Rilasciata la nuova UBUNTU 8.10
-
Ho appena visto che è stata rilasciata la 8.10 di Ubuntu. Pare ci siano tante piccole novità, tra le quali un network manager riscritto da zero e con molte nuove funzionalità. Sto già (cercando) di scariare le ISO, purtroppo i server sono intasati... Spero di potervi far avere degli screenshot e delle prime impressioni per domani in mattinata!
Ciao!
-
Ho appena visto che è stata rilasciata la 8.10 di Ubuntu. Pare ci siano tante piccole novità, tra le quali un network manager riscritto da zero e con molte nuove funzionalità. Sto già (cercando) di scariare le ISO, purtroppo i server sono intasati... Spero di potervi far avere degli screenshot e delle prime impressioni per domani in mattinata!
Ciao!
-
Ecco due screen giusto per rendere l'idea... Ho cercato di "fotografare" solo le novità.

Rinnovato il programma di partizionamento nell'installazione (comunque sostanzialmente uguale al precedente, a parte la nuova grafica).

Aggiunti sistemi di accesso facilitato per disabili ed ipovedenti, ora il supporto Braille è di serie.

Possibilità di creare una distribuzione "portatile" su una pennina USB.

Il sistema di network managing di cui si parlava è stato riscritto da capo con una miriade di nuove funzioni.

Il resto è tutto come la 8.04, a parte leggeri ritocchi al layout grafico. Mi sembra sia stato fatto un bel lavoro, ma aspetto un paio di mesi ad aggiornare per dar modo di eliminare qualche bug

-
Ho letto che ci saranno novità sulla connettività Wireless, di più non so.
Sinceramente ho lasciato Linux da qualche tempo, attualmente mi attira poco.
-
Allora Penguin che ne pensi di questo Stambecco,dicci le tue prime impressioni.

-
chissà come va sull'eeepc...la 8.04 ho sentito che aveva tanti piccoli problemini che alla fine non ho voluto nenache provare a metterla
-
ecco penguin facce sapè che a breve sarò eeepiciato pure io....:clapclap::clapclap::clapclap:
a mio fratello arriva lunedì il bimbo ed io lunedì pomeriggio so già che ordinerò il mio

-
Le085 ha scritto:
chissà come va sull'eeepc...la 8.04 ho sentito che aveva tanti piccoli problemini che alla fine non ho voluto nenache provare a metterlaRagazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!
Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...
-
penguin86 ha scritto:
Ragazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...
la pagherai.... oh se la pagherai.... molto cara
:2funny:
tranquillo. tanto sull'eeepc voglio provare pure xp sp3 che ho sui due pc in casa

-
penguin86 ha scritto:
Ragazzi...mi dovete scusare! Sono tornato a Terni e non ho portato la ISO, così non la posso provare... mi dispiace!Sull'eeepc dovrebbe andare bene: pare supporti molte pennine UMTS out of the box... Credo si possa installare direttamente la versione normale sull'eeepc...
i problemi con la risoluzione verticale troppo piccola sono stati risolti o occorre ancora scorrere le finestre?:cheazz:
quello dovrebbe essere un problema proprio della risoluzione minima di gnome...non so se l'hanno risolto...
-
aggiornato ieri sul mio portatile..a parte i 900 e passa mb che tocca scaricà..e a parte che oggi mi ha appena scaricato altri 35mb di aggiornamenti..sinceramente non ho notato molte differenze.
Un miglioramento è nel Network manager che ora ha una funzione guidata per creare nuove connessioni. E sopratutto legge anche le pennine USB UMTS tipo quelle che danno insieme alla Wind etc etc.
Per il resto ad ora non ho notato grandi differenze.....
Marco
-
principino1984 ha scritto:
aggiornato ieri sul mio portatile..a parte i 900 e passa mb che tocca scaricà..e a parte che oggi mi ha appena scaricato altri 35mb di aggiornamenti..sinceramente non ho notato molte differenze.Un miglioramento è nel Network manager che ora ha una funzione guidata per creare nuove connessioni. E sopratutto legge anche le pennine USB UMTS tipo quelle che danno insieme alla Wind etc etc.
Per il resto ad ora non ho notato grandi differenze.....
Marco
Poi lo vediamo insieme sul tuo pc

Intanto stanotte ho sognato che lo installavo e mi riportava tutte le impostazioni a quelle di default... che incubo! :AAAAH:
-
Aggiunto qualche screen... poche (ma belle) le novità

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi