiano usare ma perchè il diesel è nato per tirar fuori i sassi dalle miniere e per spostare le zolle di terra, il tutto lavorando con 10cv e 1000000nm di coppia a 100rpm.

Ormai da 1po' di anni è diventato di moda pomparli come se fossero benzina, quindi hanno lanciato il 2.0d che ha 177cv, ultimamente anche il 123d che è un biturbo da 204cv per 2.000cc e li fanno spingere fino a 4500rpm.

Ok che la tecnica avanza, ma io me l'aspettavo che perdessero LA cosa che caratterizza i diesel, ovvero l'affidabilità, la durata e i bassi consumi e infatti...

Certo è un problema che sistemeranno, ma se ne presenteranno altri, dato che come immagino continueranno a pomparli sempre più...

La tua macchina non so quanti cv abbia su quanti litri di cilindrata, ma dubito sia così "tirata" e quindi frulla come un orologino, quando però inizi a voler spremere cv per non rimanere indietro alla concorrenza lì iniziano i cazzi... ;)

hai centrato il bersaglio in pieno e con un colpo solo!!!! il mio è il primo common rail ford... 1.8litri con 75cv... il turbo viene bypassato totalmente con la wastegate a 3800rpm... si gode però perchè spinge bene tra i 1500 ed i 3000 poi cala ed a 3800 c'è come un muro... la lancetta nn sale più e dietro creo nuvole tossiche :2funny::2funny::2funny:

cmq si pompa che ripompa ed il disel poi sbarella... ora con i basamenti pure in alluminio/acciaio pompare molto vuol dire rompere per forza!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      ron

apix_1024 ha scritto:

hai centrato il bersaglio in pieno e con un colpo solo!!!! il mio è il primo common rail ford... 1.8litri con 75cv... il turbo viene bypassato totalmente con la wastegate a 3800rpm... si gode però perchè spinge bene tra i 1500 ed i 3000 poi cala ed a 3800 c'è come un muro... la lancetta nn sale più e dietro creo nuvole tossiche :2funny::2funny::2funny:

cmq si pompa che ripompa ed il disel poi sbarella... ora con i basamenti pure in alluminio/acciaio pompare molto vuol dire rompere per forza!

Ah, ovviamente, per non essere proprio solo anti-diesel, il discorso vale anche al contrario per i benza... cioè lavora e lavora, ma la coppia in basso non puoi averla come i diesel, è inutile che la gente rompe il caxxo perchè "oohhh non spinge zioooo"... eh, non spinge, prenditi un diesel, sono cose da sapere PRIMA e scegliere in base a quelle, mica lamentarsi dopo :D

Uno sceglie in base a ciò che gli serve e a quanti km annui fa (più di 20.000 non c'è storia a favore del diesel), se gli serve molta capacità di carico e quindi coppia in basso per trasportare agevolmente ecc... ;)

Cmq guarda, se hai una macchinetta che ti va bene e non ti da problemi, ti consuma poco ecc, alla fine è una cosa buona ugualmente anche se vorresti avere altro!

Cioè, puoi benissimo pensarla come un "risparmiare ora con un'auto che non mi da rogne, per prendere in futuro qualcosa di ancora più serio della hyundai coupè coi soldi accatastati ora"... io almeno la vedo così, tanto di macchine ne cambieremo nella vita eeeeee se ne cambieremo! :)

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

|ron ha scritto:

Ah, ovviamente, per non essere proprio solo anti-diesel, il discorso vale anche al contrario per i benza... cioè lavora e lavora, ma la coppia in basso non puoi averla come i diesel, è inutile che la gente rompe il caxxo perchè "oohhh non spinge zioooo"... eh, non spinge, prenditi un diesel, sono cose da sapere PRIMA e scegliere in base a quelle, mica lamentarsi dopo :D

Uno sceglie in base a ciò che gli serve e a quanti km annui fa (più di 20.000 non c'è storia a favore del diesel), se gli serve molta capacità di carico e quindi coppia in basso per trasportare agevolmente ecc... ;)

Cmq guarda, se hai una macchinetta che ti va bene e non ti da problemi, ti consuma poco ecc, alla fine è una cosa buona ugualmente anche se vorresti avere altro!

Cioè, puoi benissimo pensarla come un "risparmiare ora con un'auto che non mi da rogne, per prendere in futuro qualcosa di ancora più serio della hyundai coupè coi soldi accatastati ora"... io almeno la vedo così, tanto di macchine ne cambieremo nella vita eeeeee se ne cambieremo! :)

vero. e cmq dico tanto ma se mi fosse capitato quello che è successo alla ford su una macchina a benzina ora avrei speso un patrimonio per irfare tutto il motore.. in pratica ho fatto 3000km con la pompa dell'acqua che andava a singhiozzo... si era staccata la girante e quindi andava un pò si ed un pò no... vedi tu. il meccanico l'ha tenuta tre giorni quando la portai... pensavamo fosse il sensore dell'acqua sballato, il circuito ostruito, falso contatto... insomma al terzo giorno per disperazione il meccanico fa: controllo la pompa ma dubito perchè saresti rimasto a piedi prima... tirata fuori la pompa ed aperta è caduta la girante in terra.... il meccanico è rimatso così: :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

mi ha controllato guarnizioni e co per sicurezza e nn ha notato anomalie...

3000km tra cui viaggio di andata e ritorno in montagna e andata e ritorno al mare con la pompa in quello stato ed il caro turbo nafta nn ha detto bau... questo è culo lo so:ave:

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          One1ros

se aspettate un annetto o al massimo 2 le alfa torneranno alla trazione posteriore!

cmq le alfa sono le alfa (papa' aveva la 33 con motore box...) e torneranno alla grande

per quanti riguarda la storia del tamarro io ne ho visti con macchine di tuttti tipin e cmq rimane quello che guida la golf! :asd:

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            ron

sì, sulla 169 o la sua erede però... cioè un barcone enorme e pesantissimo, tipo la serie5.

A me piacerebbe vedere una ipotetica 159 con la traz dalla parte giusta, che è del segmento della serie3... più grossa diventa veramente poco agile dalle mie parti.

Già quella che ho ora, in città non è il max! :)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

|ron ha scritto:

sì, sulla 169 o la sua erede però... cioè un barcone enorme e pesantissimo, tipo la serie5.

A me piacerebbe vedere una ipotetica 159 con la traz dalla parte giusta, che è del segmento della serie3... più grossa diventa veramente poco agile dalle mie parti.

Già quella che ho ora, in città non è il max! :)

dovrebbero fare a breve la giulia con trazione posteriore...sono di fretta e non ho tempo di leggere tutto..appena ho un po' di tempo mi metto a paro...

cmq un'alfa con trazione posteriore ci sarebbe :fiufiu:

l'auto dei miei sogni è la 8c competizione:asd:

a parte la linea mozzafiato, e al fatto che sia tutta in fibra di carbonio bla bla bla (...sticazzi:AAAAH:)

cioè ho un sound pazzescooooooooooooooooooo, a me fa venire i brividi:)

e cmq l'alfa non è tamarra :nonno:

ah sono un felice guidatore di focus tdci 1.8 115cv (la macchina di mamma), probabilmente lo stesso motore di apix ma con un po' + di brio:asd:

cmq devo dire che sempre la stessa solfa sotto i 1700 è morto (a parte sotto il minimo quando metti la seconda che stavi troppo basso di giri in prima...per tenere il minimo ti attacca ai sedili e tocca tenerla per le briglie: roba da matti:uglystupid2:)appena prende i 1800 una coppia davvero piacevole fino a circa 3000 giri dopo di chè è solo fumo...:asd:

a tirarla penso che fa neanche 8...una volta ci ho dato giù e per fare 7o8 km a dire tanto ho bruciato 1/4 di serbatoio:AAAAH:....risultato una fumaccia nera e grigia allucinante e prestazioni pressappoco uguali che a tenerla sui 2000-2500 dove ha sempre un bel po' di brio senza dovere affondare + di tanto...

in compenso devo dire che andandoci con il piede leggero ci si fa 20 in tranquillità...probabilmente anche di +...certo non avendo la sesta già oltre i 120 inizia a bere un po' di +:(

nel complesso un motore niente male...a un prezzo abbordabile e spero anche affidabile..prima di comprarla mi ricordo che avevamo visto una prova di quattroruote che ci avevano girato a nardò per 2 giorni a 180km/h senza mai fermarsi (solo per la benza e il cambio pilota)...30000km senza battere ciglio...

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                apix_1024

si leo il 115 è il mio motore più intercooler che il mio nn ha. guadagni in potenza massima e prestazioni anche a motore caldo ma perdi nella coppia in basso proprio per la presenza dell'intercooler stesso. la mia infatti a 1500 già tira quando è poco calda ;) dopo però 50km di autostrada il motore già sente il caldo del turbo che scalda troppo l'aria che va in aspirazione...:muro::muro:

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  ron

Allora iniziamo con le foto serie del cerchio, tanto per farvi capire quanto siano larghi :asd:

36493aec87ec63f.jpg

36493aece29fbf8.jpg

Ok, ora passiamo alla parte che interessa a tutti voi... la chiameremo "voglia di cerchi!!" :D

36493aec87a329f.jpg

36493aec873ccd9.jpg

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    One1ros

il pianale umano!

:2funny::2funny::2funny::2funny::2funny::2funny:

:ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL::ROTFL:

:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      SingWolf

Ma sono stupendi!!! O0

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

il motociclo umano..... bellisssiiiiimooooo:2funny::2funny::2funny: :2funny::2funny::2funny: :2funny::2funny::2funny:

cerchi cmq da :ave::ave::ave: :ave::ave::ave: :ave::ave::ave:

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          swattolo

SingWolf ha scritto:

Ma sono stupendi!!! O0

Quoto, poi l'ultima foto è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :2funny::2funny::2funny:

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            ron

Nell'ultima foto stavo facendo la Jaguar, non so se si fosse capita la citazione :asd:

Grazie dei complimenti raghi, non li ho ancora montati perchè è 1 mese che piove e non voglio mettermi a lavorare sotto l'acqua :D

Ora ho già le gomme montate sui cerchi ed equilibrate, resta solo da montarle e provarle per vedere se toccano nel passaruota interno ecc...

Poi una volta finito ciò, dovrò andare a fare il collaudo in motorizzazione con trascrizione delle nuove misure a libretto:

225/45 ZR17 anteriore e 245/40 ZR17 posteriore :D

0
                            • L Non in linea
                              L Non in linea
                              Le085

apix_1024 ha scritto:

il motociclo umano..... bellisssiiiiimooooo:2funny::2funny::2funny: :2funny::2funny::2funny: :2funny::2funny::2funny:

cerchi cmq da :ave::ave::ave: :ave::ave::ave: :ave::ave::ave:

semmai quadriciclo umano:asd: un quad insomma

devo dire che il modello "jaguar" è effettivamente identico sputato ma non ci ero arrivato:(

cerchi da paura aspettiamo di vederli montati:D

0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                SingWolf

Ma su che auto li monterai?

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  apix_1024

SingWolf ha scritto:

Ma su che auto li monterai?

il bmw assettato in prima pagina:)

0
                                  • P Non in linea
                                    P Non in linea
                                    principino1984

boia che cerchi... sono di una bellezza disarmante!

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      ron

Ellamadò ragà, non pensavo che piacessero così tanto :D

Sono veramente contento :)

Cmq, per dovere di cronaca, sonno i 17" Replica dei cerchi originali BMW della nuova M5... sono replica perchè gli originali sono 19".

m5_e60_rear_bridge.jpg&usg=AFQjCNGddnknqZglxlILof3jkZCcBTL1-Q

Ovviamente sulla mia nonnetta i 19" sono esageratissimi, oltre al fatto che per i miei gusti sono sgraziati... i 18" calzano piuttosto bene, non tutti i disegni però.

i 19" sono veramente brutti, troppo enormi e si vedrebbero dei cerchi con appoggiata sopra una macchina piuttosto che una macchina con dei bei cerchi ;)

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        apix_1024

sulla mia fiesta qualsiasi cerchio in lega farebbe passare ins econdo piano la macchina :2funny::2funny::2funny:

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          Rankine

Pensa aris che domenica sera è arrivato un tizio che conosco di vista con la sua nuova ford mustang kittata shelby gt 500 e....minchia che cerchi che aveva sotto quei passaruota!!!! erano dei 22" e calzavano delle continental sport contact 295/25 zr22 al posteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.